PDA

View Full Version : D-LINK DSL-2740R

vir90
05-06-2011, 11:55
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi per questo mio problema che mi affligge da un pò di tempo ormai...premetto che non ne capisco nulla in materia, quindi vi prego di utilizzare un linguaggio abbastanza "terra terra" :Prrr:

Il mio problema è questo:
Ho da poco cambiato gestore e sono passato da alice a wind infostrada. Di conseguenza ho scelto anche di cambiare modem, prendendo un D-LINL DSL-2740R. Del modo in cui è stato configurato non ne so niente (in realtà non ho capito ancora neanche se è un modem o un router) All'inizio è filato tutto liscio, ma poi successivamente ha cominciato a dare i primi problemi. Premetto che il modem/router è collegato via cavo al pc fisso e via wireless alla xbox e al pc portatile! I problemi riscontrati sono principalmente sul portatile, dove spesso si cade la linea o non si connette proprio. In questi ultimi giorni, all'improvviso, all'accensione del pc è uscito un messaggio con scritto "impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete d-link" e prima di potermi connettere, ogni volta che accendo il pc, sono costretto a ripristinare la rete wireless....

Detto ciò vi chiedo di spiegarmi con un pò di pazienza come impostare tutto, affinchè non ci siano problemi!
Grazie in anticipo