PDA

View Full Version : Sony vaio vgn-fe41s quali monitor compatibili?

pippokennedy
06-06-2011, 18:13
Ciao una domanda a chi sicuramente se ne intende più di me....
un amico mi ha portato un pc notebook un sony vaio modello vgn fe41s
al quale è defunto il monitor
il modello di pannello interno è il
B154EW03 V1
la domanda è dove trovo la listra dei pannelli compatibili con questo pc???
mi han detto che di solito un pc è compatibile con più monitor e ne cerco uno economico per poter effettuare la riparazione....
oltretutto....
ho smontato il pc per sostituire la pasta termica sulla cpu e Gpu appena fatto e rimontato il pc non s'accende più siccome sinceramente mi pare un comportamento strano cosa potrebbe essere?

!marco!
07-06-2011, 09:41
monitor defunto cosa vuol dire? che si è rotto/crepato?
oppure non si accende più?

nel senso... hai escluso che possa essere la scheda video?

ad ogni modo tornando in tema non so dove puoi trovare dei pannelli compatibili... però il notebook dovrebbe montare uno schermo dual lamp quindi anche l'inverter ha i 2 spinotti per le 2 lampade... anch'io ho un vaio che aveva lo schermo crepato (single lamp) e l'ho sostituito acquistando un altro vaio (2 anni + vecchio) con MB rotta venduto come ricambi...

quindi per contenere la spesa puoi provare nell'usato... oppure sui 100/120 dovresti trovarlo...

ora il pc non si accende più oppure non si accendono nemmeno i led?

pippokennedy
07-06-2011, 15:42
Allora il monitor non è crepato ne caduto è andato di matto con luminosità altissima tempi di risposta eterni con scie varie e altri problemi....
la scheda video l'escludo perchè collegandolo a un monitor esterno è perfetto....
ora la domanda è .....
potrebbero essere gli inverter?
e come si capisce?

per il problema che non s'accende più oggi lo rismonto anche perchè è strana sta cosa funzionava.....
ho solo staccato il pannello di plastica della copertura inferiore del notebook e già non s'accendeva più come se non fosse alimentato....
ho controllato la tensione all'uscita del cavo d'alimentazione e l'alimentatore è perfetto....che può essere????
in pratica non ho toccato nulla!

pippokennedy
07-06-2011, 17:18
al pc arriva correttamente energia sulla scheda ma ho trovato una specie d'interruttore sotto il comparto dell'hd che in pratica una volta tolto il coperchio di plastica del fondo s'interrompe....
per caso questi pc hanno un interruttore che se si smonta il pannello evita l'accensione?