PDA

View Full Version : Problema assurdo nell'installazione di Office 2010

eagle78
07-06-2011, 08:59
Ciao a tutti ragazzi,

Ieri sera ho incontrato un problema davvero assurdo durante l'installazione di Office 2010 Home & Business.

Circa 15 giorni fa ho scaricato la versione Trial della suite e, trovandomi bene, ho pensato di comprare una product key per acquistare la copia attivata la cosa assurda è che quando sono andato a guardare nel menù start per far partire una delle applicazioni ed inserire il codice ho trovato due gruppi di programmi: il primo gruppo era chiamato "MS Office 2010 Home & Business" e l'altro "MS Office 2010 Hoem & Business (Italiano).

Ho quindi provato a disinstallare il primo dei due e poi aprendo il secondo mi ha chiesto il seriale e, dopo averlo inserito, tutto si è attivato senza problemi.

Mi sono poi accorto che però non riuscivo ad aprire i file word cliccando direttamente sui file ma dovevo aprirli solo con il comando "apri" di Word allora ho pensato di reinstallare il tutto previa disnstallazione e pulizia con CCleaner (avevo provato anche a fare l'associazione di file ma non ci sono riuscito perchè non trovavo l'applicazione).

Solo che l'installazione del file scaricato da MS si bloccava sempre a metà senza dare alcun tipo di messaggio allora ho tentato una cosa assurda cioè installare nuovamente la versione Trial e stavolta me l'ha installata!

Che diavolo succede? Avete qualche spiegazione?

La mia configurazione è:

Intel Core i5 2410M a 2.30 GHz
GPU nVidia Gt520M
4 Gb di RAM
Windows 7 professional

Grazie mille in anticipo per le risposte

x_Master_x
08-06-2011, 09:52
Hai sbagliato a disinstallare, bastava semplicemente una associazione file con una piccola modifica al registro e perdevi un minuto massimo, per esempio alcune app portable non vengono viste da windows 7 ma editando il registro si risolve, ma ormai...
Prova a riscaricare il setup da microsoft, il file potrebbe essere corrotto. Oppure, visto che la trial te l'ha installata, perché non inserisci il semplicemente il seriale?

eagle78
08-06-2011, 16:13
Hai sbagliato a disinstallare, bastava semplicemente una associazione file con una piccola modifica al registro e perdevi un minuto massimo, per esempio alcune app portable non vengono viste da windows 7 ma editando il registro si risolve, ma ormai...
Prova a riscaricare il setup da microsoft, il file potrebbe essere corrotto. Oppure, visto che la trial te l'ha installata, perché non inserisci il semplicemente il seriale?

La prima cosa che ho provato è stata infatti la riassociazione solo che non sono riuscito a trovare l'applicazione nel PC (il collegamento di Word nel menù Start portava ad un file chiamato "CHVSqualcosa.exe" che però non ha funzionato) ed ho anche provato a riscaricare il setup da MS ma si bloccava sempre allo stesso punto.

Alla fine cmq ho risolto inserendo il Key nella versione Trial ma rimane assurdo il fatto che il trial me lo ha installato mentre il setup no (non dovrebbero essere lo stesso programma?)

x_Master_x
08-06-2011, 17:09
La prima cosa che ho provato è stata infatti la riassociazione solo che non sono riuscito a trovare l'applicazione nel PC (il collegamento di Word nel menù Start portava ad un file chiamato "CHVSqualcosa.exe" che però non ha funzionato) ed ho anche provato a riscaricare il setup da MS ma si bloccava sempre allo stesso punto.

Alla fine cmq ho risolto inserendo il Key nella versione Trial ma rimane assurdo il fatto che il trial me lo ha installato mentre il setup no (non dovrebbero essere lo stesso programma?)

In teoria no, la trial é a scadenza, la full senza il codice non dovrebbe nemmeno installarsi, comunque l'importante é hai risolto :D