View Full Version : Primo trailer cinematografico di Tomb Raider
Redazione di Hardware Upg
06-06-2011, 08:57
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/primo-trailer-cinematografico-di-tomb-raider_37070.html
Square Enix ha rilasciato il trailer E3 2011 di Tomb Raider, il reboot della serie con Lara Croft che arriverà nell'autunno del 2012.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SWATT2001
06-06-2011, 09:04
la felicità di mio figlio:bimbo: :bimbo:
halduemilauno
06-06-2011, 09:12
Stupendo.
:ave:
TheZioFede
06-06-2011, 09:41
Bello, vedremo cosa avrà di Tomb Raider a parte il nome...(no,non è la protaganista...)a me sembra ci si stia sempre più allontanando dai giochi originali, preferirei occuparmi di enigmi piuttosto che giocare ad un survival...
Ma non doveva essere un'archeologa?! :wtf:
Booooooh.... :confused:
P.S.: Comunque il trailer è bello. Niente da dire!
L'unica vera Tromb è Angelina ;)
Comunque è stato bello aprire il browser stamattina e leggere come prima news di i-google questa su Tomb Raider....sarebbe bello se fossero solo queste le notizie dei media.
supercanizzo
06-06-2011, 10:06
"non c'è un modo univoco per andare avanti, ma spetta al giocatore scegliere la strada migliore per proseguire."
.... ormai da anni questa è la frase tipo.. e ci fosse una volta che sia una che il gioco si avvicini anche minimamente a ciò che affermano... tristezza. cmq speriamo bene..
Gioco che ho abbandonato da tempo immemore. Non mi scandalizzo neanche per l'ennesimo reboot tanto oramai reboottano qualsiasi cosa.
Aspettiamo le recensioni sul gioco che uscirà (se uscirà).....
Solo a me la tipa sembra un po' bimba-minkia?
Beelzebub
06-06-2011, 10:46
Beh, il trailer è ben fatto... :fagiano:
io voglio il "silicon shock" di TRII :O lì c'era da applicare un pò di fisica :D
montanaro79
06-06-2011, 11:18
Spero che l'anima di tomb raider rimanga tale... ossia che il gioco si concentri sugli enigmi da risolvere senza dimenticare e le arrampicate funambolesche .. ben venga un buon sistema di combattimento (quello di TR underwold è penoso) ma che non punti tutto sul survivor be allora non ci siamo è un altro gioco ...
"non c'è un modo univoco per andare avanti, ma spetta al giocatore scegliere la strada migliore per proseguire."
Be... Tomb raider per andare avanti dovevi sempre risolvere dei puzzle una scelta obbligata (il bello sta qui) introducendo questa novità potrebbe, se usata male, snaturare profondamente il gioco...
Incrociamo le dita!!
uncletoma
06-06-2011, 12:01
Da quando Crystal Dynamics e' diventato lo sviluppayore di Tomb Rider la serie ha perso molte delle sue caratteristiche iniziali per diventare un "the best joypad user game".
Ridatemi i primi capitoli della serie, levate il secondo, e mi farete felice.
Tutto il resto e' fuffa.
sertopica
06-06-2011, 12:15
Veramente Crystal Dynamics ha risollevato le sorti di una serie che dopo Angel Of Darkness (a me è piaciuto comunque :O ) stava per fare una brutta fine... Certo, il gioco è stato semplificato, arricchito di più sezioni platform e di enigmi semplici e/o assai semplificati, ma devo ammettere che mi sono parecchio divertito, è uno di quei giochi che spinge ad andare avanti per vedere come prosegue, complici anche le magnifiche ambientazioni.
Per quanto riguarda questo nuovo episodio ancora non mi pronuncio, ma la libertà di scelta e di movimento (aka free roaming?) secondo me non si sposa affatto con l'anima di TR...
fbrbartoli
06-06-2011, 12:19
finalmente un trailer a livello di Blizzard. Interessante titolo sebben dei tomb raider non se ne possa più.
informatico_stefano
06-06-2011, 12:35
spero solo che ci sia la visuale dall'alto come su guardian of light che a me è piaciuto tantissimo
A davanzale non ci siamo proprio, Tomb Raider senza bocce = scaffale.
informatico_stefano
06-06-2011, 13:22
ahaha ma come non ci siamo è perfettamente uguale alla amata angelina 5° tonda tonda looool
fendermexico
06-06-2011, 13:45
BUFFONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII avete rovinato tomb raider!!!!!!!
ca@@o qui è tutto diverso!
le bocce più piccole (che erano un simbolo distintivo del personaggio
adesso sembra la classica eroina semi-emo jappa),
il gameplay diverso, e soprattutto VISO DIVERSOOOOO :(
il personaggio è proprio TUTTO DIVERSO
questo sembra molto di più il possibile trailer di resident evil code veronica 2...
http://www.thatvideogameblog.com/wp-content/uploads/2009/03/code_veronica.jpg
quindi se ne deduce che HANNO ROVINATO IL GIOCO TRASFORMANDOLO IN ALTRO!
scaffalissimo fin da subito, ciao ciao serie, non voglio una imitazione di resident evil.
Ma non doveva essere un'archeologa?! :wtf:
Booooooh.... :confused:Mah, prima era l'alter ego femminile di Indiana Jones, ora di Bear Grylls? :confused: :asd:
L'unica vera Tromb è Angelina ;)Dissento! Gusti personali, ma trovo più carina questa qui che manco esiste, a me la Jolie sembra volgare :O
A davanzale non ci siamo proprio, Tomb Raider senza bocce = scaffale.:doh:
Ma tanto vale allora guardarsi un porno, no? :help:
fendermexico
06-06-2011, 15:06
:doh:
Ma tanto vale allora guardarsi un porno, no? :help:
non c'entra nulla. Nessuno si spippetta davanti a quei 2 poligoni.
Ma fare lara con il seno piccolo è come fare supermario senza baffi e senza tuta rossa e blu.
A questo punto mettiamoci Ryu di street fighter al posto di Mario...visto che serve solo un uomo che salta no? quando prende le stelline anzichè dire "oh oh" dice "adokennnnnn"
il problema è proprio questo... NON è LARA ;)
DrunknAndry
06-06-2011, 16:31
ma se gli stessi sviluppatori hanno detto che questo titolo sarà volutamente completamente diverso dai precedenti...
cosa vi lamentate a fare...??? :muro:
mah....
faccino "lolicon", tratti molto Square-Enix più che Eidos, ventenne tutt'al più.
Preferivo di gran lunga l'archeologa inglese trentenne che aveva una faccia, e non un visino androgino à la Final Fantasy
fendermexico
06-06-2011, 16:56
ma se gli stessi sviluppatori hanno detto che questo titolo sarà volutamente completamente diverso dai precedenti...
cosa vi lamentate a fare...??? :muro:
che ragionamento è?
loro offrono un prodotto...si attendono un feedback dai loro CLIENTI.
se il cliente si lamenta... dice un antico detto che "ha sempre ragione"
mica siamo pecoroni che subiscono passivamente qualsiasi cambiamento.
Cambiare gioco non vuol dire "UCCIDERE IL PERSONAGGIO" :D
Pier2204
06-06-2011, 17:06
mah....
faccino "lolicon", tratti molto Square-Enix più che Eidos, ventenne tutt'al più.
Preferivo di gran lunga l'archeologa inglese trentenne che aveva una faccia, e non un visino androgino à la Final Fantasy
Difatti invece che invecchiare, rinngiovanisce, il viso non è lo stesso e si perde le caratteristiche da Nobildonna Inglese.
Ma non era meglio una quarantenne meno Rambo, ma più riflessiva, (alla Sean Connery nell'ultimo episodio di Indiana Jones) , più enigmi e più misteri?
...mah..
DrunknAndry
06-06-2011, 17:14
che ragionamento è?
loro offrono un prodotto...si attendono un feedback dai loro CLIENTI.
se il cliente si lamenta... dice un antico detto che "ha sempre ragione"
mica siamo pecoroni che subiscono passivamente qualsiasi cambiamento.
Cambiare gioco non vuol dire "UCCIDERE IL PERSONAGGIO" :D
no forse non è chiaro....
gli sviluppatori hanno fortemente voluto "UCCIDERE IL PERSONAGGIO"...non è una scelta arrivata col tempo o campata in aria...l'intento era quello...
hanno tenuto solo il nome perchè tira...ma si deve considerare un nuovo gioco...
quindi è inutile dire: " eh ma è più giovane.."
"eh ma le tette sono minuscole (:asd:)"
"eh ma a me piaccevano gli enigmi ad una strada"
etc. etc. etc...
o meglio...lo potete fare...ma sono critiche a mio avviso inutili...se lo prenderete come un gioco nuovo secondo me lo godremo tutti di più...
Pier2204
06-06-2011, 17:52
no forse non è chiaro....
gli sviluppatori hanno fortemente voluto "UCCIDERE IL PERSONAGGIO"...non è una scelta arrivata col tempo o campata in aria...l'intento era quello...
hanno tenuto solo il nome perchè tira...ma si deve considerare un nuovo gioco...
quindi è inutile dire: " eh ma è più giovane.."
"eh ma le tette sono minuscole (:asd:)"
"eh ma a me piaccevano gli enigmi ad una strada"
etc. etc. etc...
o meglio...lo potete fare...ma sono critiche a mio avviso inutili...se lo prenderete come un gioco nuovo secondo me lo godremo tutti di più...
Se questo è l'intento, non hanno ucciso solo il personaggio, hanno ucciso la filosofia di quel gioco.
Inutile mettere il Nome Tomb Raider e Lara Croft perchè non lo è più, farlo solo per il nome potrà attrarre all'inizio ma alla fine non è la stessa cosa.
Allora cambia il personaggio, cambia il contesto....Jhenny, La figlia di Lara Croft :D si insomma un qualcosa che crea discontinuità con il vecchio personaggio.
Può anche essere la figlia "minorata" (contrario di maggiorata) di Lara Croft, ma il gioco deve mantenere la sua natura enigmatica; ormai sono ben pochi i giochi che fanno usare il cervello.
Io rimpiango i bei tempi di Tomb Raider, Woodroof, Day of the Tentacle, Monkey Island (e potrei continuare a lungo), in cui piuttosto che l'APM si contava il QI del giocatore...
...tutte queste nuove uscite sono bellissime a vedersi ma di una sterilità disarmante, i nuovi videogiocatori sono zombie davanti al monitor (o meglio TV visto che questo declino è dovuto a quelle f*ttutissime console) che si sforzano solo a muovere i pollici.
Possono cambiare la protagonista, ma se vogliono mantenere il nome DEVONO spremere cervelli ed inventarsi qualcosa all'altezza.
Quando faranno un gioco decente e cervellotico vedranno i miei soldi, altrimenti possono stare alla baia.
DrunknAndry
06-06-2011, 18:27
Se questo è l'intento, non hanno ucciso solo il personaggio, hanno ucciso la filosofia di quel gioco.
Inutile mettere il Nome Tomb Raider e Lara Croft perchè non lo è più, farlo solo per il nome potrà attrarre all'inizio ma alla fine non è la stessa cosa.
Allora cambia il personaggio, cambia il contesto....Jhenny, La figlia di Lara Croft :D si insomma un qualcosa che crea discontinuità con il vecchio personaggio.
bah si posso essere d'accordo...però hanno preso un altra scelta...vedremo chi avrà ragione...
io sinceramente mi aspetto un giocone...e se il trailer l'avessimo visto senza sapere nulla saremmo tutti qui a sbavare...
Faster_Fox
06-06-2011, 18:38
strano che nessuno l'abbia detto/notato....ma quello che ha in mano Lara è un iPhone? :D
Relevart
06-06-2011, 21:01
Devo ammettere che mi fa ridere -e di gusto- arrivare qui e leggere i commenti del tipo "maledette console che ci rovinano i giochi" quando...
http://imageshack.us/photo/my-images/504/tombraider1boxfk5.jpg/
e
http://3.bp.blogspot.com/_yX-_dmGIanE/THAfwxVt6vI/AAAAAAAAAB0/m8RExPhM5Co/s1600/tomb_raider_2_pal.jpg
e
http://blog.gruppocomet.it/wp-content/uploads/2008/11/tomb_raider_3_pal-front-300x300.jpg
i primi tre erano già su console. i pollici si sforzavano anche al tempo, ma nessuno ha da ridire sui primi, no? :)
Devo ammettere che mi fa ridere -e di gusto- arrivare qui e leggere i commenti del tipo "maledette console che ci rovinano i giochi" quando...
http://imageshack.us/photo/my-images/504/tombraider1boxfk5.jpg/
e
http://3.bp.blogspot.com/_yX-_dmGIanE/THAfwxVt6vI/AAAAAAAAAB0/m8RExPhM5Co/s1600/tomb_raider_2_pal.jpg
e
http://blog.gruppocomet.it/wp-content/uploads/2008/11/tomb_raider_3_pal-front-300x300.jpg
i primi tre erano già su console. i pollici si sforzavano anche al tempo, ma nessuno ha da ridire sui primi, no? :)
c'è una bella differenza: questi titoli erano tutti, e sottolineo tutti, mostruosamente superiori nelle controparti pc, per risoluzione, filtri e qualità delle texture. Anche perché gli standard console all'epoca erano ridicoli, 640*480 era l'alta risoluzione e veniva usata pochissimo sulle macchine dell'epoca (Saturn e PSX), il 95% dei giochi girava a risoluzioni inguardabili sui monitor pc (ove invece il 640*480 era proprio il minimo, l'800*600 l'ideale e il 1024*768 e il 1280*1024 il lusso).
Inoltre era una momento di rinnovamento globale degli standard estetici, col 3D che finalmente diventava guardabile, e anzi, aveva dello straordinario.
Ovviamente parlo del primo gioco, il sequel è notoriamente un buon titolo con grafica migliore, e il terzo un titolo mediocre con grafica già un po' vecchia per il momento in cui uscì (per gli standard pc, non console).
Consiglio
07-06-2011, 01:00
Il trailer è pauroso (di certo non per la grafica). Se non si chiamasse TR, sareste tutti a sbavare...
:)
Ma che brutta la protagonista... se fossi anche io digitale gli farei vedere e provare qualcosa di MOLTO tridimensionale a quella!
Anche perché gli standard console all'epoca erano ridicoli, 640*480 era l'alta risoluzione e veniva usata pochissimo sulle macchine dell'epoca (Saturn e PSX), il 95% dei giochi girava a risoluzioni inguardabili sui monitor pc (ove invece il 640*480 era proprio il minimo, l'800*600 l'ideale e il 1024*768 e il 1280*1024 il lusso).
Pensa che ai tempi di half life il mio venditore di pc aveva giocato, con una macchina all'epoca incredibile ad half life a 1600x1200 su un 22" crt... parliamo del 2000, era qualcosa di incredibile! Giusto per dare un'idea l'attuale 1920x1080 ha praticamente lo stesso numero di pixel del 1600x1200 e ad oggi non tutti i pc fanno andare bene i giochi a quella risoluzione (c'è anche da dire che oggi i giochi hanno una grafica complicatissima), sinceramente non so che scheda avesse usato, ma suppongo che l'abbia fatto girare in software mode con una cpu particolarmente potente o un dual processor (Half life girava sia in direct x che open gl che software... a scelta, chiaro che in direct x si vedeva meglio)
Pensa che ai tempi di half life il mio venditore di pc aveva giocato, con una macchina all'epoca incredibile ad half life a 1600x1200 su un 22" crt... parliamo del 2000, era qualcosa di incredibile! Giusto per dare un'idea l'attuale 1920x1080 ha praticamente lo stesso numero di pixel del 1600x1200 e ad oggi non tutti i pc fanno andare bene i giochi a quella risoluzione (c'è anche da dire che oggi i giochi hanno una grafica complicatissima), sinceramente non so che scheda avesse usato, ma suppongo che l'abbia fatto girare in software mode con una cpu particolarmente potente o un dual processor (Half life girava sia in direct x che open gl che software... a scelta, chiaro che in direct x si vedeva meglio)
eh ma nel 2000 già c'erano le prime Geforce e Radeon, andava già di lusso, anche se i tempi di 3Dfx per me rimangono "speciali". Proprio i Tomb Raider godevano parecchio dell'uso di 3Dfx...
Io Half Life nel '98 (è uscito prima ma io l'ho avuto solo quando ho potuto farlo girare) ero felice di giocarlo a 1024*768 su un 17'' :) E se ci pensi, all'epoca a parte il Dreamcast che gestiva tranquillamente tutto a 640*480, la PSX era ancora ancorata a risoluzioni antidiluviane. Bei tempi però...
Mamma mia che sbavata mi sono fatto (anche per Lara)...
Peccato pero' che il video sembra sia stato fatto a parte e non con la grafica del gioco (o almeno credo... Se avra' quella grafica piangero' sangue)...
un'altra consollata infarcita di QTE...pure epr togliersi una pietra dal fianco si usa un QTE...roba da far vomitare...fatemi un nuovo capitolo di legacy of kain invece di sta roba..pls
x supercanizzo..si c'è e si chiama Deus EX...fai te..da allora il nulla assoluto
DrunknAndry
07-06-2011, 15:25
Il trailer è pauroso (di certo non per la grafica). Se non si chiamasse TR, sareste tutti a sbavare...
:)
quoto...!!
comunque mi da l'aria di un uncharted...
il Caccia
07-06-2011, 18:01
Ma che grafica ha?! :eek: (e che figa è?! :asd:)
se ingame si avvicina alla grafica del trailer me lo piglio all'uscita! sembra molto interessante anche come plot
Ma che grafica ha?! :eek: (e che figa è?! :asd:)
se ingame si avvicina alla grafica del trailer me lo piglio all'uscita! sembra molto interessante anche come plot
Esatto! Io spero ma non so se avra' quella grafica il gioco, in ogni caso nonostante potrei dare ragione a tutti quelli che dicono "questo non e' Tomb Raider"......dico semplicemente: "finalmente qualcosa di diverso dal solito!"
eh ma nel 2000 già c'erano le prime Geforce e Radeon, andava già di lusso, anche se i tempi di 3Dfx per me rimangono "speciali". Proprio i Tomb Raider godevano parecchio dell'uso di 3Dfx...
Io Half Life nel '98 (è uscito prima ma io l'ho avuto solo quando ho potuto farlo girare) ero felice di giocarlo a 1024*768 su un 17'' :) E se ci pensi, all'epoca a parte il Dreamcast che gestiva tranquillamente tutto a 640*480, la PSX era ancora ancorata a risoluzioni antidiluviane. Bei tempi però...
Io ad HL ci giocavo nel 2000 con la mitica Matrox G400 dual head sul 17" 1024x768!
aenima80
08-06-2011, 00:09
quanti bei commenti...non dico fatelo uscire ma almeno aspettate qualche video...tipo questo: http://www.gametrailers.com/player/714827.html :D
da quel che ho capito sarà una rivisitazione della serie (un pò come succede in alcuni fumetti), quindi il personaggio sarà sempre Lara Croft, ma una Lara diversa.
quanti bei commenti...non dico fatelo uscire ma almeno aspettate qualche video...tipo questo: http://www.gametrailers.com/player/714827.html :D
da quel che ho capito sarà una rivisitazione della serie (un pò come succede in alcuni fumetti), quindi il personaggio sarà sempre Lara Croft, ma una Lara diversa.
Ecco, era meglio che non lo vedevo. La grafica fa nettamente caghèr al solito dato che e' su console e ci sara' il solito fuffaporting.
Speriamo almeno in un gameplay davvero coinvolgente fino alla fine come sembra essere da questa presentazione...
Ecco, era meglio che non lo vedevo. La grafica fa nettamente caghèr al solito dato che e' su console e ci sara' il solito fuffaporting.
Speriamo almeno in un gameplay davvero coinvolgente fino alla fine come sembra essere da questa presentazione...
Sai qual'è il problema? la società che fa il trailer cinematografico di solito è una società che fa cinema, quella che fa il gioco è una società che fa giochi... la prima è abituata a coinvolgere sempre e comunque (in 90 secondi è "facile") la seconda bhè... ha un compito ben più duro!
Sai qual'è il problema? la società che fa il trailer cinematografico di solito è una società che fa cinema, quella che fa il gioco è una società che fa giochi... la prima è abituata a coinvolgere sempre e comunque (in 90 secondi è "facile") la seconda bhè... ha un compito ben più duro!
Non mi sembra che fino a qualche manciata di anni fa non riuscissero a fare giochi coinvolgenti... C'e' ancora gente che gioca a titoli di 10 o piu' anni fa.
Inoltre "la societa' che fa il trailer cinematografico" di solito e' la stessa che fa il gioco, o almeno a me viene in mente questa cosa intelligente. Se poi spendono soldi in piu' perche' non sanno fare un trailer decente, be'...
Comunque non ho detto che non e' coinvolgente... Ho detto, dal video del gameplay, che la grafica al confronto del trailer fa caghèr a causa della consolizzazione del gioco. Ormai con le schede grafiche attuali, un motore grafico fatto VERAMENTE BENE (non come i porting fatti decentemente che ci fanno passare come ottimizzazioni) regge tranquillamente un gioco con una grafica come quella del trailer.
E appunto perche' la grafica e' deludente, ho detto: speriamo che il gioco sia coinvolgente come sembra esserlo dal video del gameplay iniziale, che mi sembra fatto molto bene.
P.S.: di solito i giochi sono incentrati sulla grafica e hanno un gameplay ridicolo, per una volta che sembra che abbiano fatto un gioco "al contrario" che potrebbe fare successo e mi metto a difenderlo, anche qui trovo gente che ha da ridire... Bah :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.