PDA

View Full Version : [Java Axis] Mockare dati dentro un webservices realizzato con Axis, help :-(

e-commerce84
06-06-2011, 14:33
Ciao,
sono abbastanza disperato...ho la necessità di mockare alcuni dati dentro un web service realizzato con Axis (non Axis 2) a partire da un WSDL

Su Eclipse ho il mio priogetto del Web Services che è stato creato con il tool automatico a partire dal WSDL...ora avrei bisogno di sapere in quale delle tante classi devo andare ad inserire i miei dati mockati...

Con Axis 2 era facile...avevo la classe di Sckeleton e li mockavo tutto...con Axis invece non riesco a capire cosa debba fare...

Qualcuno sà darmi una mano?

Grazie
Andrea

banryu79
06-06-2011, 14:50
Finchè attendi i consigli dei più esperti prova a vedere se questa pagina ti è di aiuto: http://stackoverflow.com/questions/1042728/best-way-to-mock-java-web-service

e-commerce84
07-06-2011, 11:53
Alla fine ho risolto...lo scrivo così se un giorno servisse a qualcuno che trova questo messaggio:

Sostanzialmente con Axis 1 c'è una classe chiamata

NometuoservizioServicesSoapBindingImpl che contiene tutta una serie di metodi che rappresentano i servizzi esposti e che sono vuoti, basta andare a riempire quelli. Questi metodi restituiscono il tipo di oggetto che appunto si vuole ottenere con la chiamata allo specifico servizio

Ciao
Andrea