PDA

View Full Version : Consiglio stampante Multifunzione 100% compatibile con cartucce non originali

xmakavelix
06-06-2011, 16:29
Ciao a tutti, la mia vecchia stampante mi ha lasciato a piedi e così devo comprarne una nuova.
Non riesco a trovare un modello che mi garantisca la completta compatibilità con cartucce non originali, mi sapete aiutare voi?
Andrebbe bene in caso anche un multifunzione laser a patto che il costo non supero i 150€.

Grazie in anticipo :)

weryb
06-06-2011, 16:56
Ciao a tutti, la mia vecchia stampante mi ha lasciato a piedi e così devo comprarne una nuova.
Non riesco a trovare un modello che mi garantisca la completta compatibilità con cartucce non originali, mi sapete aiutare voi?
Andrebbe bene in caso anche un multifunzione laser a patto che il costo non supero i 150€.

Grazie in anticipo :)

Io ho una Epson sx 205 e ho sempre usato cartucce non originali prese su ebay.
Non mi ha mai dato nessun problema.
L'unico problema, come tutte le Epson, è quello che se non la usi per tanto tempo si chiudono gli ugelli e devi fare molti cicli di pulizia e quindi tanto inchiostro buttato.
Ho due Epson e non hanno mai rognato sulle cartucce non originali.

xmakavelix
06-06-2011, 17:13
Io ho una Epson sx 205 e ho sempre usato cartucce non originali prese su ebay.
Non mi ha mai dato nessun problema.
L'unico problema, come tutte le Epson, che se non la usi per tanto tempo si chiudono gli ugelli e devi fare molti cicli di pulizia e quindi tanto inchiostro buttato.
Ho due Epson e non hanno mai rognato sulle cartucce non originali.

Ciao, grazie per la risposta.
Io invece con Epson (modello sx400) ho avuto una brutta esperienza e cioé cartucce non originali che non andavano,si è otturato l'ugello del nero e nonstante abbia consumato un intero set di cartucce originali per la pulizia è ancora otturato. La stampante è durata solo qualche mese e la uso solo come scanner! :) Epson preferirei evitarla dopo quest'esperienza...

weryb
06-06-2011, 19:48
Ciao, grazie per la risposta.
Io invece con Epson (modello sx400) ho avuto una brutta esperienza e cioé cartucce non originali che non andavano,si è otturato l'ugello del nero e nonstante abbia consumato un intero set di cartucce originali per la pulizia è ancora otturato. La stampante è durata solo qualche mese e la uso solo come scanner! :) Epson preferirei evitarla dopo quest'esperienza...

Anche la mia ha un ugello tappato e l'ho portata a fare la pulizia.
Ecco perchè ti ho detto che non hanno problemi se stampi in modo costante e non la lasci troppo ferma, con l'altra Epson (stylus photo R300) anche se rimane ferma a lungo basta un ciclo di pulizia per averla perfettamente funzionante.
Sto' valutando se prendere una multifunzione b/n laser oppure andare su Hp che ha la testina su ogni cartuccia.
Il mio problema è se le cartucce compatibili vanno bene oppure la stampante rogna.

xmakavelix
06-06-2011, 19:53
sono orientato sul' hp cm1312 mfp, una multifunzione laser a colori... che dite?
si trova su internet a 120€!

weryb
06-06-2011, 20:03
sono orientato sul' hp cm1312 mfp, una multifunzione laser a colori... che dite?
si trova su internet a 120€!

Il problema è se non rogna con i toner non originali.
Ho visto su ebay che costano sulle 33 euro a toner.
Secondo me conviene a cambiare la stampante a sto punto.
4 colori si spende 132 euro, la stampante costa nuova 118 euro.

xmakavelix
06-06-2011, 20:12
Il problema è se non rogna con i toner non originali.
Ho visto su ebay che costano sulle 33 euro a toner.
Secondo me conviene a cambiare la stampante a sto punto.
4 colori si spende 132 euro, la stampante costa nuova 118 euro.

Si hai ragione, ma visto che io non stampo molto e raramente a colori, questa forse è per me la soluzione ideale...

weryb
06-06-2011, 20:19
Io avevo visto e stavo valutando la HP 1132.
Anche io come te stampo poco a colori e la userei piu' per copie al volo in b/n e userei la Epson R300 per stampare documenti a colori.