PDA

View Full Version : 4870x2

trollfacee
05-06-2011, 19:31
Salve! ho acquistato da poco una 4870x2 e mi hanno regalato un alimentatore per l'occasione un 750w power-x solamente che è nato un problema..l'alimentatore ha 4 x6 pin x le vga e 1 da 8 per le schede madri!
Io momentaneamente ho attaccato 2 pin da 6 alla vga cosa comporta attaccare un cavo da 6 pin su un entrata a 8 ?

raffy2
07-06-2011, 15:04
Ciao, credo che la vga non sia ben alimentata in questo modo.Quindi sono da includere eventuali malfunzionamenti.Non so/credo che possano esserci danni peggiori, comunque aspetta anche il responso di qualche altro utente, ma sicuramente devi comprare qualche convertitore molex-8pin per avere la vga adeguatamente alimentata.

trollfacee
07-06-2011, 16:59
Ciao, credo che la vga non sia ben alimentata in questo modo.Quindi sono da includere eventuali malfunzionamenti.Non so/credo che possano esserci danni peggiori, comunque aspetta anche il responso di qualche altro utente, ma sicuramente devi comprare qualche convertitore molex-8pin per avere la vga adeguatamente alimentata.

L'alimentatore comincia a puzzare di bruciato e fa uno strano ronzio.. è un 750W power x :( da quando ho attaccato la 4870x2

raffy2
08-06-2011, 03:21
L'alimentatore comincia a puzzare di bruciato e fa uno strano ronzio.. è un 750W power x :( da quando ho attaccato la 4870x2

La 4870 x2 è una vga che consuma tantissimo! Se senti puzza di bruciato io ti consiglio di cambiare alimentatore e prenderne uno da 600 w di marca ( Enermax, Seasonic, Tagan, Corsair, ecc ) perchè rischi di bruciare sia l'alimentatore che qualche altro componente del pc! :muro: