View Full Version : scelta mouse + tappetino
iaquinta88
06-06-2011, 09:31
salve ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto poichè ho letto alcuni argomenti e vi vedo molto ferrati in materia, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto del mouse piu il tappetino.
il problema è che mi serve un bel mouse performante, e sopratutto comodo poiche ci lavoro 8 ore allo studio su cad e 3d, e poi alla sera per il gioco, non lo vorrei piccolissimo, ho un razer orochi che tralatro vendo, perchè appunto troppo piccolo e mi infiammava i tendini, altrimenti ha solo 2 mesi di vita credo di essere quello che sta in uno spazio stretto col mouse nn ricordo come si chiama, allora quale mi consigliate? naturalmente allegate il relativo tappetino da usare, perchè ho capito che è molto importante vi ringrazio gia tutti anticipatamente
KurtTheReturn
06-06-2011, 09:35
salve ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto poichè ho letto alcuni argomenti e vi vedo molto ferrati in materia, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto del mouse piu il tappetino.
il problema è che mi serve un bel mouse performante, e sopratutto comodo poiche ci lavoro 8 ore allo studio su cad e 3d, e poi alla sera per il gioco, non lo vorrei piccolissimo, ho un razer orochi che tralatro vendo, perchè appunto troppo piccolo e mi infiammava i tendini, altrimenti ha solo 2 mesi di vita credo di essere quello che sta in uno spazio stretto col mouse nn ricordo come si chiama, allora quale mi consigliate? naturalmente allegate il relativo tappetino da usare, perchè ho capito che è molto importante vi ringrazio gia tutti anticipatamente
Dicci in che modo impugni il mouse (http://www.youtube.com/watch?v=RqSGFQIcU_o) e qual'è il tuo budget (sia per il Mouse che per il Pad ^^)
iaquinta88
06-06-2011, 10:41
allora sono un flat finger grip ragazzuoli :D come budget diciamo 100€ in totale tra mouse e tappetino.
KurtTheReturn
06-06-2011, 10:49
Logitech G500 (Mouse) e Razer Scarab (Mousepad) dovrebbero fare al caso tuo allora :D
iaquinta88
06-06-2011, 11:04
Logitech G500 (Mouse) e Razer Scarab (Mousepad) dovrebbero fare al caso tuo allora :D
grazie della risposta sai per caso dove recuperare misure del mouse?
ed invece del roccat kone+ pensi vada bene per me? e del razer vspula? come ci si orienta per scegliere? sai spendendo una cifra del genere vorrei essere sicuro :D grazie delle risposte
KurtTheReturn
06-06-2011, 11:17
grazie della risposta sai per caso dove recuperare misure del mouse?
ed invece del roccat kone+ pensi vada bene per me? e del razer vspula? come ci si orienta per scegliere? sai spendendo una cifra del genere vorrei essere sicuro :D grazie delle risposte
Circa le misure, su internet non trovo davvero niente mi spiace :(
Il Roccat Kone+ è anch'esso un ottimo mouse ma manca di quella che io ritengo la caratteristica migliore dei Logitech : la rotellina (sui più recenti mouse Logitech infatti può essere settata sia in full auto che "a scatti")
Il Vespula è davvero un buon tappetino per il mouse (è quello che sto usando in questo momento), ma non userai MAI la parte liscia del mousepad (sia per gaming che per le attività quotidiane)
iaquinta88
06-06-2011, 11:37
Circa le misure, su internet non trovo davvero niente mi spiace :(
Il Roccat Kone+ è anch'esso un ottimo mouse ma manca di quella che io ritengo la caratteristica migliore dei Logitech : la rotellina (sui più recenti mouse Logitech infatti può essere settata sia in full auto che "a scatti")
Il Vespula è davvero un buon tappetino per il mouse (è quello che sto usando in questo momento), ma non userai MAI la parte liscia del mousepad (sia per gaming che per le attività quotidiane)
e sul g500 e fattibile l'impostazione della rotellina? per il tappetino mi sa che hai ragione quindi dici che conviene prendere direttamente uno satinato come quello che mi hai consigliato tu giusto? ed invece dei R.a.t. che mi dici? della logitech mi consigli solo questo o ce ne sono altri migliori anche salendo di prezzo? sempre ergonomico intendo grazie :)
KurtTheReturn
06-06-2011, 12:10
e sul g500 e fattibile l'impostazione della rotellina? per il tappetino mi sa che hai ragione quindi dici che conviene prendere direttamente uno satinato come quello che mi hai consigliato tu giusto? ed invece dei R.a.t. che mi dici? della logitech mi consigli solo questo o ce ne sono altri migliori anche salendo di prezzo? sempre ergonomico intendo grazie :)
Sul G500 è possibile switchare tra le impostazioni della rotellina ;)
I R.a.t. non mi hanno mai convinto a pieno, sia per l'ergonomia (li trovo alquanto scomodi nonostante siano regolabili) sia per l'estetica (diciamocelo, è un pugno all'occhio); inoltre non sono nemmeno sicuro che il Control Center sia degno.
Ti ho consigliato il Logitech G500 in base al tuo stile d'impugnatura : io infatti utilizzo un Logitech G9x in quanto tendo ad impugnare il mouse a "Claw Grip" (presa ad artiglio) ed infatti penso sia il migliore per chi lo utilizza in tale modo :)
Ci sarebbe anche il G700 ma non l'ho provato ed a quanto dicono in giro l'utilizzo cablato (con la presa USB per intenderci) sembrerebbe essere scomoda (si tratta di un altro mouse con impugnatura Claw Grip il cui utilizzo dovrebbe essere prevalemente Wireless).
iaquinta88
06-06-2011, 15:12
ma per i tappetini come ci si regola? non l'ho mai capito :mad: di fatti ce ne sono a migliaia :cry:
KurtTheReturn
06-06-2011, 15:16
ma per i tappetini come ci si regola? non l'ho mai capito :mad: di fatti ce ne sono a migliaia :cry:
Non c'è molta scelta se non circa la grandezza ed i tipi di materiali utilizzati (certo ce ne sono alcuni con particolari soluzioni innotivati tipo quello sopracitato ecc).
iaquinta88
06-06-2011, 15:31
Non c'è molta scelta se non circa la grandezza ed i tipi di materiali utilizzati (certo ce ne sono alcuni con particolari soluzioni innotivati tipo quello sopracitato ecc).
perchè leggevo che dipende dai piedini del mouse e dal laser e vero?
KurtTheReturn
06-06-2011, 15:50
perchè leggevo che dipende dai piedini del mouse e dal laser e vero?
Prima la scelta dipendeva molto dal tipo di sensore che il mouse montava (Ottico o Laser), oggi invece vai sul sicuro prendendo un Mousepad rigido :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.