ninoduff
05-06-2011, 18:04
Innanzitutto mi presento, da tempo vi seguo per informarmi prima di ogni elettroacquisto (ahimè sempre più frequenti), sono un fotografo più che amatoriale, mi piace dilettarmi nello sperimentare tecniche e creatività, per questo ovviamente uso una reflex da circa 3 anni e mezzo.
Spesso per dimensioni e peso non è possibile portarla ovunque, volevo ovviare a tale perdita di scatti con l'acquisto di una ultracompatta, da avere praticamente sempre dietro, ne ho selezionate 3 fin adesso che ritengo valide:
Quale fra queste consigliate?
Olympus vg120 vs Canon a2200 vs Sony W510
Fra queste qual è decentemente stabilizzata?
Le meno peggiore di sera?
La meno peggiore per qualità generale e resa d'immagine?
ovviamente uso comune,non impegnativo, in casa, feste, locali, serata, passeggiata...per il resto REFLEX :D
Non faccio video ricordo.
Altra opzione che avevo scartato per ingombri e peso relativamente alti, una panasonic TZ8 a 149€, farebbe maggiormente al caso mio, o visto l'uso a cui la destinerei sarebbero 50euro in più (e tanti gr e mm in +) sprecati?
Spesso per dimensioni e peso non è possibile portarla ovunque, volevo ovviare a tale perdita di scatti con l'acquisto di una ultracompatta, da avere praticamente sempre dietro, ne ho selezionate 3 fin adesso che ritengo valide:
Quale fra queste consigliate?
Olympus vg120 vs Canon a2200 vs Sony W510
Fra queste qual è decentemente stabilizzata?
Le meno peggiore di sera?
La meno peggiore per qualità generale e resa d'immagine?
ovviamente uso comune,non impegnativo, in casa, feste, locali, serata, passeggiata...per il resto REFLEX :D
Non faccio video ricordo.
Altra opzione che avevo scartato per ingombri e peso relativamente alti, una panasonic TZ8 a 149€, farebbe maggiormente al caso mio, o visto l'uso a cui la destinerei sarebbero 50euro in più (e tanti gr e mm in +) sprecati?