PDA

View Full Version : Computer spento bagnato...

Bulldozer28
05-06-2011, 07:13
ciao
mi si è allagata la stanza dove avevo due pc...
la stanza era una specie di magazzino hardware, avevo due pc ai quali dovevo far assistenza...non erano collegati a nulla, neanche alla corrente, erano solo stivati li...
l'acqua ha raggiunto i 15 cm di altezza dal suolo, dite che son da buttare o una volta asciutti qualcosa si salva?
oppure in ogni caso i contatti si sono ossidato?
ciao
B.

Apocalysse
05-06-2011, 09:56
Togli la batteria, asciuga tutto e vedi, al massimo se l'acqua ha raggiunto l'unita ottica, c'è il caso che questa non funzioni piu, il resto sicuramente è a posto.
Mi raccomando asciuga per bene prima di accendere, deve essere tutto asciutto, non umido ^^

Bulldozer28
05-06-2011, 11:13
Togli la batteria, asciuga tutto e vedi, al massimo se l'acqua ha raggiunto l'unita ottica, c'è il caso che questa non funzioni piu, il resto sicuramente è a posto.
Mi raccomando asciuga per bene prima di accendere, deve essere tutto asciutto, non umido ^^

l'unità ottica sicuramente non s'è bagnata, l'altezza dell'acqua toccava i 15 cm...
ma per la scheda madre e il resto non c'è il rischio che rimanga qualcosa ossidato?

Apocalysse
05-06-2011, 11:24
La scheda madre non ha niente che possa ossidarsi, al massimo le ventole possono averne risentito, ma non è che tocchi l'acqua e butti via. Le asciughi subito e bona :)

mirko93s
05-06-2011, 13:53
Una bella asciugata col phon e vedrai che torna come nuovo :D
Stai solo attento ad asciugare benissimo tutto... ;)

xl1
06-06-2011, 12:06
a me è capitata una cosa simile, dopo aver asciugato il tutto per bene con phon e averlo lasciato una giornata al sole, il pc funzionava perfettamente, unica cosa che non so se dipesa dal bagno dopo nemmeno 2 mesi si è bruciata la scheda madre...non ho mai capito se le 2 cose fossero collegate...:muro:

Bulldozer28
06-06-2011, 13:18
0k grazie a tutti...ora sono un po' più tranquillo...vi farò sapere