PDA

View Full Version : installare IOS 5 beta

Pagine : [1] 2

orion72
07-06-2011, 08:39
salve a tutti
vorrei provare ad installare IOS 5 sul mio 3gs, non sono ancora inscritto tra i developer e vorrei sapere come dovrei procedere.

un altra cosa
installando l IOS 5 andrei a perdere tutti i sms o email o cose simili?
e se decidessi di tornare al 4.3? ci sarebbero problemi?

grazie a tutii

Giulio Mandonelli
07-06-2011, 12:49
salve a tutti
vorrei provare ad installare IOS 5 sul mio 3gs, non sono ancora inscritto tra i developer e vorrei sapere come dovrei procedere.

un altra cosa
installando l IOS 5 andrei a perdere tutti i sms o email o cose simili?
e se decidessi di tornare al 4.3? ci sarebbero problemi?

grazie a tutii

puoi scaricare il firmware da siti non ufficiali (torrent o altri)
ma non sono sicuro tu riesca ad installarlo in quanto c'è il controllo dell'UDID (univoco per ogni iphone e deve essere presente nei server apple)

devi chiedere a qualche sviluppatore che ti consenta di "aggiungere" il tuo dispositivo utilizzando gli slot liberi

non perderai nè sms nè email nè altro se sceglierai di ripristinare da backup preedente

per tornare alla 4.3 devi aver salvato il certificato SHSH con software appositi (esempio tinyumbrella)

orion72
07-06-2011, 13:11
puoi scaricare il firmware da siti non ufficiali (torrent o altri)
ma non sono sicuro tu riesca ad installarlo in quanto c'è il controllo dell'UDID (univoco per ogni iphone e deve essere presente nei server apple)

devi chiedere a qualche sviluppatore che ti consenta di "aggiungere" il tuo dispositivo utilizzando gli slot liberi

non perderai nè sms nè email nè altro se sceglierai di ripristinare da backup preedente

per tornare alla 4.3 devi aver salvato il certificato SHSH con software appositi (esempio tinyumbrella)

ti ringrazio
comunque se decidessi di installarlo sarei disposto a diventare un developer

mi potresti spiegare il funzionamento e dove reperirre tinyumbrella?

Giulio Mandonelli
07-06-2011, 13:35
non c'è bisogno di essere developer (spendendo 100 euro)

puoi farti attivare da qualche sviluppatore (io ho finito tutti gli slot)

tinyumbrella lo cerchi con google :)

MacNeo
07-06-2011, 16:45
Occhio che a quanto avevo letto Apple aveva specificato agli sviluppatori presenti al WWDC che da iOS5 non si può più fare il downgrade a iOS4, è un biglietto di sola andata.

Jena73
08-06-2011, 07:32
Ma è utilizzabile come sistema "da tutti i giorni"? O Ci sono freeze, puntamenti etc etc. Grazie.

Giulio Mandonelli
08-06-2011, 09:47
Occhio che a quanto avevo letto Apple aveva specificato agli sviluppatori presenti al WWDC che da iOS5 non si può più fare il downgrade a iOS4, è un biglietto di sola andata.

proprio in questo momento sto effettuando un downgrade a ios4 4.3.3 da iTunes 10.5

è possibile a quanto pare: http://img830.imageshack.us/img830/1218/schermata20110608a10460.png
...basta mettere il dispositivo in DFU mode e scarica l'ultimo firmware stabile

resto a disposizione!

hu_papas
08-06-2011, 15:13
ciao, se ti interessa contattami che ti spiego tutto io, sono uno sviluppatore!

orion72
08-06-2011, 17:41
mi sono registrato come developer ;-)

ora per installare il iOS5 come devo procedere? è semplice come per gli altri iOS?

Jena73
08-06-2011, 19:10
registrato anche io come developer... sto aspettando la mail di conferma...
e adesso? chiedo anche io lumi ;)

orion72
08-06-2011, 19:29
a me è subito arrivata l email
ma quando sono andato per attivare il mio account mi ha dato errore
sto aspettando che il support mi rispondi...arghhh

Jena73
08-06-2011, 20:11
a me è subito arrivata l email
ma quando sono andato per attivare il mio account mi ha dato errore
sto aspettando che il support mi rispondi...arghhh

io sto aspettando quella dell'attivazione finale... c'è scritto che arriva entro 24h... boh.. speriamo in bene..:D ho già pagato :cry:

Giulio Mandonelli
08-06-2011, 20:34
fatemi capire :D :D :D

avete pagato 79 euro pur non essendo sviluppatori per provare una beta?

...scherzate spero, oppure non ho compreso!

andate su ispazio o altri siti, ci sono maree di developer disonesti che vendono gli slot per registrare l'UDID (e quindi attivare la beta sul proprio iphone) a 5 euro!

MaRcOmA1986
08-06-2011, 21:34
stiamo arrivando alla follia..:!

h.war
08-06-2011, 21:52
quoto..! incredibile come apple riesca ad aprire ed alleggerire portafogli!

lo dico da apple fan :) e ipad mac dipendente!

io aspetto, la 4.3.3 va una meraviglia sulla padella:) le gesture le ho già
aspetto info sulle compatibilità dei software

ma il jb? è già possibile? mi pare di aver letto di si..!

Jena73
08-06-2011, 23:01
fatemi capire :D :D :D

avete pagato 79 euro pur non essendo sviluppatori per provare una beta?

...scherzate spero, oppure non ho compreso!

andate su ispazio o altri siti, ci sono maree di developer disonesti che vendono gli slot per registrare l'UDID (e quindi attivare la beta sul proprio iphone) a 5 euro!

hai capito proprio bene :D
diciamo che è una colletta ;)
questo ios5 è troppo ricco e verrà rilasciato tra troppo tempo per poter aspettare...

Giulio Mandonelli
08-06-2011, 23:39
hai capito proprio bene :D
diciamo che è una colletta ;)
questo ios5 è troppo ricco e verrà rilasciato tra troppo tempo per poter aspettare...

scusa,
non potevi richiedere lo slot a qualche (disonesto) sviluppatore pagando la mazzetta dei 5 euro?

e pensare che i miei slot li ho assegnati aggratis tempo fa :)

freniko93
09-06-2011, 00:09
Ma perchè fra quant dovrebbe uscire l'ios 5? Pagare per le beta è na cosa assurda poi 79euro.. Mah.. E quali sarebbero tutti questi miglioramenti apportati? Io sto scrivendo da un ipad e sono un fan dell'apple ma non vuole dire che la debba sostenere in tutto, anzi! la odio quando scrocca per un sistema che nemmeno la versione finale è

Jena73
09-06-2011, 05:31
scusa,
non potevi richiedere lo slot a qualche (disonesto) sviluppatore pagando la mazzetta dei 5 euro?

e pensare che i miei slot li ho assegnati aggratis tempo fa :)

guarda, ha provato un mjo collega su ebay... 5 o 3 euro, non ricordo... dopo un giorno ha chiesto al venditore se udid era inserito e questo gli ha risposto di provare... peccato che ho letto in giro che, se non sei sicuro al 100%, dell'inserimento è meglio non provare in quanto si può bloccare il device...
quindi vaffa ai developer disonesti e chi fa da se fa per 3 :D

Jena73
09-06-2011, 05:33
Ma perchè fra quant dovrebbe uscire l'ios 5? Pagare per le beta è na cosa assurda poi 79euro.. Mah.. E quali sarebbero tutti questi miglioramenti apportati? Io sto scrivendo da un ipad e sono un fan dell'apple ma non vuole dire che la debba sostenere in tutto, anzi! la odio quando scrocca per un sistema che nemmeno la versione finale è

in autunno... davvero troppo in la...
anche io in genere non installo mai beta ma questa va veramente bene, almeno guardando video su youtube e sentendo 3 colleghi che l'hanno già installata...

freniko93
09-06-2011, 09:12
Si ho visto i video ed è davvero carino. Io potrei stare anche zitto visto che ho comprato il first strike di cod e quella è anche na truffa :D Comunque per chi ha il jail e passa al 5 perde tutto esatto? Se si sincronizza e poi ai ripassa tutto? Naturalmente intend dopo che esce il jail per ios 5

orion72
09-06-2011, 15:20
finalmente sono registrato ;-)

stasera se non faccio tardi scarico ed installo :D :D :D

as2k3
09-06-2011, 15:21
se volete vi registro io.

Mondoedox
09-06-2011, 16:09
se volete vi registro io.

Non mi dispiacerebbe... :) Fammi pure sapere in PVT!

orion72
09-06-2011, 22:24
argh
errore 3002

chi mi puo aiutare?

MaRcOmA1986
09-06-2011, 23:53
orion devi aggiornare da restore,non da update..;)

IMAC ULISSE
10-06-2011, 19:00
Io quando provo ad aggiornare mi dice "This device isn't eligible for the request build"..ed ho fatto tutto alla lettera nel percorso di registrazione come iphone developers

MaRcOmA1986
11-06-2011, 00:01
parti da un dispositivo jailbrekkato?
devi modificare il file host..

maso87
11-06-2011, 16:21
Ma è utilizzabile come sistema "da tutti i giorni"? O Ci sono freeze, puntamenti etc etc. Grazie.

*

Mondoedox
11-06-2011, 16:56

*

Io l'ho installato ieri sera e non è niente male... aspetto ancora un po' per fare qualche considerazione ma di impallamenti o errori non ne ho ancora avuti!
Gli unici difetti che ho trovato, che trattandosi di una beta sono assolutamente risibili, risiedono nella localizzazione: ci sono voci delle impostazioni e di alcune applicazioni (come Promemoria) che non sono ancora state tradotte dall'Inglese.

andyweb79
11-06-2011, 19:24
ho un piccolo problema con la beta 5 che riguarda le foto. In pratica nel rullino, a volte mi compaiono le miniature con la stessa foto ma poi ingrandendole sono le foto effettive, ovvero diverse... Sul 3gs della mia ragazza gira un pochino lento.

Jackhomo
11-06-2011, 20:27
mi iscrivo al thread

Jena73
12-06-2011, 22:16

mi autoquoto per confermare che è una bomba!! :D nessun freeze, solo qualche piccolo rallentamento ogni tanto nella digitazione.. super raccomandato per essere una beta...
purtroppo alcune app crashano ma essendo per il fw 4 è anche logico...

maso87
12-06-2011, 23:12
su iphone 4 o 3gs ?
hai il bug delle immagini ?

orion72
13-06-2011, 13:17
per ora mi ci trovo benissimo...sul mio 3gs è abbastanza fluido, e mi piace tantissimo.

maso87
13-06-2011, 13:19
per ora mi ci trovo benissimo...sul mio 3gs è abbastanza fluido, e mi piace tantissimo.

hai dovuto installare l'ultima beta di itunes ?

Samus
13-06-2011, 13:23

ovviamente :rolleyes:

as2k3
13-06-2011, 13:32

si serve l'ultima beta di itunes ....e per tornare al 4.3.3 serve itunes 10.3

maso87
13-06-2011, 13:39
Sono molto tentato, ma non so se ne valga la pena. Il downgrade è sempre possibile, ma se non è un sistema da "tutti i giorni" è solo una perdita di tempo.

Mondoedox
13-06-2011, 13:40
si serve l'ultima beta di itunes ....e per tornare al 4.3.3 serve itunes 10.3

Ma quindi si può? Nel senso, ho letto in giro che qualcuno paventava l'impossibilità di tornare al 4.3.3 perché iOS5 aggiorna anche il baseband.

In poche parole: qualcuno ha fatto il downgrade con successo? Non ho motivo di farlo, ma si sa mai... :D

Giulio Mandonelli
13-06-2011, 13:58
Ma quindi si può? Nel senso, ho letto in giro che qualcuno paventava l'impossibilità di tornare al 4.3.3 perché iOS5 aggiorna anche il baseband.

In poche parole: qualcuno ha fatto il downgrade con successo? Non ho motivo di farlo, ma si sa mai... :D

sì, il downgrade è possibile

Samus
13-06-2011, 14:02
io ho downgradato iPhone 4

il downgrade è possibile anche da iTunes 10.5

ps: iOS 5 non aggiorna la baseband ;)

as2k3
13-06-2011, 14:15
io ho downgradato iPhone 4

il downgrade è possibile anche da iTunes 10.5

ps: iOS 5 non aggiorna la baseband ;)

non ancora....

Samus
13-06-2011, 14:24
non ancora....

sì, nel senso, questa beta1 non la aggiorna ;)

maso87
13-06-2011, 22:52
L'icona 3g accanto alle barrette rete, la vedete ?

Samus
13-06-2011, 23:38
L'icona 3g accanto alle barrette rete, la vedete ?

andyweb79
14-06-2011, 09:47
Ragazzi questa beta di iOS 5 inizia a darmi noia... alla mia ragazza sul 3gs poi è tutta un bug, mentre sul mio iphone 4 ancora ancora non mi crea molti problemi. Qualcuno ha già fatto il downgrade alla 4.3.3 ?

Samus
14-06-2011, 11:08
Ragazzi questa beta di iOS 5 inizia a darmi noia... alla mia ragazza sul 3gs poi è tutta un bug, mentre sul mio iphone 4 ancora ancora non mi crea molti problemi. Qualcuno ha già fatto il downgrade alla 4.3.3 ?

Bastava leggere 5 posto più su :rolleyes:

andyweb79
14-06-2011, 11:46
Bastava leggere 5 posto più su :rolleyes:

Si avevo letto... intendevo chiedere se qualcuno può spiegarmmi come fare. Mi basta cercare la versione 4.3.3 e fare restore ?

maso87
14-06-2011, 11:51

Io su 3gs no.

CastaTop86
14-06-2011, 12:42
Io personalmente la sto provando dal giorno del rilascio e mi sembra tutto fuorché instabile o buggata. In generale mi è sembrato anche più reattivo il mio iPhone 4

Ho provato beta1 di versioni precedenti di iOS che erano al limite dell'inusabile, questa tutt'altro.

Anche per i classici timori di consumo eccessivo della batteria e simili a me pare in linea con il 4.x

Le notifiche funzionano egregiamente senza alcun tipo di bug (per ora). Per ora l'unico neo sembra essere l'integrazione con Twitter. Due tweet da iOS non sono risultati "tweettati" sulla mia timeline.
Poco male visto che c'è l'app apposita.

Samus
14-06-2011, 12:49
Si avevo letto... intendevo chiedere se qualcuno può spiegarmmi come fare. Mi basta cercare la versione 4.3.3 e fare restore ?

Basta fare il ripristino da iTunes e ti installa automaticamente la 4.3.3

Io personalmente la sto provando dal giorno del rilascio e mi sembra tutto fuorché instabile o buggata. In generale mi è sembrato anche più reattivo il mio iPhone 4

Ho provato beta1 di versioni precedenti di iOS che erano al limite dell'inusabile, questa tutt'altro.

Anche per i classici timori di consumo eccessivo della batteria e simili a me pare in linea con il 4.x

* anything

steveone
17-06-2011, 08:34
Io ho installato Itunes 10.5 beta e da quel momento solo problemi. Non mi fa piu' il backup parte ma dopo alcuni secondi si blocca li e la barra non avanza.
Ho provato a disinstallare e reinstallare la 10.3 ma stesso problema.
Non so come fare per risolvere sono bloccato...

Trestar
17-06-2011, 11:48
Se qualcuno ha slot liberi mi registrerebbe??
Non è per i 5€, ma non pago proprio per una beta, lucrarci mi sembra
una cosa ridicola, per fare il beta test dovrei essere pagato, non il contrario! E non sono uno sviluppatore. In tal caso aspetto ottobre. un pm e vi mando l'UIDD.
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi :)

as2k3
17-06-2011, 13:34
Se qualcuno ha slot liberi mi registrerebbe??
Non è per i 5€, ma non pago proprio per una beta, lucrarci mi sembra
una cosa ridicola, per fare il beta test dovrei essere pagato, non il contrario! E non sono uno sviluppatore. In tal caso aspetto ottobre. un pm e vi mando l'UIDD.
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi :)

il problema di fondo che ci sono closed beta ed open beta....

IMAC ULISSE
17-06-2011, 20:03
Io da qnd lo ho installato (sono iscritto come developer) sul mio 3gs e non ancora sul 4, devo dire che è gi' molto stabile in quasi tutte le sue funzioni anche in relazione della durata della batteria che arrivo tranquillamente a 6 ore di utilizzo continuo. Di altri bug ve ne sono come ad esempio durante la digitazione della lettera I o altra lettera che non la prende bene e poi solo l'altro giorno si è piantato vibrando in continuazione. Credo che comunque questo sarà veramente un bellissimo iOS.

steveone
17-06-2011, 20:08
Io da qnd lo ho installato (sono iscritto come developer) sul mio 3gs e non ancora sul 4, devo dire che è gi' molto stabile in quasi tutte le sue funzioni anche in relazione della durata della batteria che arrivo tranquillamente a 6 ore di utilizzo continuo. Di altri bug ve ne sono come ad esempio durante la digitazione della lettera I o altra lettera che non la prende bene e poi solo l'altro giorno si è piantato vibrando in continuazione. Credo che comunque questo sarà veramente un bellissimo iOS.

ma ci saranno anche aggiornamenti della beta o da qui all'autunno rimarra' cosi'?

IMAC ULISSE
17-06-2011, 20:16
Certo che ci saranno degli aggiornamenti di solito avvengono ogni 3 settimane circa.

Mondoedox
18-06-2011, 19:15

Quoto, uno dei bug più fastidiosi (che comunque non si presenta poi tanto spesso) è la digitazione della "i", che inspiegabilmente a volte viene interpretata come una "u" o una "o", e quella dello spazio, che a volte diventa una "n" o una "m"...

andyweb79
23-06-2011, 08:43
Installata sul 3gs della mia ragazza e sul mio 4, dopo quasi 15 gg io ci vedo solo bug... anche se abastanza sopportabili.

In genere trovo dei piccoli rallentamenti, specialmente sul 3gs, poi nel rullino foto, vedo nell'anteprima la stessa foto per 3 o 4 volte, poi ingrandendola la foto è quella giusta. Bug vari come imprecisioni del touch sulle lettere, e a volte qualche app crasha o non va come dovrebbe... idem il centro notifiche, bello ma spesso non arrivano le notifiche, specialmente con whatsupp. Spero in una nuova beta_2 altrimenti ripasso al 4.3.3

MaRcOmA1986
25-06-2011, 11:51
la sync wi-fi è stupenda :D

Giulio Mandonelli
25-06-2011, 13:40

finalmente
questa beta2 è molto più reattiva e stabile!

Samus
25-06-2011, 14:44

concordo :D

chi la ha su iPhone può provare se funziona facetime e se whatsapp continua a dare il bug delle doppie notifiche? :read:

Giulio Mandonelli
25-06-2011, 15:08

chi la ha su iPhone può provare se funziona facetime e se whatsapp continua a dare il bug delle doppie notifiche? :read:

facetime non funge con beta2

torre81
25-06-2011, 15:12

Non ho capito una cosa: per il sync l'iPhone deve essere collegato a una fonte di elettricità oppure non importa? Tra le varie release note leggo cose tipo "Be sure your device is plugged into a power source when performing Wireless syncs."

Samus
25-06-2011, 15:17
facetime non funge con beta2

bene ;) cioè, male :(

Non ho capito una cosa: per il sync l'iPhone deve essere collegato a una fonte di elettricità oppure non importa? Tra le varie release note leggo cose tipo "Be sure your device is plugged into a power source when performing Wireless syncs."

va anche senza esser collegato ;)

Giulio Mandonelli
25-06-2011, 15:34

non devi essere collegato a nessuna fonto di elettricità

John22
25-06-2011, 17:00

Che bello :D
Ma la fa in automatico oppure puoi dirgli tu quando sincronizzarsi? (ad esempio modifichi una cosa, c'è il tasto "Sincronizza con iPhone"?)

Giulio Mandonelli
25-06-2011, 17:15
Che bello :D
Ma la fa in automatico oppure puoi dirgli tu quando sincronizzarsi? (ad esempio modifichi una cosa, c'è il tasto "Sincronizza con iPhone"?)

clicci su Sync da itunes o da iphone
come se fosse connesso col cavetto in pratica

emax81
25-06-2011, 17:41
Mi chiedono lumi sulla beta 2 installata su questi device : ci sono dei miglioramenti in fatto di velocità?

torre81
25-06-2011, 18:17
va anche senza esser collegato ;)

non devi essere collegato a nessuna fonto di elettricità

Ok, grazie a entrambi, mi sembrava in effetti un po' senza senso come cosa! :fagiano:

Giulio Mandonelli
25-06-2011, 18:35
Mi chiedono lumi sulla beta 2 installata su questi device : ci sono dei miglioramenti in fatto di velocità?

è molto più reattiva della beta1 e non noto differenze con la 4.3.3
solo qualche leggero impuntamento
su 3GS 32GB

Janky
25-06-2011, 19:43
son più le volte che mi da problemi il wifi-sync che quelle che funzionano...

emax81
25-06-2011, 19:50
è molto più reattiva della beta1 e non noto differenze con la 4.3.3
solo qualche leggero impuntamento
su 3GS 32GB

Ottimo, grazie x la news ;)

andyweb79
26-06-2011, 15:31

facetime non funziona su questa beta2, ma hanno corretto molti piccoli bug, come anteprime delle foto sballate, ed altre cosine. In generale è molto più stabile e reattiva. Le notifiche di whatsapp ora non arrivano più doppie.

iMessage funziona solo tra due dispositivi iOS5 beta2.

Samus
26-06-2011, 15:58
facetime non funziona su questa beta2, ma hanno corretto molti piccoli bug, come anteprime delle foto sballate, ed altre cosine. In generale è molto più stabile e reattiva. Le notifiche di whatsapp ora non arrivano più doppie.

iMessage funziona solo tra due dispositivi iOS5 beta2.

ottimo! ;)

appena mi fixano dropbox upgrado anche iPhone ;)

EDIT: il bug che se hai il wifi attivo e non ci sono reti wifi disponibili appare il pop up ugualmente, l'hanno corretto? ;)

MaRcOmA1986
26-06-2011, 16:10
son più le volte che mi da problemi il wifi-sync che quelle che funzionano...

strano,a me è andato benissimo sia su ipad 2 che su iphone!

MaRcOmA1986
26-06-2011, 16:12
alcune app sono ancora lente ad aprirsi rispetto alla 4.3.3 (ma forse è solo un'impressione),e la batteria pure la vedo maluccio :D

Cor3
26-06-2011, 16:12
ottimo! ;)

EDIT: il bug che se hai il wifi attivo e non ci sono reti wifi disponibili appare il pop up ugualmente, l'hanno corretto? ;)

Sembrerebbe di sì, o almeno non mi si è ancora verificato :D

Samus
26-06-2011, 16:16
Sembrerebbe di sì, o almeno non mi si è ancora verificato :D

perfetto :D

Su iPad io non ho trovato praticamente bug, solo crash sporadici; spero sia lo stesso su iPhone ;)

Cor3
26-06-2011, 16:37
perfetto :D

Su iPad io non ho trovato praticamente bug, solo crash sporadici; spero sia lo stesso su iPhone ;)

Così pare, da ieri ho notato molti meno problemi (facetime non lo uso) e mi è solo crashato una volta mentre entro sulla springboard... quindi va meglio della beta 1 (e ci mancherebbe) ;)

Giulio Mandonelli
26-06-2011, 17:55
ho collezionato solo due crash
ottimo per una beta ;)

trovo sia stabile e veloce
unico neo la batteria, cala drasticamente rispetto alla 4.3.3...

andyweb79
26-06-2011, 18:15
ottimo! ;)

Ho provato, e non mi compare nessun pop_uo, quindi credo lo abbiano corretto.
Comunque riconfermo che per essere la seconda beta, è un deciso passo avanti rispetto alla prima... si potrebbe tranquillamente usare. Batteria... in effetti la situazione sembra DRAMMATICA :sofico:

Samus
27-06-2011, 00:58
messa anche su iPhone!

ora come ora noto solo che dal backup mi ha ripristinato 200 foto su oltre 800 del rullino fotografico; non so se è perché deve finire di syncare o cosa; appena finisce riavvio e vediamo :muro:

maso87
27-06-2011, 06:49
3gs o 4 ? Specificatelo, è meglio.

andyweb79
27-06-2011, 09:25
Per quel che mi riguarda parlo del 4 , oggi lo metto pure sul 3GS della mia ragazza. La Beta 1 sul 4 era anche sopportabile, sul 3GS quasi agonizzante. Speriamo che con la beta 2 visti i benefici sul 4 sia comunque fluida anche sul 3GS. Altrimenti rimetto su la 4.3.3 e amen :)

Giulio Mandonelli
27-06-2011, 09:50
4 32GB
3GS 32GB

sul 4 è leggermente più veloce, ovviamente

Samus
27-06-2011, 11:19
3gs o 4 ? Specificatelo, è meglio.

bastava leggere la firma ;)

comunque è praticamente perfetto o quasi, fin'ora nemmeno un crash! l'unica pecca è la durata della batteria come annunciato da tutti :(

John22
27-06-2011, 16:35
Strano, mi sarei aspettato che la batteria fosse tra le prime cose di base che avessero migliorato.. (è giusta in italiano? :mbe: )

Samus
28-06-2011, 16:08
Io non noto grosse differenze dalla 4.3.3 per quanto riguarda la betteria :fagiano:

L'unica rogna è che ogni tanto i impalla il contatore, infatti risulta lo stesso tempo di utilizzo e standby :rolleyes:

Ps: ho notato che non è più presente la voce "Invia a MobileMe" nel rullino foto! Ok che verrà sostituito da iCloud, ma l'app Galleria a cosa serve poi? :stordita:

Giulio Mandonelli
28-06-2011, 16:14
poco fa, ritorno dallo standby, l'ho trovato con una rotella al centro che girava su sfondo nero :D

ho dovuto riavviare l'iphone 4 :O

Samus
28-06-2011, 16:18
poco fa, ritorno dallo standby, l'ho trovato con una rotella al centro che girava su sfondo nero :D

ho dovuto riavviare l'iphone 4 :O

A me una cosa simile, ieri sera era in standby sulla scrivania e l'ho visto accendersi, respringarsi per poi tornare in standby da solo :rolleyes:

MaRcOmA1986
28-06-2011, 23:20
a me è impazzito l'iPad 2 stasera,appena rientrato,alzo la smart cover...spento! provo riavvio,nada,collego ad itunes,nada

pensavo la batteria,metto in dfu,collego e ripristino ma la batteria segna 81%

mah!

Jackhomo
29-06-2011, 08:24
a me è impazzito l'iPad 2 stasera,appena rientrato,alzo la smart cover...spento! provo riavvio,nada,collego ad itunes,nada

pensavo la batteria,metto in dfu,collego e ripristino ma la batteria segna 81%

mah!

su ipad 2 da questo tipo di problema la beta2, basta non allarmarsi, avere un pò di pazienza perchè anche se lo vedi morto, clicca contemporaneamente i tasti Power ed Home, si riavvia e riparte senza problemi. ;)

jomigl
29-06-2011, 09:28
non vedo l'ora di provarla.... :stordita: :fagiano:

Charlie90
29-06-2011, 10:04
A me una cosa simile, ieri sera era in standby sulla scrivania e l'ho visto accendersi, respringarsi per poi tornare in standby da solo :rolleyes:
Occhio!
Transformers! :D

Alexxio360
01-07-2011, 17:49
Problemino...da quando ho messo la beta 2 sul mio 3gs ho notato che nelle impostazioni iCloud rimane disabilitato, nella beta 1 mi funzionava infatti un paio di volte ho fatto il backup...come mai ora mi risulta disabilitato??:eek:

MaRcOmA1986
03-07-2011, 12:49
http://cl.ly/462x44400S2T0y2O0i3W

e questo? :D

John22
03-07-2011, 12:51
Stanno compiendo esperimenti sulla prospettiva stile Giotto, non preoccuparti. :asd:

Giulio Mandonelli
06-07-2011, 16:17
mamma mia... la batteria dura mezza giornata :cry: :cry: :cry: :O

Jackhomo
06-07-2011, 18:58
mamma mia... la batteria dura mezza giornata :cry: :cry: :cry: :O

mai avuto una durata migliore della batteria, dopo un giorno di lavoro sono al 63%

Samus
06-07-2011, 19:25
mai avuto una durata migliore della batteria, dopo un giorno di lavoro sono al 63%

A me ciuccia in 3g, in wifi dura un casino!

L'ho caricato stanotte e staccato stamattina alle 9, sono a 5 ore e 3 minuti di utilizzo e 11 ore e 40 minuti di standby, tutto attivo, notifiche, localizzazione, gmail, yahoo, mobileme, icloud; ci ho anche giocato una 20ina di minuti con real racing 2 :fagiano:

In questo istante sono al 33%

Giulio Mandonelli
09-07-2011, 16:21
sul 3GS sono praticamente 8 giorni che non lo spengo (notare l'uptime)...
...direi stabilissima, alla stregua di una release finale!

http://img534.imageshack.us/img534/8148/img19922.jpg (http://img534.imageshack.us/i/img19922.jpg/)

Jackhomo
09-07-2011, 16:24
sul 3GS sono praticamente 8 giorni che non lo spengo (notare l'uptime)...
...direi stabilissima, alla stregua di una release finale!

http://img534.imageshack.us/img534/8148/img19922.jpg (http://img534.imageshack.us/i/img19922.jpg/)

sul fatto che sia stabilissima, lasciamo perdere perchè non è così.

Giulio Mandonelli
09-07-2011, 17:03
sul fatto che sia stabilissima, lasciamo perdere perchè non è così.

che tipo di problema hai notato?
per l'uso che ne faccio io la trovo stabilissima

Samus
09-07-2011, 19:44
che tipo di problema hai notato?
per l'uso che ne faccio io la trovo stabilissima

Idem, sia su iPhone che iPad :stordita:

Jena73
09-07-2011, 22:30
Il sono tornato al 4.3
iOS 5 non va assolutamente male e anche io l'ho trovato davvero stabile ma ci sono davvero troppe apps che non vanno o vanno male... Quindi ho dovuto downgradare a malincuore.... :(

Samus
09-07-2011, 23:06
Il sono tornato al 4.3
iOS 5 non va assolutamente male e anche io l'ho trovato davvero stabile ma ci sono davvero troppe apps che non vanno o vanno male... Quindi ho dovuto downgradare a malincuore.... :(

tipo? tra quelle che uso, oltre l'upload di Dropbox, vanno tutte :D

maso87
10-07-2011, 00:16
cnbc rt ad esempio era lentissima

Jena73
10-07-2011, 13:49
tipo? tra quelle che uso, oltre l'upload di Dropbox, vanno tutte :D

In ordine sparso quelle che mi vengono in mente:
-icab manco si apriva, con la beta 2 andava ma crashava spesso
-360 panorama sbaglia a stichare le foto
-Evernote mi lascia il corpo delle note tutto bianco
-alcuni software da disegno crashano, uno rimane impallato sullo splash screen
-wheather pro hd crasha
- Fineco non si autentica
Etc etc

Insomma, per le mie esigenze, un disastro... Ho resistito un Po ma poi ho mollato il colpo :D

Giulio Mandonelli
11-07-2011, 20:09
disponibile la beta 3 sia di IOS5 che di iTunes
sto scaricando
sono oltre 800MB l'aggiornamento

facciamopiazzapulita
12-07-2011, 10:45
http://www.ispazio.net/233954/la-beta-3-di-ios-5-scadra-il-18-agosto

il 18 sarò al mare, e tornerò il 22: questo vuol dire che per 4 giorni il mio ipad farà da sottobicchiere gigante? :mbe: devo tornare alla 4.3.3 prima di partire l'8?

Samus
12-07-2011, 16:55
A me sta dando parecchi problemi 'sta beta 3..

Su iPad quasi nessuno, crasha spessissimo appena si avvia la presentazione in modalita cornice fotografica dalla lockscreen

Su iPhone un po' di tutto, è la seconda volta che ripristino :muro:

CastaTop86
12-07-2011, 17:18

Su iPad quasi nessuno, crasha spessissimo appena si avvia la presentazione in modalita cornice fotografica dalla lockscreen

Io non ho ancora avuto modo di aggiornare i gioiellini

qualcuno sa quando scade la beta 2 se i problemi con la 3 fossero confermati dalla "massa"?

orion72
12-07-2011, 17:50
dubbio:

oggi mi è ritornato il mio iphone , aveva problemi di batteria per fortuna ancora in garanzia, grazie apple care ( per la cronaca finiva il 9 luglio ho fatto richiesta il 7).

ora dovrei riattivarlo, ma per installare la beta tre prima dovrei registrare questo nuovo udid.

come devo procedere?

intanto sto scaricando itunes 15.3 e ios 5 beta 3.

facciamopiazzapulita
12-07-2011, 19:29
http://www.ispazio.net/233954/la-beta-3-di-ios-5-scadra-il-18-agosto

il 18 sarò al mare, e tornerò il 22: questo vuol dire che per 4 giorni il mio ipad farà da sottobicchiere gigante? :mbe: devo tornare alla 4.3.3 prima di partire l'8?
nessuno sa nulla? il 18 mi trovo l'ipad come sottobicchiere o fino al 22 potrò usare la beta3?

su ipad per quello che ho provato va come la beta2, stessa stabilità ma anche stessi problemucci....safari ogni tanto crasha così come alcune app o giochi :fagiano:

Samus
14-07-2011, 00:06
Io sto ripristinando iPhone al 4.3.3; c'è un bug assurdo nel rullino fotografico e non ne posso fare assolutamente a meno

Giulio Mandonelli
14-07-2011, 07:22
Io sto ripristinando iPhone al 4.3.3; c'è un bug assurdo nel rullino fotografico e non ne posso fare assolutamente a meno

ho notato che non mi carica correttamente tutte le immagini se seleziono da itunes delle cartelle con foto

anche a voi?

Cor3
14-07-2011, 07:57
ho notato che non mi carica correttamente tutte le immagini se seleziono da itunes delle cartelle con foto

anche a voi?

a me ha sincronizzato perfettamente tutti gli album :fagiano:

Samus
14-07-2011, 10:16

anche a voi?

sì, è un bug assurdo della beta 3; inoltre se fai video o scatti foto, molte invece di andare alla fine del rullino, vanno all'inizio, senza anteprima, con un'icona grigia;

a me molte foto del rullino, anche scattate con fw precedenti, erano in quella situazione

a me ha sincronizzato perfettamente tutti gli album :fagiano:

controlla bene tutto il rullino, non gli album

Giulio Mandonelli
14-07-2011, 10:29
esempio sul mio:
http://img26.imageshack.us/img26/8968/fotoqk.png (http://img26.imageshack.us/i/fotoqk.png/)

Cor3
14-07-2011, 10:37
controlla bene tutto il rullino, non gli album

con album intendevo anche rullino, dopo la prima beta non ho più riscontrato problemi (sarò fortunato :D)

Samus
14-07-2011, 10:44
esempio sul mio:
http://img26.imageshack.us/img26/8968/fotoqk.png (http://img26.imageshack.us/i/fotoqk.png/)

esattamente :( purtroppo per me è vitale il rullino, spessissimo scattavo foto o facevo video e non le trovavo; ieri sera mi sono accorto che erano tutte ad inizio rullino e con quell'icona

ripristinato 4.3.3 al volo

con album intendevo anche rullino, dopo la prima beta non ho più riscontrato problemi (sarò fortunato :D)

:read:

Cor3
22-07-2011, 23:13
beta 4 out ;) è in download ota

Samus
22-07-2011, 23:14

mi fai sapere se hanno corretto il bug del rullino? ;)

Jackhomo
22-07-2011, 23:26

ieri ho installato la beta 3, se sapevo aspettavo :mad:

edit:si può scaricare direttamente da iPhone o iPad, evvai!!

facciamopiazzapulita
22-07-2011, 23:53
arrivata ora la mail, in download! :D

il file pesa solo 129mb da ipad, contro i 700mb e passa se scaricato dal sito ;)

Cor3
23-07-2011, 08:07
mi fai sapere se hanno corretto il bug del rullino? ;)

non noto nessun bug, ma come dicevo qualche post fa a me era tutto ok anche nella beta 3 :stordita:

Giulio Mandonelli
23-07-2011, 09:58
fatto aggiornamento OTA
figata
non bisogna più ripristinare da backup , si trovano tutte le app come erano
il bug del rullino è stato risolto

Jackhomo
23-07-2011, 10:00
fatto aggiornamento OTA
figata
non bisogna più ripristinare da backup , si trovano tutte le app come erano
il bug del rullino è stato risolto

pare sia proprio la beta migliore questa..sembra funzioni tutti bene

Samus
23-07-2011, 11:47
e iTunes 10.5 beta 4? :rolleyes:

l'hanno migliorato?

Jackhomo
23-07-2011, 12:08
e iTunes 10.5 beta 4? :rolleyes:

l'hanno migliorato?

si

Mondoedox
23-07-2011, 12:08
Peraltro, io ho aggiornato OTA e noto con piacere che la Beta 3 di iTunes consente di sincronizzare l'iPhone con iOS Beta 4! L'unica cosa è che, secondo iTunes, il mio iPhone ha ancora la Beta 3 (Build Version: 9A5259f, invece su iPhone mi dà correttamente 9A5274d) :D

Jackhomo
23-07-2011, 12:10
Peraltro, io ho aggiornato OTA e noto con piacere che la Beta 3 di iTunes consente di sincronizzare l'iPhone con iOS Beta 4! L'unica cosa è che, secondo iTunes, il mio iPhone ha ancora la Beta 3 (Build Version: 9A5259f, invece su iPhone mi dà correttamente 9A5274d) :D

esatto ;)

Samus
23-07-2011, 14:00
mi sa che aggiorno; più che altro sono scettico per iTunes, quando ho tolto sia iOS 5 che iTunes 10.5 ho perso circa 1 mese di roba :(

facciamopiazzapulita
23-07-2011, 14:19
ohmmmmmmmrd.......ho aggiornato iPad via OTA e ora itunes non lo vede più :eek: se lo attacco via usb mi dice se voglio ripristinare un backup o settario come nuovo ipad :eek:

mi devo preparare "pisssicologgicamente" alla piallata?

Mondoedox
23-07-2011, 14:29
mi sa che aggiorno; più che altro sono scettico per iTunes, quando ho tolto sia iOS 5 che iTunes 10.5 ho perso circa 1 mese di roba :(

Ma nel senso che non ti riconosceva i backup fatti con iTunes 10.5?

ohmmmmmmmrd.......ho aggiornato iPad via OTA e ora itunes non lo vede più :eek: se lo attacco via usb mi dice se voglio ripristinare un backup o settario come nuovo ipad :eek:

Alt: hai installato la Beta 4 di iTunes? Magari la Beta 3 funziona con gli iPhone ma non con gli iPad...

Samus
23-07-2011, 14:30

ma whatsapp non lo apri dalle 3 di stanotte? :D

comunque hai messo la beta4 o hai ancora la beta 3 di itunes?

facciamopiazzapulita
23-07-2011, 14:51
ma whatsapp non lo apri dalle 3 di stanotte? :D

comunque hai messo la beta4 o hai ancora la beta 3 di itunes?

esatto :D sai com'è, dormivo :asd:

ti ho risposto mezzora fa :p ;) ho messo la beta4 di itunes

facciamopiazzapulita
23-07-2011, 14:52
Ma nel senso che non ti riconosceva i backup fatti con iTunes 10.5?

Alt: hai installato la Beta 4 di iTunes? Magari la Beta 3 funziona con gli iPhone ma non con gli iPad...

si ho installato la beta4 di itunes e non vede ipad come dovrebbe

Samus
23-07-2011, 14:55
sembra strano, ma prova a spegnere e riaccendere l'iPad

io sto ripristinando adesso il backup sulla beta4 ;)

facciamopiazzapulita
23-07-2011, 15:13
sembra strano, ma prova a spegnere e riaccendere l'iPad

io sto ripristinando adesso il backup sulla beta4 ;)

ho detto ad itunes di ripristinare il backup, e sembra averlo fatto. Solo che poi riattaccandolo ad itunes mi dice ancora se voglio settario come nuovo ipad o restorare :eek: dopo aver tirato un bel respiro gli ho detto di settario come nuovo ipad, pronto alla piallata. e invece niente, l'ha syncato senza problemi :mbe:

rettifico: ora se provo a syncare mi dice perderò tutto :asd: ora mi quadra :p

Samus
23-07-2011, 15:23
ho detto ad itunes di ripristinare il backup, e sembra averlo fatto. Solo che poi riattaccandolo ad itunes mi dice ancora se voglio settario come nuovo ipad o restorare :eek: dopo aver tirato un bel respiro gli ho detto di settario come nuovo ipad, pronto alla piallata. e invece niente, l'ha syncato senza problemi :mbe:

rettifico: ora se provo a syncare mi dice perderò tutto :asd: ora mi quadra :p

che casino :D

facciamopiazzapulita
23-07-2011, 15:26
che casino :D

aspetta rettifico ancora: non mi pialla tutto ma solo la musica, perché ha impostato in automatico la gestione automatica. Mi può andare bene anche così, alla fine invece di syncarla la metto manualmente. Per il resto sembra vada tutto :sperem:

OK è ufficiale non ci sto più capendo nulla :asd: ora ho provato a togliere la spunta di apertura automatica itunes quando ipad è attaccato, clickato apply e mi dice che perdo tutto :eek: però la sync wifi non fa una piega.

Samus
23-07-2011, 15:30
aspetta rettifico ancora: non mi pialla tutto ma solo la musica, perché ha impostato in automatico la gestione automatica. Mi può andare bene anche così, alla fine invece di syncarla la metto manualmente. Per il resto sembra vada tutto :sperem:

OK è ufficiale non ci sto più capendo nulla :asd: ora ho provato a togliere la spunta di apertura automatica itunes quando ipad è attaccato, clickato apply e mi dice che perdo tutto :eek: però la sync wifi non fa una piega.

io a questo punto farei un restore e amen :rolleyes:

facciamopiazzapulita
23-07-2011, 16:32
probabilissimo che lo farò, anche perché mi ha cmq fatto correttamente il backup :wtf:

maso87
23-07-2011, 16:42
Qualcuno lo sta provando su 3GS ?

Giulio Mandonelli
23-07-2011, 17:27
Qualcuno lo sta provando su 3GS ?

io
rasenta veramente la perfezione
è velocissimo e iperstabile

seriamente, passi da gigante dalla beta3 (che era scattosa)

Alexxio360
23-07-2011, 18:12
io

stessa cosa riscontrata da me...:) qualche piccolo bug corretto ma ora è molto reattivo e stabile...ah, ho aggiornato direttamente dall'iphone senza itunes, davvero velocissimo e ipercomodo!:D

maso87
23-07-2011, 21:02
io

Grazie. Quasi quasi riprovo, alla prima beta era inutilizzabile.
Ma lo stato attuale di iCloud, qual'è ? Funziona ?

andyweb79
23-07-2011, 23:18
Ho "ancora" la beta 2 si iOS 5 , devo passare prima dalla 3 per poi poter fare l'aggiornamento OTA alla 4 ??? Eventualmente via "cavo" posso fare direttamente il passaggio dalla 2 alla 4 ?

Samus
23-07-2011, 23:21
Ho "ancora" la beta 2 si iOS 5 , devo passare prima dalla 3 per poi poter fare l'aggiornamento OTA alla 4 ??? Eventualmente via "cavo" posso fare direttamente il passaggio dalla 2 alla 4 ?

per la prima domanda, no, nella beta 2 l'update OTA non era ancora attivo;

per la seconda, sì, devi fare obbligatoriamente così! ;)

John22
25-07-2011, 11:57
Qualcuno mi può dire se il nuovo Safari finalmente memorizza le password? :)

albortola
25-07-2011, 18:10
.

Jok3r88
25-07-2011, 22:28
qualcuno mi può dire com'è la gestione delle mail in ios 5? io le uso tantissimo e con ios 4 su iphone 4 non mi trovo bene, troppo macchinoso, cerco qualcosa di funzionale (l'ideale sarebbe una app come bitesms per le mail), nel caso potrei passare anche alla beta 4. La cosa di cui più necessito è di un quick reply e non so se in ios5 l'hanno implementato.

Samus
25-07-2011, 22:46
qualcuno mi può dire com'è la gestione delle mail in ios 5? io le uso tantissimo e con ios 4 su iphone 4 non mi trovo bene, troppo macchinoso, cerco qualcosa di funzionale (l'ideale sarebbe una app come bitesms per le mail), nel caso potrei passare anche alla beta 4. La cosa di cui più necessito è di un quick reply e non so se in ios5 l'hanno implementato.

È uguale, le feature che cambiano sono perlopiù aggiunte, tipo la conferma prima di archiviare o la scelta delle dimensioni di un immagine allegata (ma forse su iPad quest'ultima); per il resto è identica

Giulio Mandonelli
26-07-2011, 09:57
È uguale, le feature che cambiano sono perlopiù aggiunte, tipo la conferma prima di archiviare o la scelta delle dimensioni di un immagine allegata (ma forse su iPad quest'ultima); per il resto è identica

ora è possibile cancellare tutti i messaggi con un click e non selezionandoli uno ad uno

Samus
26-07-2011, 10:32
ora è possibile cancellare tutti i messaggi con un click e non selezionandoli uno ad uno

lo dicevo che dimenticavo qualcosa :D

orion72
26-07-2011, 10:49
è da ieri sera che provo a fare l aggiornamento OTA ma mi restituisce sempre un errore "unable to check for update"

CastaTop86
27-07-2011, 18:06
Come tutti ho gradito e non poco l'aggiornamento ota, comodo e veloce

Beta 4 in prova da qualche giorno su iphone e ipad. Molto piu stabile soprattutto su ipad, dove la 3 era un mezzo disastro.

Safari su ipad crasha ancora anche se a naso direi con una frequenza del 30% rispetto alla 3. Rimane ancora troppo buggato per una final release :doh:

John22
28-07-2011, 14:07
Qualcuno mi può dire se il nuovo Safari finalmente memorizza le password? :)

Nessuno? :stordita:

facciamopiazzapulita
28-07-2011, 14:10
Nessuno? :stordita:quelle dei forum me le memorizza, ma anche con IOS4 me le memorizza....

Giulio Mandonelli
28-07-2011, 14:17
sì le memorizza

Giulio Mandonelli
28-07-2011, 14:27
tre bug freschi freschi avvenuti tutti stamani :mc: :mc: :mc: :mc:
dite che devo riavviare? :D

http://img854.imageshack.us/img854/3586/img3011.png (http://img854.imageshack.us/i/img3011.png/)

.

http://img708.imageshack.us/img708/8536/img3015.png (http://img708.imageshack.us/i/img3015.png/)

.

http://img843.imageshack.us/img843/1711/img3016.png (http://img843.imageshack.us/i/img3016.png/)

facciamopiazzapulita
28-07-2011, 14:38
il primo è bellissimo :D :D

Cor3
28-07-2011, 15:02
il primo è bellissimo :D :D

vero, fantastico :rotfl:

facciamopiazzapulita
04-08-2011, 13:34
troppo instabile, ho ripristinato a 4.3.5

safari crasha ogni 2x3, l'app store è lentissimo, tante apps non si aprono...

se la prossima è la GM, devono lavorare duro.

Samus
07-08-2011, 14:00
breve riepilogo dell'esperienza di ieri :D

- aggiorno OTA alla beta 5 in 3G (ero in giro); tutto perfetto, troppo perfetto.
- arrivo a casa per sincronizzare: "iPhone!" devo scegliere se ripristinare un backup o configurare come nuovo dispositivo :mbe:
- dopo varie prove non c'è verso di sincronizzare: ripristino.
- un casino, non ripristina il backup, provando a ripristinare quello della 4.3.5 non mette le foto, il rullino lo perde e lo spazio che avrebbe occupato lo conteggia in "altro"

ora sto rimettendo la 4.3.5 :rolleyes:

cavolo, ma andava troppo bene la beta4, chissà che hanno combinato

Giulio Mandonelli
07-08-2011, 15:45
hai ricevuto il popup di aggiornamento OTA?
io ho aggiornato tramite OTA (dopo aver ricevuto notifica push) e non ho avuto alcun problema
non ho dovuto ripristinare da backup, è andato liscio come l'olio

Samus
07-08-2011, 15:55
hai ricevuto il popup di aggiornamento OTA?
io ho aggiornato tramite OTA (dopo aver ricevuto notifica push) e non ho avuto alcun problema
non ho dovuto ripristinare da backup, è andato liscio come l'olio

no, nessun popup
sono entrato manualmente in software update dopo aver letto l'rss di 9to5mac :D
sì, ma aggiornando via OTA tutto ok, i problemi son nati dopo, collegandolo ad iTunes :muro:

ora riprovo a rimettere la beta 4 e subito dopo la 5, dato che ripristinando la 5 crea più problemi che altro

Ps: tu hai cancellato contenuto e impostazioni da iPhone, come suggerito da Apple?

Giulio Mandonelli
07-08-2011, 16:13
Ps: tu hai cancellato contenuto e impostazioni da iPhone, come suggerito da Apple?

no, ho ricevuto la notifica push ed ho aggiornato via wifi

alcun problema, non ho cancellato contenuto ed impostazioni
ora che ci penso però ancora devo collegarlo ad iTunes dall'aggiornamento :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

Samus
07-08-2011, 16:15
no, ho ricevuto la notifica push ed ho aggiornato via wifi

alcun problema, non ho cancellato contenuto ed impostazioni
ora che ci penso però ancora devo collegarlo ad iTunes dall'aggiornamento :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

eh :D
fammi sapere che succede ;)

io ho messo iTunes beta 4 e sto ripristinando la beta 4 di iOS, dopodiché aggiorno via OTA alla beta 5 e vediamo se mi dà di nuovo il problema della sync :fagiano:

Ps: se vuoi mandami in pm la mail o il numero per iMessage ;)

Giulio Mandonelli
07-08-2011, 16:38
collegato ad itunes mediante cavetto USB ed ho effettuato backup e sync senza problemi: itunes beta5

lo hai collegato ad itunes beta4 o beta5?

Samus
07-08-2011, 16:41
collegato ad itunes mediante cavetto USB ed ho effettuato backup e sync senza problemi: itunes beta5

lo hai collegato ad itunes beta4 o beta5?

beta 5 obv ;)
sarà stato un caso, appena finisce comunque provo subito

Samus
08-08-2011, 21:44
Hanno appena aggiornato Google+ ad iOS 5! Peccato che la gioia è stata subito smorzata da due Bush che ho notato in whatsapp e unicredit :(

Whatsapp non invia foto che abbiamo nel rullino o libreria, invia solo foto scattate al momento tramite l'app; per i video nessun problema.

Unicredit non va proprio! Dopo aver fatto il login non carica nulla.

Qualcuno conferma?

Giulio Mandonelli
08-08-2011, 22:17
beta 5 obv ;)
sarà stato un caso, appena finisce comunque provo subito

collegato ad itunes... tutto bene: sync e backup :)

Samus
08-08-2011, 22:42
collegato ad itunes... tutto bene: sync e backup :)

idem, non sto avendo nessun problema :rolleyes:

speriamo bene :D prima comunque usavo iCloud come backup, non so se c'entra qualcosa :stordita: ora ho lasciato solo Reminders e ho anche disattivato la sync di Documents and Data

maxpa
09-08-2011, 14:20
Mi sapete dire se funzionano TomTom, Fineco, Multicleaner, Installous e BiteSMS?
Grazie

Samus
09-08-2011, 21:56
Mi sapete dire se funzionano TomTom, Fineco, Multicleaner, Installous e BiteSMS?
Grazie

installous? :doh:

MaRcOmA1986
10-08-2011, 10:23
ogni volta che lo scollego da itunes,aspetto un pò (il tempo di uscire da casa e rientrare),lo ricollego e me lo vede come "nuovo iphone" (anche "nuovo ipad")...che pacco sta beta 5!

- all'inizio ho aggiornato entrambi OTA,senza cancellare contenuto e impostazioni

- ieri ho riprovato col firmware scaricato dal developer center ma nada!

aspettando la beta 6...

maxpa
10-08-2011, 11:11
installous? :doh:

Si, Installous 4 ovvero quell'applicazione che ti fa istallare le app prendendole da apptrackr

MaRcOmA1986
10-08-2011, 11:14
Si, Installous 4 ovvero quell'applicazione che ti fa istallare le app prendendole da apptrackr

:doh:

Samus
10-08-2011, 13:31
ogni volta che lo scollego da itunes,aspetto un pò (il tempo di uscire da casa e rientrare),lo ricollego e me lo vede come "nuovo iphone" (anche "nuovo ipad")...che pacco sta beta 5!

- all'inizio ho aggiornato entrambi OTA,senza cancellare contenuto e impostazioni

- ieri ho riprovato col firmware scaricato dal developer center ma nada!

aspettando la beta 6...

era successo anche a me, ma una volta ripristinato non mi ha più dato il problema! allora non era un caso :rolleyes:

ma vattele a comprare le app, scroccone :doh:

Mondoedox
10-08-2011, 14:42
Ecco, prima o poi doveva succedere qualche casino anche a me.

Tutto bene con la beta 4, poi oggi mi sono deciso ad aggiornare alla beta 5 il mio iPhone 4. Faccio un backup, seguo anche la presunta procedura salva-casini di Apple (ovvero il ripristino alle condizioni di fabbrica), e poi faccio l'aggiornamento OTA.

Fila tutto liscio, ripristino il backup, gli lascio risincronizzare tutte le canzoni, le foto, eccetera e...

a) Scopro con enorme disappunto che il backup me l'ha ripristinato, ma per qualche oscura ragione non sono stati rimessi al loro posto (leggi "sono andati persi") tutti i messaggi di ieri e lunedì. Il che è strano, perché le chiamate ci sono tutte.
b) Quello che, mio malgrado, mi costringerà a downgradare è l'impossibilità di aprire qualunque app che non sia di Apple. Ovvero, posso tranquillamente giochicchiare con Musica, App Store, Mappe, Messaggi, Telefono e quant'altro, ma tutte le altre app [Facebook, Camera+, IlMeteo, Fruit Ninja, insomma TUTTO il resto] crashano dopo meno di un secondo dall'avvio.

Ho già provato a rifare il ripristino da backup, spegnere, riaccendere, ma pare che non ci sia proprio nulla da fare.

Quindi, vi chiedo: ci sono stati aggiornamenti della baseband o posso fare il downgrade alla beta 4? E alla 4.3.5? E, in ogni caso, potrei ancora ripristinare il backup o salterebbero fuori balle tipo "Il backup è stato effettuato con una versione più recente di iOS"?

Samus
11-08-2011, 12:05
Ecco, prima o poi doveva succedere qualche casino anche a me.

Tutto bene con la beta 4, poi oggi mi sono deciso ad aggiornare alla beta 5 il mio iPhone 4. Faccio un backup, seguo anche la presunta procedura salva-casini di Apple (ovvero il ripristino alle condizioni di fabbrica), e poi faccio l'aggiornamento OTA.

Fila tutto liscio, ripristino il backup, gli lascio risincronizzare tutte le canzoni, le foto, eccetera e...

a) Scopro con enorme disappunto che il backup me l'ha ripristinato, ma per qualche oscura ragione non sono stati rimessi al loro posto (leggi "sono andati persi") tutti i messaggi di ieri e lunedì. Il che è strano, perché le chiamate ci sono tutte.
b) Quello che, mio malgrado, mi costringerà a downgradare è l'impossibilità di aprire qualunque app che non sia di Apple. Ovvero, posso tranquillamente giochicchiare con Musica, App Store, Mappe, Messaggi, Telefono e quant'altro, ma tutte le altre app [Facebook, Camera+, IlMeteo, Fruit Ninja, insomma TUTTO il resto] crashano dopo meno di un secondo dall'avvio.

Ho già provato a rifare il ripristino da backup, spegnere, riaccendere, ma pare che non ci sia proprio nulla da fare.

Quindi, vi chiedo: ci sono stati aggiornamenti della baseband o posso fare il downgrade alla beta 4? E alla 4.3.5? E, in ogni caso, potrei ancora ripristinare il backup o salterebbero fuori balle tipo "Il backup è stato effettuato con una versione più recente di iOS"?

Ho avuto le stesse rogne anche io :D

Procedi così, ripristina la beta4, dopodiché ripristini il backup, poi aggiorni OTA alla beta5
Per le app che crescano all'avvio basta scaricarne una gratuita dall'App Store ;)

Mondoedox
11-08-2011, 13:14
Ho avuto le stesse rogne anche io :D

Procedi così, ripristina la beta4, dopodiché ripristini il backup, poi aggiorni OTA alla beta5
Per le app che crescano all'avvio basta scaricarne una gratuita dall'App Store ;)

Grazie mille! Per le app avevo già risolto ieri sera, altri hanno avuto lo stesso problema... e cercando su alcuni forum ho scoperto che non sono l'unico a cui siano stati eliminati dei messaggi. Quello che perplime è che pare sia stato proprio iTunes a escluderne alcuni categoricamente dal backup, in generale quelli delle 12-36 ore precedenti. :confuse:

Edit: nuovo bug! Le miniature delle foto non corrispondono alle immagini! Ovvero, se cerco di aprire la miniatura della foto A, mi si apre la foto B, la miniatura della foto B apre un'altra foto C e così via... Proverò a eliminare tutte le foto e a rimetterle. Santo cielo, che sbattimento assurdo...

orion72
11-08-2011, 20:57
aggiornato e ripristinato all ultimo backup

tutto bene tranne non ho piu una foto..

arghhh

consigli?

Mondoedox
12-08-2011, 11:46
aggiornato e ripristinato all ultimo backup

tutto bene tranne non ho piu una foto..

arghhh

consigli?

Hai già provato a eliminare e poi ripristinare la sincronizzazione delle foto da iTunes?

Io, comunque, ho ceduto. Dalla beta 4 alla beta 5 il salto in negativo è stato sensibilissimo, e il timore che degli SMS potessero regolarmente rimanere fuori dal backup senza alcuna ragione mi ha spinto a tornare alla 4.3.5. Che, per la cronaca, non è stata un'impresa semplice:

- Lion non consente di eliminare l'applicazione iTunes.app perché "È necessaria per Mac OS X"; l'installer del 10.4, dal canto suo, si rifiuta di sovrascrivere la 10.5 in quanto "più nuova". Morale: sudo rm -r -f iTunes.app da terminale.
- iTunes 10.4, poi, non riconosce il file di libreria della beta 5. Stavo già per svenire, quando gli ho fatto aprire il backup della libreria della beta 4 (o 3) ed è andato.
- Sempre iTunes 10.4 si rifiuta di interagire con un iPhone che monti una beta di iOS 5. E l'iPhone non capisce di essere attaccato ad iTunes anche se messo in Recovery Mode [per quanto valga invece il reciproco]. Soluzione: DFU Mode.
- Dopo l'agognatissimo ripristino alla 4.3.5, non mi è stato possibile [ma un po' me lo immaginavo] ripristinare l'iPhone da backup perché "il backup proviene da una versione più recente di iPhone". Ho anche provato a entrare nell'Info.plist del backup e cambiare i numeri di versione con cui era stato effettuato, ma è stata una speranza vana :(

Insomma, dopo ore di fatica mi trovo con l'iPhone impostato come nuovo e il mio vecchio database degli SMS su un miserrimo file salvato sul disco fisso. Il quale, ciliegina sulla torta, è evidentemente danneggiato [qualcuno sa spiegarmi che dannatissimi casini hanno fatto coi messaggi, nelle ultime due beta?!], perché né SQLite Database Browser né l'utilità da riga di comando sqlite3 riescono ad aprirlo. Confermo che, invece, queste utilità aprono regolarmente i database di messaggi realizzati con iOS 4.

facciamopiazzapulita
19-08-2011, 22:54
Beta6 disponibile

Samus
20-08-2011, 01:22
Beta6 disponibile

sto installando in questo momento ;) speriamo bene non ho letto quasi nessun feed

Saeba Ryo
20-08-2011, 13:53
Un po' di domande per chi sta provando la beta di iOS 5 (ho cercato in giro senza trovare nulla):
1- Se si usa un account Google (ancora come exchange?) cancellando un'email dal telefono va in "tutte le email" come in iOS 4 invece che nel cestino (come dovrebbe)?
2- Calendario: ora si possono attivare le notifiche via email di un evento o fa sempre e solo il pop-up dal telefono? Quanti calendari diversi gestisce? (Con iOS 4 sono tre se non sbaglio).
3- Rubrica: si vedono (finalmente) lo foto dei contatti o rimane tutto come prima con in più solo twitter (sigh)?

Samus
20-08-2011, 15:46
Sì, è ancora tutto così..

Comunque su iPhone 4 tutto ok, su iPad non riesco a ripristinare.. Mi dice che l'iPad non è autorizzato ad installare la build :( mentre con le precedenti beta tutto ok, come mai?

Saeba Ryo
20-08-2011, 16:32
Uhm, peccato!

Samus
20-08-2011, 18:25
Uhm, non riesco ad installare la beta 6 su iPad, mi dice che non sono autorizzato a installare quella build :confused:

Su iPhone è andata e le precedenti beta vanno su iPad; qual è il problema? :muro:

Giulio Mandonelli
22-08-2011, 13:31
altro bug Rullino, tanto per cambiare:

http://img220.imageshack.us/img220/507/img3035.png

http://img831.imageshack.us/img831/7026/img3036.png

Giulio Mandonelli
22-08-2011, 13:31
Uhm, non riesco ad installare la beta 6 su iPad, mi dice che non sono autorizzato a installare quella build :confused:

hai risolto?
Se non sei sviluppatore magari colui che ti ha concesso lo slot tramite registrazione UDID ti ha cancellato dalla sua lista

Samus
22-08-2011, 20:24
hai risolto?
Se non sei sviluppatore magari colui che ti ha concesso lo slot tramite registrazione UDID ti ha cancellato dalla sua lista

No ad entrambe le domande :D

Praticamente mi fa installare tutte le beta, tranne la 6, non capisco perché; comunque ho messo la beta 5, aggiornato OTA alla 6, dopodiché ripristinato contenuto e dati e ripristinato il backup ;)

Ho scritto ad Apple Support per capire cosa non va

facciamopiazzapulita
01-09-2011, 07:04
beta7 disponibile.

Samus
01-09-2011, 10:31
aggiornato ieri sera in ota

ho solo perso le foto, lo ho dovute resincronizzare (rullino intatto)
per il resto tutto perfetto!

facciamopiazzapulita
01-09-2011, 13:30
aggiornato ieri sera in ota

ho solo perso le foto, lo ho dovute resincronizzare (rullino intatto)
per il resto tutto perfetto!

aggiornato ora, sembra tutto ok, non ho il problema della musica che ho visto in giro e ho anche le foto!

Samus
01-09-2011, 13:37
aggiornato ora, sembra tutto ok, non ho il problema della musica che ho visto in giro e ho anche le foto!

vabbè, ma quello della musica si risolve risincronizzando

comunque permane il bug di whatsapp

facciamopiazzapulita
01-09-2011, 13:43

che bug ha whatsapp? a me funziona correttamente, direi :confused: emoticon a parte...

ah ho aggiornato OTA

Samus
01-09-2011, 14:39
che bug ha whatsapp? a me funziona correttamente, direi :confused: emoticon a parte...

ah ho aggiornato OTA

idem

il bug era anche nella beta 6, praticamente se fai slide to view su una notifica di whatsapp ti crassa la springboard

Giulio Mandonelli
01-09-2011, 15:49
per la prima volta l’aggiornamento OTA mi ha mandato il terminale in recovery (iphone4) su iphone3GS nessun problema :mad: :mad:

ora sto facendo il ripristino mediante iTunes, che palle trasferire circa 28GB di dati :( ci metterà un’eternità

facciamopiazzapulita
01-09-2011, 19:01
problema su ipad: non riesco ad accedere a imessage, mi dice impossibile accedere, verificare connessione network. Sono in connesso in wifi e funzionano sia mail che safari che l'app store....

su iphone nessun problema invece

Leron
02-09-2011, 18:28
qualcuno ha provato la nuova beta con il Blue&me FIAT? a me non va la lettura delle canzoni :muro:

facciamopiazzapulita
02-09-2011, 19:02
oggi imessage mi ha accettato la pass :boh: per quello che lo uso io funziona tutto e anche bene, safari finalmente è stabile. soddisfatto da questa beta7

Hell-VoyAgeR
04-09-2011, 09:29
per la prima volta l’aggiornamento OTA mi ha mandato il terminale in recovery (iphone4) su iphone3GS nessun problema :mad: :mad:

ora sto facendo il ripristino mediante iTunes, che palle trasferire circa 28GB di dati :( ci metterà un’eternità

L'aveva fatto anche a me su i4... con tinyumbrella basta(va) farlo uscire dalla recovery e comunque risincronizzare la musica.

facciamopiazzapulita
01-10-2011, 11:51
Voglio la GM!! :O

facciamopiazzapulita
05-10-2011, 11:11
Installata ieri la GM, whatsapp sembra andare alla grande e....le emoticon vengono viste anche dagli altri OS! :D :D

Reattivo e veloce, sono soddisfatto. Ho configurato l'iPhone come nuovo e piano piano sto rimettendo tutte le apps che mi servono.

crossi81
05-10-2011, 16:24
Installata ieri la GM, whatsapp sembra andare alla grande e....le emoticon vengono viste anche dagli altri OS! :D :D

Reattivo e veloce, sono soddisfatto. Ho configurato l'iPhone come nuovo e piano piano sto rimettendo tutte le apps che mi servono.

Confermo, appena installata la GM. A occhio funziona tutto, Notification Center ottima miglioria (in before Android ce l'aveva dal paleolitico :D ), fluidita' o e' un effetto placebo o a me sembra davvera migliorata.

Sinceramente, per quello che sto vedendo... Mi tengo il 4 senza alcun dubbio di sorta. Va alla grande, passo al 5 diretto quando sara'.

Ueuo
05-10-2011, 19:24
Ho installato anche io la GM e mi ci trovo molto bene.
Per caso conoscete qualche app carina per arricchire il notification center?

Giulio Mandonelli
05-10-2011, 20:35
Per caso conoscete qualche app carina per arricchire il notification center?

solo con jailbreak

Ueuo
05-10-2011, 20:44
Peccato. Spero esca almeno un lettore di Feed RSS e una applicazione che mostri da notification center i risultati sportivi

Giulio Mandonelli
05-10-2011, 21:09
Peccato. Spero esca almeno un lettore di Feed RSS e una applicazione che mostri da notification center i risultati sportivi

puoi usare le notifiche push

Ueuo
06-10-2011, 08:13
Ok grazie.
Poi ho un'altra domanda: nel primo video di presentazione di iOS 5 di qualche mese fa, si vedeva la possibilità di accedere alla fotocamera direttamente da lockscreen, però io non vedo nessun pulsante per farlo. Devo abilitarli da qualche parte?

Leron
06-10-2011, 08:21
Ok grazie.
Poi ho un'altra domanda: nel primo video di presentazione di iOS 5 di qualche mese fa, si vedeva la possibilità di accedere alla fotocamera direttamente da lockscreen, però io non vedo nessun pulsante per farlo. Devo abilitarli da qualche parte?
doppio click sul bottone tondo quando è bloccato

Joker84
09-10-2011, 17:54
da quanto ho capito,senza jb il notification center non è completamente customizzabile. Nel senso,sarebbe bello avere,ad esempio, le notifiche di fb, oppure le app in background nel Notification Center.

maso87
09-10-2011, 20:18
Qualcuno sta provando iOS 5 su 3GS, come va ?

balrog01
09-10-2011, 20:33

tanto il 12 ci saranno tutte le versioni aggiornate delle app..idem per whatsapp

Samus
09-10-2011, 21:43
tanto il 12 ci saranno tutte le versioni aggiornate delle app..idem per whatsapp

il bug di whatsapp è sparito con la GM ;)

balrog01
11-10-2011, 12:57
il bug di whatsapp è sparito con la GM ;)

bene, secondo voi quanto cambierà tra ios5 gm e quella della release del 12 ottobre?

as2k3
11-10-2011, 13:01
bene, secondo voi quanto cambierà tra ios5 gm e quella della release del 12 ottobre?

nulla come è sempre stato per ogni Golden Master

balrog01
11-10-2011, 13:10
nulla come è sempre stato per ogni Golden Master

bene, è presente siri?

Samus
11-10-2011, 13:38
bene, è presente siri?

no

balrog01
11-10-2011, 13:49
no

come mai? non dovrebbe esserci anche se in inglese?

Joker84
11-10-2011, 14:00
come mai? non dovrebbe esserci anche se in inglese?

no siri sarà presente esclusivamente su iPhone 4s.

balrog01
11-10-2011, 14:19
no siri sarà presente esclusivamente su iPhone 4s.

ba, secondo me lo implementano sicuramente anche per gli iphone 4

Samus
11-10-2011, 14:23

ovvio ovvio :sofico:

balrog01
11-10-2011, 14:38
mmm ho fatto il ripristino, e mi risultano 1.89 gb di altro all'interno dell'iphone...non è normale!

Samus
11-10-2011, 14:41
ripristino di cosa?

balrog01
11-10-2011, 14:43
dell'iphone e istallato la 5.0 GM, ma mi da 1,89 gb di spazio occupato subito dopo il ripristino

Samus
11-10-2011, 14:46
dell'iphone e istallato la 5.0 GM, ma mi da 1,89 gb di spazio occupato subito dopo il ripristino

attendi la fine della sincronizzazione, dovrebbe calare

hai ripristinato il backup?

balrog01
11-10-2011, 15:07
attendi la fine della sincronizzazione, dovrebbe calare

hai ripristinato il backup?

Non ancora!

Quiksilver
11-10-2011, 16:05
uscirà a mezzanotte l'io5 ufficiale?

Joker84
11-10-2011, 16:08
uscirà a mezzanotte l'io5 ufficiale?

alle 19 di domani!

Joker84
11-10-2011, 16:09

speriamo! :fagiano:

as2k3
11-10-2011, 16:21
bene, è presente siri?

siri da quanto si conosce è solo per 4s al momento.
Tant'è che il firmware 5 è di base su 4s e non è lo stesso di iphone 4

oasis90
11-10-2011, 20:00
Ragazzi scusate l'ignoranza..Ma la GM si installa come un normale iOS o c'è qualcosa di "strano" da fare? Visto che ho la serata libera vorrei installarlo, preso dalla scimmia..Però se è complicato lascio perdere :D

edit: fatto tutto :)

Quiksilver
11-10-2011, 23:39
qua dice le 6 di giovedì mattina per l'io5

http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20111011_00351.shtml

volcom
12-10-2011, 00:03
Ciao, qualcuno sà se per passare a ios5 bisogna avere su l'ultimo ios disponibile?

Jackhomo
12-10-2011, 00:28
Ciao, qualcuno sà se per passare a ios5 bisogna avere su l'ultimo ios disponibile?

no

Joker84
12-10-2011, 17:44
ragazzi scusate la domanda.

ma come fuziona iMessage nello specifico?

nel momento in cui invio un messaggio ad un numero di cell che è associato ad un iPhone con IOS5 capisce automaticamente che ha iMessage e quindi non pago il messaggio??

oasis90
12-10-2011, 18:16
ragazzi scusate la domanda.

ma come fuziona iMessage nello specifico?

nel momento in cui invio un messaggio ad un numero di cell che è associato ad un iPhone con IOS5 capisce automaticamente che ha iMessage e quindi non pago il messaggio??

Se è associato ad iOS5, il tasto invia è di colore BLU, altrimenti è di colore VERDE

Simone C
12-10-2011, 19:40
Come procedete dopo l'aggiornamento, ripristino da backup pre-upgrade o usa come iPhone nuovo e conseguente sincronizzazione?

maso87
12-10-2011, 20:16
se hai tutto sul mac (indirizzi, contatti, segnalibri ecc) io preferisco sempre nuovo iphone.

tornadobluVR
12-10-2011, 21:27
se hai tutto sul mac (indirizzi, contatti, segnalibri ecc) io preferisco sempre nuovo iphone.

io dovrei passare da pc a mac per una nuova sincronizzazione
quindi un nuovo itunes e anche fare l'upgrade a iOS 5 su iphone 4,

perdo tutto cio che ho sopra l'iphone?
quindi se ne vanno playlist-musica, contatti, video, applicazioni, cartelle create e organizzate e preferiti nelle mappe, etc .... e devo rifare tutto da capo?

maso87
12-10-2011, 21:32
Sincronizzare un iPhone tra diversi pc è sempre fonte di problemi.
In questo caso allora fai un backup e ripristinalo, dallo stesso pc, dopo l'aggiornamento.

tornadobluVR
12-10-2011, 21:46
Sincronizzare un iPhone tra diversi pc è sempre fonte di problemi.
In questo caso allora fai un backup e ripristinalo, dallo stesso pc, dopo l'aggiornamento.

cambiare postazione senza perdere informazioni e' impossibile vero?!?! :( :(

maso87
12-10-2011, 21:53
basta non sincronizzarlo.