leanpilar
05-06-2011, 18:54
Un grande saluto a tutti, come primo post credo sia giusto presentarsi (ho cercato invano una discussione appropriata, se mi indicate dove saro felice di farlo)
Mi chiamo Lean e non ci capisco Molto di tecnologia, avanza più velocemente di quanto io riesca a starci dietro :) pero so leggere le istruzioni e i forum senza crear mille nuove discussioni.
come si può capire dal titolo, il mio pc ha finito la carriera...(almeno cosi ha detto il tecnico dato che si spegneva dopo1-2min di lavoro)
ora vorrei utilizzare i vecchi pezzi cosi spendo meno e mi prendo dei pezzi migliori
allora per ora possiedo:
alimentatore: Xilent 480W
scheda madre: Gigabite GA-G41M-ES2L
processore: Intel® Core™2 Duo Processor E6550
RAM: 2x1Gb DD2 800MHz
scheda video: Asus EN9500GT 512Mb PCI-e 2.0 x16
scheda satellitare (winTv qualcosa)
lettore DVD sata
hdd 512 Gb sata
da quanto ho letto in giro e da come ha confermato il tecnico la scheda madre e da cambiare, quindi processore e memoria di conseguenza...
io avrei in mente questa configurazione
processore: Intel Core i5 2500K
scheda madre: Asus P8H61-M PRO
memoria: 2x Adata DDR3 2GB 1333MHz, AD3U1333B2G9-R che dovrebbe lavorare in dual channel
che ne pensate? per 350 euro avrò dei buoni risultati?
ora pero la domanda vera e propria:
comprando una nuova scheda video da 100-150 euro potrei collegare 2 monitor indipendenti per vedere la tv satellitare su 1 dei 2 monitor o tv? e con l'altra usare il pc regolarmente*
ho scelto questa scheda madre dato che ho visto che ha 2 PCI-e 16x pero sul secondo c'e scritto 1x mode (che non riesco a trovare da nessuna parte cosa significa) o devo prenderne un altra?
Mi chiamo Lean e non ci capisco Molto di tecnologia, avanza più velocemente di quanto io riesca a starci dietro :) pero so leggere le istruzioni e i forum senza crear mille nuove discussioni.
come si può capire dal titolo, il mio pc ha finito la carriera...(almeno cosi ha detto il tecnico dato che si spegneva dopo1-2min di lavoro)
ora vorrei utilizzare i vecchi pezzi cosi spendo meno e mi prendo dei pezzi migliori
allora per ora possiedo:
alimentatore: Xilent 480W
scheda madre: Gigabite GA-G41M-ES2L
processore: Intel® Core™2 Duo Processor E6550
RAM: 2x1Gb DD2 800MHz
scheda video: Asus EN9500GT 512Mb PCI-e 2.0 x16
scheda satellitare (winTv qualcosa)
lettore DVD sata
hdd 512 Gb sata
da quanto ho letto in giro e da come ha confermato il tecnico la scheda madre e da cambiare, quindi processore e memoria di conseguenza...
io avrei in mente questa configurazione
processore: Intel Core i5 2500K
scheda madre: Asus P8H61-M PRO
memoria: 2x Adata DDR3 2GB 1333MHz, AD3U1333B2G9-R che dovrebbe lavorare in dual channel
che ne pensate? per 350 euro avrò dei buoni risultati?
ora pero la domanda vera e propria:
comprando una nuova scheda video da 100-150 euro potrei collegare 2 monitor indipendenti per vedere la tv satellitare su 1 dei 2 monitor o tv? e con l'altra usare il pc regolarmente*
ho scelto questa scheda madre dato che ho visto che ha 2 PCI-e 16x pero sul secondo c'e scritto 1x mode (che non riesco a trovare da nessuna parte cosa significa) o devo prenderne un altra?