PDA

View Full Version : Aumentare portata wireless modem router Belkin play

freestyle73
05-06-2011, 23:13
Ho preso un modem router belkin play http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=511172
solo che il segnale wireless, se mi sposto nelle stanze adiacenti è ancora accettabile, ma mi arriva debolissimo o per niente al piano inferiore anche se gli sono esattamente sotto, che opzioni ho?
Cambiare modem, affiancargli un repeater più potente magari con antenna sostituibile, che altro?
Grazie in anticipo per i consigli

dankan3
06-06-2011, 08:46
Davvero strano.

Io ho un belkin play max e il segnale e' davvero incredibile.

Ci sono differenze fra i due modelli in termini di segnale?

Hai la banda 5ghz? In alcuni router disabilitando la 5ghz migliora la 2.4

freestyle73
06-06-2011, 22:14
La 5ghz è disabilitata, i due modelli differiscono solo per alcune funzionalità tipo la gestione di torrent e altre cose del genere ma la potenza di trasmissione è la stessa.
Penso che la colpa possa essere dei muri, dentro casa anche i cellulari perdono un pò di ricezione :rolleyes:
Stò pensando di affiancargli un repeater messo al piano terra collegato via cavo al belkin, un lavoraccio ma non penso di avere alternative.

Ogni consiglio resta bene accetto

dankan3
06-06-2011, 23:33
Scusami ma sono muri in mattoni pieni o forati?

Il play e il play max hanno una bella portata, che strano. Se poi il problema e' solaio e' ancora piu' strano

freestyle73
06-06-2011, 23:52
I mattoni penso siano forati.....il problema è che non mi arriva al piano di sotto, sullo stesso piano è ok

dankan3
06-06-2011, 23:58
Prendila con le pinze.

Hai provato ad appoggiarlo su di un lato e non sulla basetta solita??

Magari e' una cretinata bestiale questa che ho detto

freestyle73
07-06-2011, 23:06
Ho fatto un pò di prove usando una chiavetta wifi netgear al posto della edimax che ho provato fino ad ora e le cose migliorano parecchio.
Il vero passo in avanti è stato mettere al piano terra il modem, in questo modo riesco ad avere il segnale al 70% stabile, evidentemente la "bolla" della copertura si estende meglio verso l'alto.
All'esterno invece ci arrivo solo se il segnale deve superare una sola parete e sono vicino, ma come ho detto anche con i cellulari abbiamo un calo di segnale all'interno :rolleyes: