PDA

View Full Version : Diritto ripensamento dopo passaggio da FW a Tiscali


alex5d
06-06-2011, 16:01
Ciao a tutti,

sono abbonato Fastweb e dopo aver chiesto il passaggio a Tiscali con codice migrazione, FW mi ha convinto a restare con un'offerta di retention.

Oltre ai documenti richiesti da FW, da me firmati con la dichiarazione di mutata volontà, ho anche inviato fax e raccomandata a Tiscali per esercitare il diritto di recesso/ripensamento entro i 10 giorni dalla richiesta di attivazione.

Ora Tiscali si è infischiata bellamente sia dell'annullamento che ha in mano FW, che della mia richiesta di recesso, e mi attiverà la linea lo stesso...

A qualcuno è successo lo stesso? Chi è riuscito a rimanere in FW, dopo aver richiesto il passaggio a Tiscali e averci poi ripensato?

nico452
07-06-2011, 00:37
Non sempre i gestori di reti acettano annullamento del contratti ben volentieri anche se li mandi un fax e la raccomandata con ricevuta di ritorno.

Mi e sucessa una cosa simile con FW quando mi sono trasferito.

In pratica per farmi mettere subito in pochi giorni la nuova linea FW in casa nuova, ho mandato la raccomandata con ricevuta di ritorno di disattivazione del vecchio contratto FW, che era fatto sulla vecchia casa. E nello stesso giorno mi sono fatto un nuovo contratto con loro, per ridurre i tempi di attesa.

Il problema e che la raccomandata e stata ricevuta ma il vecchio contratto non e stato anullato come nel tuo caso con Tiscali.

Ora mi ritrovo con 2 contratti da pagare, uno che pago regolarmente e altro no, poi se avranno da ridire qualcosa ho la ricevuta di ritorno.

alex5d
07-06-2011, 10:15
Peccato che non sia questione di voglia, ma di dovere perchè devono attenersi alle condizioni contrattuali.

Ti consiglio di fare come probabilmente dovrò fare io:
1) raccomandata con messa in mora per inadempienza contrattuale
2) segnalazione all'Agcom/CO.RE.CO