View Full Version : Immagine di sistema o backup: differenze?
Ciao a tutti, una domanda rapida: che differenza c'è fra fare un'immagine di sistema ed il backup?
Io ho sempre fatto l'immagine, però vorrei cogliere la differenza. Se ci sono 2 opzioni un motivo ci sarà...
Grazie.
Il Bruco
05-06-2011, 23:06
Il Backup è un elenco di cartelle da te scelte per il salvataggio ed eventaule successivo ripristino, l'Immagine di Sistema è un totale salvataggio dell'intero HD da ripristinare mediante CD nell'eventulità di una crash del SO.
Il Backup è un elenco di cartelle da te scelte per il salvataggio ed eventaule successivo ripristino, l'Immagine di Sistema è un totale salvataggio dell'intero HD da ripristinare mediante CD nell'eventulità di una crash del SO.
Quindi in pratica se io facessi un backup di TUTTE le cartelle, sarebbe come fare un'immagine giusto?
Il Bruco
05-06-2011, 23:21
No poichè ti mancherebberro i file di Boot della traccia 0 dell'HD che non sono backuppabili se non con un'Immagine del sistema
No poichè ti mancherebberro i file di Boot della traccia 0 dell'HD che non sono backuppabili se non con un'Immagine del sistema
Capito, quindi direi di continuare a fare immagini anziché backup.
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.