PDA

View Full Version : SCELTA CELL!!!

miciomai
06-06-2011, 13:50
ciao sono indecisissimo su quale cell comprare.
voi quale mi consigliate fra:
-nokia n8
-lg optimus black
-samsung wave s8500
-samsung galaxy
-xperia x10
-desire hd
-incredible s
-desire s
vi prego aiutatemiiiiii
grazie in anticipo

pildaceus!
06-06-2011, 16:51
Mancano solo iphone e blackberry e poi ci sono tutti! :D Scherzi a parte, così non è facile consigliarti, sono parecchio diversi per OS, fascia, costo, dimensioni...
Il mio consiglio è prima di concentrarti sulla scelta dell'OS -che fa davvero la differenza in uno smartphone- poi quanto vuoi spendere: a quel punto diventa possibile darti consigli più azzeccati.
Potrei dirti le ragioni per cui io sto puntando il Black (decisione di abbandonare Symbian, estetica, presenza di flash, promessa di aggiornamento a Gingerbread, prezzo appena scende un pochino...), ma senza sapere cosa ti interessa ti sarebbe utile? ;)

miciomai
06-06-2011, 18:52
si in realtà anche io ero più puntato verso lg optimus black...
però non so...
sul fatto del budget arrivo anche a 499 ma deve essere un buon cell..
però non dimmi per esempio per te quale è il migliore in:
-display
-foto
-velocità
-app
-grafica
grazie spero mi risponderai

pildaceus!
06-06-2011, 20:04
Ciao, per quel poco che so ti dico che:
-htc in generale e X10 in particolare li conosco molto poco, quindi non mi sento di darti indicazioni al riguardo, sorry! per il resto:
-display: si parla molto della luminosità del display nova del Black, ma credo che la palma rimanga all'AMOLED del Galaxy, in questa fascia - anche se i colori non sono sempre "naturali", de gustibus
-foto: credo che l'N8 non lo batta nessuno tra questi, poi credo venga il Wave
-velocità: uhm... in che senso? Reattività? Googolando si trovano diversi benchmark, ma dal mio punto di vista non sono così indicativi. A parità di hw diversi OS/customizzazioni incidono parecchio - ad esempio la motoblur di motorola è considerata un mattone. In generale comunque nessuno di questi dovrebbe avere problemi di delay o essere scattoso.
-app: fatto salvo per il mondo Apple, l'app store Android è il più completo e fornito, si mangia sia Symbian che Bada
-grafica: intendi risoluzione o...?
Non sono quel che si dice un esperto, quindi non vorrei darti indicazioni sballate...

A 430 potresti anche accattarti un LG Dual, come potenza pura (se ti serve) credo nessuno di quelli indicati gli stia a pari; ha diversi problemucci di gioventù, ma ci sono in giro cooked ROM che sembra risolvano

miciomai
06-06-2011, 20:12
infatti a me lg optimus dual piace moltissimooooooooooooo
però ho sentito che ha molti problemi di spegnimento o riavvio.... quindi non voglio spendere 449 euro per un cell che potrebbe bloccarsi... come posso fare?

alessio70
08-06-2011, 04:05
Niente itelefono
incredible s