Entra

View Full Version : [VB script] Recupero credenziali di sistema

mrnos
07-06-2011, 08:48
Ciao a tutti,

avrei la necessità di rcuperare in un vbs le credenziali di sistema, ovvero le credenziali dell'utente che stà eseguendo il programma.
Ho visto che in vb.net c'è una funzione che suona tipo "use default credentials" che dovrebbe impostare user e password con i dati dell'utente di sistema.
Esiste un qualcosa di simile per vbs?

Grazie in anticipo,
Davide.

mrnos
07-06-2011, 10:40
Ho un piccolo aggiornamento:
ho scoperto che "xmlHttp.open" imposta automaticamente username e password di sistema se i relativi campi nella stringa di connessione sono vuoti.
A questo punto ho testato il mio script (che interroga un webservice su server):
lanciato sul server funziona, sia andando con localhost sia impostando il nome del computer e sia impostando l'ip.
Se lancio lo stesso script sul mio pc, non funziona. Allora ho provato a martellargli dentro la stringa di connessione user e password del server e ha funzionato.
Quindi la mia perplessità è che se lascio vuoti i due campi di user e pass sul mio pc (in cui ovviamente ho creato l'utente medesimo del server), oltre al nome utente mi piazzi qualche cosa di strano: io non sono sotto dominio ed il mio sospetto è che lo script metta il nome del pc magari davanti allo username....
Io quello che sapevo l'ho provato, ora non so proprio più cosa guardare.
Qualche aiuto?