PDA

View Full Version : Consiglio PSU

Janj
06-06-2011, 18:46
Ciao a tutti volevo un consiglio sull'alimentatore del mio pc. Ho da poco prenotato i vari componenti che ora vi elenco:

Chassis - Coolermaster HAF 922
Motherboard - ASUS P8P67 Rev 3.0
CPU - Intel i7 2600
Scheda Video - Gainward nvidia geforce gtx580
RAM - 2x4gb Corsair Vengeance 1600Mhz
HDD - WD Caviar Black Sata III 7200rpm

in pratica ho questo alimentatore Corsair TX750W, volevo sapere, visto che i pezzi devono ancora arrivarmi, se la potenza erogata è sufficiente per il mio pc (in particolare a pieno carico, perchè sui vari calculator mi da il minimo ed è intorno ai 600W). Se non è strettamente indispensabile preferirei evitare (per il momento non ho intenzione di modificare la configurazione hardware, quando deciderò, ad esempio, di metterci dei nuovi componenti allora terrò conto anche del nuovo PSU). Vorrei sapere se è sufficiente per la configurazione attuale insomma

Yasha
06-06-2011, 18:53
Ciao a tutti volevo un consiglio sull'alimentatore del mio pc. Ho da poco prenotato i vari componenti che ora vi elenco:

Chassis - Coolermaster HAF 922
Motherboard - ASUS P8P67 Rev 3.0
CPU - Intel i7 2600
Scheda Video - Gainward nvidia geforce gtx580
RAM - 2x4gb Corsair Vengeance 1600Mhz
HDD - WD Caviar Black Sata III 7200rpm

in pratica ho questo alimentatore Corsair TX750W, volevo sapere, visto che i pezzi devono ancora arrivarmi, se la potenza erogata è sufficiente per il mio pc (in particolare a pieno carico, perchè sui vari calculator mi da il minimo ed è intorno ai 600W). Se non è strettamente indispensabile preferirei evitare (per il momento non ho intenzione di modificare la configurazione hardware, quando deciderò, ad esempio, di metterci dei nuovi componenti allora terrò conto anche del nuovo PSU). Vorrei sapere se è sufficiente per la configurazione attuale insomma

Il Corsair TX 750W regge senza alcun problema la tua configurazione, visto che hai una sola GTX 580. Non sei limitato da nulla e puoi fare anche OC pesante.

Janj
06-06-2011, 18:58
Sul serio? Meno male, no comunque non ho intenzione (almeno per ora :rolleyes:) di effettuare un OC. Ma anche a pieno carico l'alimentatore se la giostra senza problemi? Essendo nuovo non vorrei che per energia insufficiente mi muore il sistema e mi si danneggia qualcosa. Chiedo scusa se sono ripetitivo ma per motivi di budget sono costretto a chiedere informazioni quanto più specifiche possibile