PDA

View Full Version : Temp overclock nvidia 9400 GT 512mb


KingXmod
05-06-2011, 11:07
Salve stamattina ho oc la mia 9400 gt allora ho portato il
Core clock a 650 mhz
Shared clock a 1625 mhz
Memory clock 400 mhz

in default era
Core clock a 550 mhz
Shared clock 1375 mhz
Memory clock 333 mhz

Ora volevo chiedre prima di tutto qualche programma per testarla bene, io ho provato a giocare a juiced 2 senza problemi però la temp e normale che e salita a 69°C?? in idle mi sta a 54°C.la temp la monitoro tramite un gadget per windows della nvida... che ne dite??

raffy2
05-06-2011, 16:30
La temperatura è ok.La vga puoi testarla giocando oppure con un furmark.Infine, non conosco il software di cui parli ( avendo sempre avuto solo ati ) ma ti consiglio di usare msi afterburner o gpu-z per confrontare le temperature e per vedere se il software di cui parli è 'affidabile'.

ceresara
13-06-2011, 20:57
Per testare la stabilità usa GPUTool's in modalità Full Screen che ti conta gli artefatti ( quando le frequenze sono troppo tirate la schede compie errori di calcolo e produce artefatti, punti e linee di colore sbagliato per intenderci, questo software te li conta con precisione, anche quelli che a occhiop nudo non vedresti nei giochi ), lo puoi trovare qui (http://www.techpowerup.com/downloads/1383/GPUTool_Community_Technology_Preview_1.html).

Come temperature 69° son buone, non passare gli 80° e sei apposto, al massimo dai una soffiata con il compressore o con le bombolette di aria compressa che trovi in ferramenta sul dissipatore a pc spento per rimuovere la polvere presente, cosa che sarebbe da fare periodicamente se non lo fai già )

Per cambiare le frequenze non usare GPUTool, con certe schede non rileva le frequenze giuste o proprio non le rileva, io mi trovo bene con MSI Afterburner, utile anche per usare gli OSD mentre giochi ( se non lo sai, sarebbero temperature, voltaggi, frequenze, memoria video utilizzata, ecc visualizzate mentre giochi sullo schermo per tenere sotto controllo la scheda, personalizzabili a piacimento ).