PDA

View Full Version : tv su nb

WLFerrari
05-06-2011, 17:41
Ciao, farò una domanda banale ma sono ore che cerco in rete questa semplice risposta e non trovo niente di convincente.

Volevo sapere: dovrei collegare il decoder digitale terrestre al netbook per poter usare il nb come videoregistratore (ma anche come tv casomai).
Cioè: niente di tutte quelle cose di decoder con antenne posticce che si collegano alla usb, costano un botto di soldi e ti installano software vari che manco funzionano ecc ecc... vorrei solamente sapere se esiste una soluzione minimalista all'osso (tipo una penna usb che dall'altra parte c'ha una entrata coassiale (normale antenna tv)) per collegarci il decoder che uso con il televisore e il tutto da usare con windows media center senza installare altri software inutili.

I dubbi mi vengono perchè facendo ricerche in rete si legge di vari pinnacle & co che costano dagli 80 ai 140€ :eekk: quando in un centro commerciale ho visto qualcosa del genere intorno ai 20€ che dovrebbe fare la stessa cosa.
Prima di chiedere al commesso preferisco informarmi perchè qua a roma sono capaci di dirti le piu min.iate colossali così, sparandole all'impazzata alla ca...cchio di cane...però una tale differenza di prezzo credo ke è giustificata dal fatto che, come ho sempre creduto, ci sono anche dispositivi SENZA il decoder digitale all'interno (visto che dovrei sfruttare quello che già ho)...

Vorrei solo avere una conferma o meno su quello ke penso