argenteel
06-06-2011, 17:50
Ciao,ho bisogno di un aiuto per come impostare la gestione dei dati (documenti,foto musica e film) con Windows 7.
Ho a disposizione 2 hd da 500gb ciascuno.
Sul primo c'è il sistema operativo e i programmi,come da installazione a default.
Ho visto che windows 7 dispone di una utlity di backup integrata e sono indeciso su come distribuire i dati.Tenerli sul primo nelle cartelle utente e utilizzare il secondo disco come backup oppure tenere i dati sul secondo hard disk?
Da quanto ho capito leggendo in giro lasciando il secondo hd a disposizione completamente per il backup non dovrei più preoccuparmi perchè gestirebbe tutto il sistema operativo.
Però...c'è un però :) proprio come in ogni situazione semplice che si rispetti.
Per diletto mi piace molto fare videoediting e sono abituato a tenere i video che elaboro sul secondo hd.
Non avendo ben capito come gestisce tutti i dati Windows 7 (che tra indicizzazione e migliorie varie è nettamente diverso da xp) chiedo consiglio a chi è più esperto :)
Riassumendo,a disposizione 2hd da 500gb cadauno:
A-->Sistema operativo, dati e programmi
B--> Backup
A-->Sistema operativo e programmi
B--> Dati e una partizione da 100gb per backup
A-->Sistema operativo, programmi e dati (tranne video)
B--> due partizioni uguali,una per i viedo e l'altra per il backup
Voi come fareste? Sono ben accette anche altre ipotesi e spero di essermi spiegato :rolleyes:
Ho letto da qualche parte che il backup di 7 non è il massimo perchè tende a crearsi copie doppie triple dei dati e delle immagini se c'è spazio a disposizone,è vero?
Grazie anticipatamente
Ho a disposizione 2 hd da 500gb ciascuno.
Sul primo c'è il sistema operativo e i programmi,come da installazione a default.
Ho visto che windows 7 dispone di una utlity di backup integrata e sono indeciso su come distribuire i dati.Tenerli sul primo nelle cartelle utente e utilizzare il secondo disco come backup oppure tenere i dati sul secondo hard disk?
Da quanto ho capito leggendo in giro lasciando il secondo hd a disposizione completamente per il backup non dovrei più preoccuparmi perchè gestirebbe tutto il sistema operativo.
Però...c'è un però :) proprio come in ogni situazione semplice che si rispetti.
Per diletto mi piace molto fare videoediting e sono abituato a tenere i video che elaboro sul secondo hd.
Non avendo ben capito come gestisce tutti i dati Windows 7 (che tra indicizzazione e migliorie varie è nettamente diverso da xp) chiedo consiglio a chi è più esperto :)
Riassumendo,a disposizione 2hd da 500gb cadauno:
A-->Sistema operativo, dati e programmi
B--> Backup
A-->Sistema operativo e programmi
B--> Dati e una partizione da 100gb per backup
A-->Sistema operativo, programmi e dati (tranne video)
B--> due partizioni uguali,una per i viedo e l'altra per il backup
Voi come fareste? Sono ben accette anche altre ipotesi e spero di essermi spiegato :rolleyes:
Ho letto da qualche parte che il backup di 7 non è il massimo perchè tende a crearsi copie doppie triple dei dati e delle immagini se c'è spazio a disposizone,è vero?
Grazie anticipatamente