PDA

View Full Version : [VC++ 2010] Porta seriale su Ethernet

beltramex
07-06-2011, 10:21
Salve, dovrei realizzare un'applicazione con Visual Studio 2010 in C++, che si connetta tramite ethernet ad una macchina per le rilevazioni di dati metereologici, questa invia i dati ogni 10 min su ethernet tramite un adattatore porta seriale-ethernet. Io ovviamente l'unica cosa che ho è l'indirizzo ip e la porta della macchina remota. Sapete darmi qualche spunto su come iniziare? Tipo come connettermi alla macchina, come leggere i dati...
Vi ringrazio anticipatamente e se volete qualche altra informazione non esitate a chiedere.

U-Boat
07-06-2011, 17:51
Tu riesci a comunicare con questa macchina direttamente in seriale? In altri termini, hai la documentazione del protocollo necessaria per procedere?

Io per lavoro ho a che fare tutti i giorni con i convertitori seriale-ip e questi oggetti di fatto sono "trasparenti" nel senso che si limitano a prendere i dati che gli invii via ip e girarli sulla seriale e viceversa.

Se provi a spiegare meglio il tuo problema magari ti posso aiutare

tomminno
08-06-2011, 00:06
Direi che quello che ti serve è aprire un socket verso ip/porta del dispositivo e attendere in ingresso i dati che saranno (in teoria) identici a quelli previsti dal protocollo seriale.