PDA

View Full Version : esposimetro impazzito?

SuperMariano81
05-06-2011, 21:41
ciao a tutti!
ad un amica oggi è successa una cosa strana

stava scattando tranquillamente con la sua canon 20d, ha provato il tamron 90mm macro e l'esposimetro dopo pochi scatti è impazzito, segnando come foto esposta correttamente con valori assurdi tipo 1/8000 f/22 o giù di li.... questo in tutte le modalità (m, av, tv eccetera).
Abbiamo tolto l'ottica e rimesso la sue (tamron 28-300 e tamron 17-50 f/2.8) ma niente.... Anzi, è successa una cosa ancor più strana, la batteria è andata a 0 di colpo e quella nuova (caricatissima) segnava 0 dopo 2-3 scatti.
Una volta rimessa quella precedente la dava come carica (correttamente).

Ho guardato e resettato tutti i settaggi ma nulla.... che l'esposimetro sia andato? cavolo cosa può essere successo?

Zaver79
05-06-2011, 21:51
Uhm.....ti dico....secondo me l'esposimetro non ci incastra niente....anche perche' con la batteria a poco a che fare....
Mi succedeva una cosa simile sulla mia vecchia d80 quando gli mettevo su una batteria non originale....non me ne sono mai preoccupato troppo, la usavo come scorta....
Boh...

SuperMariano81
05-06-2011, 21:57
boh, una volta rimesse le due batterie (una originale ed una no) le segnava cariche.
ma l'esposimetro era sempre impazzito.

vabbè, una pulizia ai contatti penso sia il minimo.....

Zaver79
05-06-2011, 22:04
boh, una volta rimesse le due batterie (una originale ed una no) le segnava cariche.
ma l'esposimetro era sempre impazzito.

vabbè, una pulizia ai contatti penso sia il minimo.....

Non fai mai male quella....