obogsic
07-06-2011, 00:19
Ciao a tutti!
Mi trovo a dover prendere un pc per mia sorella.
Da qualche tempo non seguo più di tanto le dinamiche delle cpu (la mia cultura si è fermata qualche anno fa ad un amd be-2300, quello che monto ancora oggi nel mio pc).
L'uso sarà molto poco edificante per i proci moderni, ovvero internet, office e qualche video.
Niente hd, nioente mediacenter... Basterebbe anche un single core, insomma...
Ho visto che i prezzi di amd rispetto alle prestazioni sono molto interessanti.
Qualcuno mi può consigliare su che accoppiata di mb/cpu orientarmi?
Per la mobo prenderei qualcosa di tutto integrato e microatx in modo da mettere tutto in un case non troppo ingombrante.
I chipset più interessanti tra quelli economici quali sono?
Ho visto che vendono ancora i 740/760/785g...
Io una vita fa presi l'attuale 780g che va benone.
L'880 come si comporta?
Di primo acchitto come cpu stavo pensando a un amd x2 240 (visti i 4-5 euro di differenza col 220 mi prendo un mb in più di cache...che mia sorella non sfrutterà mai evvabbé... però...) boxato.
Ogni consiglio è bene accetto!
Ciao!
Mi trovo a dover prendere un pc per mia sorella.
Da qualche tempo non seguo più di tanto le dinamiche delle cpu (la mia cultura si è fermata qualche anno fa ad un amd be-2300, quello che monto ancora oggi nel mio pc).
L'uso sarà molto poco edificante per i proci moderni, ovvero internet, office e qualche video.
Niente hd, nioente mediacenter... Basterebbe anche un single core, insomma...
Ho visto che i prezzi di amd rispetto alle prestazioni sono molto interessanti.
Qualcuno mi può consigliare su che accoppiata di mb/cpu orientarmi?
Per la mobo prenderei qualcosa di tutto integrato e microatx in modo da mettere tutto in un case non troppo ingombrante.
I chipset più interessanti tra quelli economici quali sono?
Ho visto che vendono ancora i 740/760/785g...
Io una vita fa presi l'attuale 780g che va benone.
L'880 come si comporta?
Di primo acchitto come cpu stavo pensando a un amd x2 240 (visti i 4-5 euro di differenza col 220 mi prendo un mb in più di cache...che mia sorella non sfrutterà mai evvabbé... però...) boxato.
Ogni consiglio è bene accetto!
Ciao!