PDA

View Full Version : Impossibile copiare cyycoins.chm

Valk791
05-06-2011, 18:20
ciao ragazzi ho cercato di installare xp su un p4 fermo da novembre ma ad un certo punto dell'installazione mi dice "Impossibile copiare cyycoins.chm" anche con 3 cd diversi di cui 2 originalissimi.
come mai? che posso fare? grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

Styb
05-06-2011, 19:02
Se i CD non sono rovinati, potrebbe essere un problema dell'hard disk, e ne dovresti verificare l'integrità con le utility che trovi in genere sul sito del produttore dell'HD.
Se durante l'installazione hai scelto la formattazione veloce, prova a usare la formattazione normale.

Valk791
05-06-2011, 19:40
ho usato la formattazione normale già dall'inizio.
sul web ho visto che potrebbe essere un problema di ram ed ho provato a disporla in modo diverso. ho 2 coppie di slot e ho un banco da 512 per coppia e ho messo il banco nell'altro slot della coppia ma ora mi dà lo stesso problema col fil cdaudio.sys.
domani provo ad usare proprio altra ram ma sinceramente mi risulta difficile pensare che sia per colpa della ram..boh

tallines
05-06-2011, 20:32
ciao ragazzi ho cercato di installare xp su un p4 fermo da novembre ma ad un certo punto dell'installazione mi dice "Impossibile copiare cyycoins.chm" anche con 3 cd diversi di cui 2 originalissimi.
come mai? che posso fare? grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.

E se il problema fosse il lettore cd ?

Hai per caso la possibilità di collegarne uno via usb e provare da li ?

Se pensi che siano i cd, in teoria potresti provare a installare xp in un altro pc con un cd originale ;)

AMIGASYSTEM
05-06-2011, 23:04
Possiamo escludere che siano i CD, come anche l'hardisk se lo hai formattato lentamente, anche io penso sia la Ram, capita raramente che la Ram funzioni male e che non possa contenere i cab scompattati in memoria, quando questo avviene, i nomi dei file che non può copiare potrebbero cambiare da installazione a installazione, prova una Ram per volta, una delle due è la colpevole.

Valk791
05-06-2011, 23:07
Se pensi che siano i cd, in teoria potresti provare a installare xp in un altro pc con un cd originale ;)

ma poi funziona? nn lo sapevo

Valk791
06-06-2011, 10:14
Possiamo escludere che siano i CD, come anche l'hardisk se lo hai formattato lentamente, anche io penso sia la Ram, capita raramente che la Ram funzioni male e che non possa contenere i cab scompattati in memoria, quando questo avviene, i nomi dei file che non può copiare potrebbero cambiare da installazione a installazione, prova una Ram per volta, una delle due è la colpevole.

oggi provo con la ram e vi faccio sapere..ragazzi grazie per l'aiuto

tallines
06-06-2011, 19:38
ma poi funziona? nn lo sapevo

Se hai un prodotto windows retail ossia da cd, non ci sono problemi, basta che metti il seriale o product-key originale che hai del cd .

Se è un prodotto Oem, ossia pre-installato è un altra storia :)

Può anche essere la ram come ti hanno già suggerito, però bisogna vedere .

Che poi bisognerebbe sapere, se hai già formattato altre volte, se è la prima volta, se ti ha già fatto degli scherzi del genere........;)

Valk791
06-06-2011, 20:32
dopo tanto penare ci sono riuscito!
ho 2 stecche di ram da 512 mb l'una e ho 4 slot e mi uscivano gli errori quando avevo le memorie nello slot 1 e 4. togliendo la stecca in 4 il pc si avviava ma non si accendeva lo schermo e quindi ho pensato che l'altra memoria fosse rotta e allora l'ho tolta.
ho provato l'installazione con una sola memoria in posizione 4 e mi dava errore su un file, allora l'ho passata in posizione 3 e mi dava lo stesso errore ma su un altro file, allora l'ho passata in posizione 2 e di nuovo lo stesso errore ma su un altro file ed infine in pozione 1 tutto ok.:D
dopo aver installato tutto per pure curiosità ho messo la memoria che secondo me era rotta in posizione 2 e funziona! come si può spiegare sta cosa?
per la cronaca il pc è un vecchio p4 che mi ha dato vari problemi ma mai questo e ho il cd originale perchè facendo ingegneria alla federico II MSDN ci ha messo a disposizione gratuitamente delle licenze sia windows che altri programmi.

tallines
06-06-2011, 21:16
Magari la ram è a posto, le slot dove viene posizionata, se il pc come hai detto è un pò vecchiotto, o possono essere leggermente ossidate o è la polvere che fa in modo che non ci sia il contatto che dovrebbe esserci .

Magari una pulitina con un pennello, oppure degi spray appositi per contatti scheda madre, potrebbero risolvere il problema .

Valk791
06-06-2011, 21:48
ok sarà fatto. ma ho fatto bene a mettere le 2 memorie in 2 slot accoppiati?

tallines
07-06-2011, 09:29
ok sarà fatto. ma ho fatto bene a mettere le 2 memorie in 2 slot accoppiati?

Gli slot sono di colore diverso o hanno lo stesso colore ?

In pratica se parli di accoppiamenti, dovrebbero esser di colore diverso .

Se sono di colore diverso bisognerebbe metterle per colore uguale .

Bisogna vedere cosa dice il manuale della piastra madre .

Se non ce l'hai puoi andare on line nel sito del produttore della scheda madre per vedere cosa dice sugli alloggiamenti o zoccoli dove vengono posizionati i banchi ram .

Valk791
07-06-2011, 12:02
sono di colore diverso..quindi di solito conviene mettere in slot con lo stesso colore?

AMIGASYSTEM
07-06-2011, 19:18
Che potevano essere le Ram lo avevo detto, se la Ram è difettosa prima o poi ti darà nuovamente fastidio, specialmente quando la richiesta sarà superiore a quella offerta da quella buona.Il fatto che su uno slot vada bene e sull'altro male, può essere un problema di contatti sporchi, come anche l'errore dovuto ad una incompatibilità marchio o di frequenza di clock, o addirittura di voltaggio, una volta delle Ram mi hanno fatto impazzire perchè usavano un voltaggio non standard e bisognava aumentarla dal Bios.

Valk791
09-06-2011, 18:38
ho questo pc da 5 o 6 anni e non penso che ci possano essere problemi di compatibilità perchè non so quante volte l'ho formattato ed è sempre andato tutto liscio. piuttosto penso e spero che la causa dei casini possa essere la polvere dato che è un bel po che non lo pulisco, considera anche che lo tengo senza pannello laterale. ora che ho risolto l'installazione di windows mi recupero delle cose e poi vedo di vendermelo proprio per recuperare qualcosina.

tallines
09-06-2011, 18:45
sono di colore diverso..quindi di solito conviene mettere in slot con lo stesso colore?

In teoria si, però è meglio guardare come ti ho detto, cosa dice il manuale della scheda madre.

Come ha anche suggerito AMIGASYSTEM il problema può essere il voltaggio (guardare cosa dice il manuale) i cui valori vanno cambiati tramite Bios appunto .

PS: scusa se te lo chiedo, ma quando metti i due banchi di ram, li vede tutti e due ?

Per vederli o tasto destro su Risorse del computer (o andando in Pannello di controllo/Sistema, tanto la schermata è sempre quella) .

Altrimenti puoi dare il comando dxdiag dalla finestra Start/Esegui e guardi alla prima linguetta che compare (Sistema), alla voce Memoria .

Valk791
09-06-2011, 22:12
la cosa strana è proprio che dopo aver creato tutti quei problemi durante l'installazione di xp ora mi legge benissimo entrambi i banchi :D

tallines
09-06-2011, 22:25
Si vede che la tua scheda madre è stata concepita per funzionare a colori diversi, boh...e il problema era solo un pò di polvere.....se non controlli......;) .

Valk791
10-06-2011, 10:51
mi legge la ram sia in slot dello stesso colore che di colore diverso.

tallines
13-06-2011, 18:21
mi legge la ram sia in slot dello stesso colore che di colore diverso.

Allora è stata concepita cosi ;)