View Full Version : Colegare / scollegare batteria a notebook acceso.
Un dubbio...si può collegare e scollegare la batteria quando il notebook è acceso ed è alimentato dalla rete elettrica?
Grazie.
Dumah Brazorf
06-06-2011, 13:25
Faccio sempre.
Un dubbio...si può collegare e scollegare la batteria quando il notebook è acceso ed è alimentato dalla rete elettrica?
Grazie.
bhe io pure lo faccio sempre,io credo alla leggenda che una volta carica se continui ad utilizzarlo a corrente elettrica è meglio staccare la batteria,non so se sia vero o no:confused:
bhe io pure lo faccio sempre,io credo alla leggenda che una volta carica se continui ad utilizzarlo a corrente elettrica è meglio staccare la batteria,non so se sia vero o no:confused:
beh diciamo che è vero, avevo letto su questo forum che lasciando la batteria si riduce la sua autonomia :)
Grazie per le risposte.
Sì, sapevo che si "rovina" nel tempo se si lascia collegata la batteria quando si è collagati alla rete elettrica, ma il mio dubbio era solo se si poteva staccare e attaccare a pc acceso. :)
Ad esempio, lavoro sul notebook collegato alla rete elettrica e senza batteria, arriva un temporale e decido quindi per sicurezza di collegare la batteria: prima quello che facevo era spegnere il pc, collegare la batteria, e riaccendere il pc, ma da quello che mi dite posso attaccare la batteria senza spegnere il pc. :)
non credo ci siano problemi...
io faccio come drakone, cmq non credo ci sia nessun tipo di problema a staccare la batteria quando il pc è acceso altrimenti lo avrebbero scritto da qualche parte bene in vista..
io non mi fido, a staccare la batteria a pc acceso, ma per fortuna il mio note ha la possibilità di disabilitare la carica della batteria da software e usandolo con la dock viene comodo
Marinelli
09-06-2011, 08:22
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.