PDA

View Full Version : Windows 7 Pro non mi si aggiorna più dal 13/5

Optik
06-06-2011, 17:46
Salve.
Mi scuso innanzitutti con i Moderatori e con tutti voi, ma non sono riuscito a trovare un thread specifico sugli aggiornamenti Windows. Ho letto la richiesta di aiuto di Pelvix e la risposta di Eress del 31/5 u.s. ma non mi ci
raccapezzo. Non so poi se il consiglio è stato utile.

Il problema è che il mio Win7 Pro OEM installato su di un PC nuovo di pacca nel marzo 2010 - e da allora regolarmenter attivato e perfettamente funzionante e mai modificato in alcuna sua parte hw - dal 13 maggio 2011
non mi segnala più aggiornamenti importanti da installare. Solo 9 aggiornamenti facoltativi che non ritengo necessari, che credo siano lì in attesa anche da prima del 13 maggio.

Sino ad allora ho sempre scaricato ed aggiornato perfettamente, compreso il SP1. Sotto Computer-->Proprietà mi dice che Windows è attivato.
Se lancio Windows Update continua a dirmi che non ci sono aggiornamenti importanti, né che è stato nascosto qualche aggiornamento. L'ultimo aggiornamento installato che vedo è appunto del 13 maggio.

L'unico mio comportamento guardingo è stato aspettare un paio di settimane prima di lanciare l'aggiornamento di IE9, perché avevo letto di problemi creati ad altri, ed ho aspettato un po'. Anche la sua installazione è andata a buon fine. Ma era l'unico aggiornamento importante che mi segnalava da più di 20 giorni.

Oggi ho installato anche 7 dei 9 aggiornamenti facoltativi che segnalava, andati tutti a buon fine (ne deduco-forse azzardando- che il sistema funziona), ma al riavvìo Windows Update continua a dirmi che non ci sono
aggiornamenti importanti.

Ma è possibile dal 13 maggio? Anche qualcuno di voi si trova in questa situazione?

Grazie comunque per l'attenzione
Optik

alecomputer
07-06-2011, 21:13
Ci possono essere 2 motivi perche il tuo pc non fa gli aggiornamenti :
1) non sono usciti aggiornamenti importanti ( non te lo so dire se e cosi visto che non ci faccio tanto caso ) .
2) hai un virus che ti blocca gli aggiornamenti .

Potresti controllare intanto se hai qualche virus facendo una scansione totale del pc .

Optik
07-06-2011, 22:07
Ci possono essere 2 motivi perche il tuo pc non fa gli aggiornamenti :
1) non sono usciti aggiornamenti importanti ( non te lo so dire se e cosi visto che non ci faccio tanto caso ) .
2) hai un virus che ti blocca gli aggiornamenti .
Potresti controllare intanto se hai qualche virus facendo una scansione totale del pc .

Grazie per la tua risposta.
Ho terminato poco fa la scansione totale e non c'è nulla.
Ho anche letto di una cancellazione da fare nella cartella di WUS andata a buon fine, ma ho una fifa blu a toccare quelle cartelle. Quello che mi rende perplesso -se è un problema di cache piena- è che questa cosa allora dovrebbe capitare a tutti coloro che hanno un Win7 da più di un anno con regolari aggiornamenti installati!!

cajenna
07-06-2011, 23:09
Ragazzi,gli aggiornamenti M$ escono sempre (salvo casi eccezionali) il secondo martedi del mese,quindi martedi 14/6 uscira il nuovo update.

Optik
17-06-2011, 16:26
Ragazzi,gli aggiornamenti M$ escono sempre (salvo casi eccezionali) il secondo martedi del mese,quindi martedi 14/6 uscira il nuovo update.

Grazie ancora per le rassicurazioni: il 15 ho trovato ben 10 aggiornamenti dopo un mese di silenzio!!

Eress
18-06-2011, 06:59
Ragazzi,gli aggiornamenti M$ escono sempre (salvo casi eccezionali) il secondo martedi del mese
:asd: :D