PDA

View Full Version : Non Comprate Monitor Sony


Bruno23
03-04-2002, 12:27
vabbe lo so che non e possibile , pero il titolo mi piaceva allora
stamattina mi e arrivato il sony E430 BELLISSIMO
le righe trinitron non si notano nemmeno :D

guardo meglio in mezzo alla schermo dove da piu noia ce jun puntino che rimane scuro
E PM , che devo fa???
portarlo alla sony me sembra una cavolata visto che melo tengono li parecchio tempo parecchio tempo
HELP :(

Ben
03-04-2002, 15:05
Fallo, dato che la garanzia dovrebbe essere di 3 anni e non dovresti pagare un tubo (come ho fatto io col mio CPD-200ES).
Per il tempo, si, è vero che te lo tengono là per un po', ma fallo per non avere problemi... Nel frattempo non puoi usare un normalissimo 15 pollici riciclato :p (magari da qualche tuo amico)???
Ciao! :rolleyes:

Bruno23
03-04-2002, 15:46
scusa ma se lo faccio piu in qua ????
mettimao che fra 6 mesi esce fi produzione sto modello :D
se celo porto quado e uscito ???
non emeglio tanto mi sa che ripararlo e dura sermai melo cambiano diretto :D

Th3 S@t@N
04-04-2002, 01:39
Originariamente inviato da Bruno23
[B]scusa ma se lo faccio piu in qua ????
mettimao che fra 6 mesi esce fi produzione sto modello :D
se celo porto quado e uscito ???
non emeglio tanto mi sa che ripararlo e dura sermai melo cambiano diretto :D

Non cambia nulla, una qualsiasi altra Marca con una Garanzia SERIA, te lo sostituirebbe (CON UNO NUOVO) in un secondo essendo un monitor appena acquistato e difettato!
Invece Sony NO!
Non ci sperare proprio che se e quando uscirà il modello nuovo ti portino quello, come ti muovi Sony ti ha già fregato...........se tu domani mattina telefoni all'assistenza e gli dici del Pixel bruciato e che l'hai acquistato da POCHE ORE.........puoi dirgli anche addio a quel monitor.......se lo terranno DUE MESI se ti va BENE (diciamo 3), e poi un giorno, quando neanche + te lo ricorderai il tuo E430, ti telefoneranno dicendoti che ti stanno portando un "bellissssssssimo" monitor :rolleye:

Quando andrai a tirar fuori il tuo bel "rigenerato" noterai che l'aspetto è vecchio e marcescente, spero che invece tu non "noterai" il probabile (od i probabili) buchi sulla scocca come li notai io all'epoca.
Quando l'accenderai ti accorgerai che era molto meglio quello che avevi mandato in riparazione........ANCHE SE NON SI ACCENDEVA PROPRIO ERA MEGLIO.................quindi x un pixel bruciato ti consiglio proprio di tenertelo, xchè con Sony i diritti del consumatore sono COSA VIRTUALE.

Fidati, lo stai "proprio x vedere" un eventuale modello nuovo in sostituzione del tuo! ;)
Se fosse così, la Sony a chi li propinerebbe tutti quei CESSI VECCHI DI RIGENERATI di cui ha pieni i magazzini?

Meditate gente, meditate.

Th3 S@t@N
04-04-2002, 01:53
Originariamente inviato da Ben
[B]Fallo, dato che la garanzia dovrebbe essere di 3 anni e non dovresti pagare un tubo (come ho fatto io col mio CPD-200ES).
Per il tempo, si, è vero che te lo tengono là per un po', ma fallo per non avere problemi... Nel frattempo non puoi usare un normalissimo 15 pollici riciclato :p (magari da qualche tuo amico)???
Ciao! :rolleyes:

Cmq, anche se lo riparassero, xchè deve avere un monitor acquistato NUOVO e trovarselo RIPARATO appena comprato?
La Sony glielo dovrebbe sostituire immediatamente con uno NUOVO, e invece non lo fà, xchè non gliene frega un .....;)

I produttori SERI, di cui molti neanche colossi come Sony, glielo sostituirebbero con uno nuovo anche all'ultimo giorno valido x ottenere la garanzia.........alla fine del terzo anno!
Anzi alla fine del primo, xchè Sony, almeno quache anno fà ora non sò, dà SOLO UN ANNO DI GARANZIA, l'astensione x gli altri 2 si ottiene stipulando un contratto con la Reale Mutua Assicurazioni!
Contratto allegato al prodotto.......DA SPEDIRE.......guai a voi se ve ne dimenticate o lo considerate irrilevante......non vi beccate i 2 anni "in più".......che avete GIA' PAGATO COME "SURPLUS" nel prezzo del monitor E NON VE NE SIETE NEANCHE ACCORTI!
Ma ditemi se questa è serietà?:rolleyes:

Th3 S@t@N
04-04-2002, 02:02
Se il Monitor esce di fabbrica difettato o si rovina x il trasporto, al consumatore finale poco gliene deve importare, se è presente un DIFETTO DI FABBRICAZIONE, deve essere sostituito, e per me pari al nuovo c'è solo il NUOVO!

Bruno23
04-04-2002, 19:11
MI AVVARRO DEL DIRITTO DI RECESSO SUL MIO MONITOR

e ne prendero un'altro
quale marca ha un'ottima assistenza ??

Black imp
04-04-2002, 21:44
non è che potresti circostanziare la tua esortazione e motivare quello che dici ;) ? detto così non serve a molto ma se ci spieghi magari sì. grazie ciao :)

Bruno23
05-04-2002, 00:18
semplice ha un pixel rotto cioe un puntino che non funziona
mi hanno detto: portalo all'assistenza:
MA E NUOVO........cavolo lo compro da riparare????
melo darete nuovo ?
no lo accomodiamo.............
ma andate a cag..e

fine

Black imp
05-04-2002, 00:27
ok. allora
che modello è?
dove lo hai comprato?

Bruno23
05-04-2002, 00:28
all'essedi
E430

Th3 S@t@N
05-04-2002, 02:49
Originariamente inviato da Bruno23
[B]semplice ha un pixel rotto cioe un puntino che non funziona
mi hanno detto: portalo all'assistenza:
MA E NUOVO........cavolo lo compro da riparare????
melo darete nuovo ?
no lo accomodiamo.............
ma andate a cag..e

fine

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=235356[url]


Certe volte mi dispiace proprio di avere RAGIONE!:( :rolleyes:


Comprati un Philips!:)

Th3 S@t@N
05-04-2002, 03:03
Cmq, non ti è andata "male".......;)

A me, la "cara" Sony mi INC@LO' con 4 (QUATTRO) Monitor!:rolleyes:

Grazie Sony, però adesso te ne puoi anche andare @FF@NC@L@!:D





:cool:

Black imp
05-04-2002, 03:06
le mia sincera comprensione: una scheda che non va è una cosa ma un monitor è anche una menata da trasportare è un colpo al fianco.

Cnque anche visto come hanno gestito la storia delle tv che si incendiano...
mah grazie a voi sono ancora più motivato a non prendere un sony

Raul
05-04-2002, 11:08
Io sto per comperarmi un SONY 21" G520, l'ho visto da un amico e mi pare un ottimo monitor..... spero di non avere di questi problemi

Bruno23
05-04-2002, 12:02
lo metto nella mi asegnature
non comprate monitor sony

Th3 S@t@N
05-04-2002, 23:13
Originariamente inviato da Raul
[B]Io sto per comperarmi un SONY 21" G520, l'ho visto da un amico e mi pare un ottimo monitor..... spero di non avere di questi problemi

A parte il fatto che quasi tutti i monitor Sony soffrono (ormai da anni) di una non uniforme luminosità su tutto lo schermo (cosa non da poco e che rovina gli occhi x la continua messa a fuoco), chi dice che non siano buoni?
Quando funzionano e se si è stati un pò fortunati a beccare un modello senza difetti, vanno più che bene..........il problema è X QUANTO funzioneranno, ovvero i Sony non sono longevi di sicuro!
Forse molto dipenderà dalla sensibilità agli urti della griglia dei Trinitron........ma anche i Diamondtron che ne sono una evoluzione ce l'hanno ma non sono così delicati.
Per "urti" non intendo che vi casca x terra;) ma per esempio basta una ginocchiata alla scrivania dove poggia il monitor ed il Trinitron mostra gravi segni di squilibrio all'immagine, cosa che gli altri proprio non fanno.
Il fatto che ormai sia rimasta SOLO Sony a non voler dare più di un anno di garanzia vorrà pure dire qualcosa? Considerando poi che i Sony sono mediamente + costosi di altre marche a parità di prestazioni, viene da pensare che dia un solo anno di garanzia proprio xchè non si fida neanche lei di quello che produce....... :rolleyes:............ma si fà pagare d+ perchè è SONY.
O no?
E proprio xchè sono fragili e propensi a sfasciarsi che almeno quell'unico anno dovrebbe godere di una assistenza all'altezza del marchio o mi sbaglio?
Oppure acquistare un monitor deve essere rischioso come puntare i soldi alla roulette?
Senza contare che i monitor Sony spesso e volentieri si fanno fregare nei test da modelli di marche meno blasonate che spesso e volentieri costano centinaia di euro in meno...........ed allora comprare un Sony rimane soltanto una "fissa" x il marchio, cosa CHE SICURAMENTE andrà scemando la prima volta che si avrà a che fare con la sua assistenza di M@erd@.

Un monitor è un investimento che DEVE durare minimo tre anni, e se facendo le corna (non funziona x i Sony) succede qualcosa, lo devono venire a prendere e.......
1) Ripararlo se si è danneggiato x cause non imputabili al monitor stesso, x es si brucia l'alimentatore o altro x uno sbalzo di tensione........ecc
Molte marche neanche li riparano più in casi del genere ma te ne danno uno nuovo e basta, vedi Philips.

2) Portarmene uno NUOVO, fosse anche l'ultimo giorno di garanzia se si è rotto xchè era difettato od a cominciato a dare problemi dovuti ad una fabbricazione non proprio eccellente.

Tutto questo deve essere fatto in max 48ore lavorative, questo significa GARANZIA, la garanzia di non dover perdere tempo e lavoro per oggetti che sono stati pagati molti soldi e che non ne devono far perdere altri.

E chiaro che se la prima volta che lo accendo vedo un pixel bruciato.........la sostituzione DEVE essere alla velocità della luce con un altro nuovo........o indietro i soldi!

Bruno23
05-04-2002, 23:25
Originariamente inviato da Th3 S@t@N
[B]


E chiaro che se la prima volta che lo accendo vedo un pixel bruciato.........la sostituzione DEVE essere alla velocità della luce con un altro nuovo........o indietro i soldi!



allora domattina spieghero questa legge all'essedi :D se non mi danno retta e non mi ridanno i dindini, lo spiegheranno al 117 cosa stanno facendo : UNA AZIONE ILLEGALE


http://www.studiocelentano.it/codici/cc/lIVtIII.htm

leggetevi gli articoli dal 1489 al 1945 :D

Raul
06-04-2002, 13:17
Di sony possiedo solo un televisore e una PSX2 quindi non mi posso esprimere sui monitor. Ho visto il 21" G520 a casa di un mio amico e mi sembra un gran monitor. Tu sicuramente sei stato trattato di merda da sony ma dubito che tutti gli altri clienti sony ( e ce ne sono anche in questo forum mi pare) siano insoddisfatti.
Forse sony sta abusando un po troppo del suo blasonato marchio e cmq non è il modo di trattare clienti che spendono TANTO per un monitor.
Attualmente io possiedo un Philips Brilliance 107MP con il quale mi son trovato benissimo e vorrei cambiarlo per un 21.

oh_piccion
09-04-2002, 20:53
Originariamente inviato da Raul
[B] ma dubito che tutti gli altri clienti sony ( e ce ne sono anche in questo forum mi pare) siano insoddisfatti.

Infatti....[/siz]
sono un super soddisfatto cliente sony..........
non so che dire...
se reputarmi furtunato........
o se reputare voi sfortunati!......
il mio cpd 400 pst 19" trini........
non mi ha dato mai problemi...
per quanto mi riguarda ricomprerei e cosiglierei monitor SONY!

matteo171717
09-04-2002, 21:03
[color=red] [color]


Io lo conosco e qualunque cosa lui ha comprato non gli ha mai dato problemi anche se agli altri lo stesso prodotto fa patire le pene dell'inferno!:D

Th3 S@t@N
11-04-2002, 02:42
Originariamente inviato da oh_piccion
[B]

Infatti....[/siz]
sono un super soddisfatto cliente sony..........
non so che dire...
se reputarmi furtunato........
o se reputare voi sfortunati!......
il mio cpd 400 pst 19" trini........
non mi ha dato mai problemi...
per quanto mi riguarda ricomprerei e cosiglierei monitor SONY!

Indubbiamente, visto che ti sei trovato bene non vedo perchè non dovresti consigliarli, infondo quando un Monitor nasce BENE, va bene e basta.
Ma noi altri non siamo "privi di fortuna", siamo soltanto la percentuale più alta (non mi riferisco soltanto a quelli che hanno postato su questo thread ovviamente), direi quasi quasi che facciamo una "statistica" di malcontento, non delle prestazioni del prodotto in se, che sono elevate, ma riguardo la sua affidabilità e la sua garanzia dove il Cliente (che dovrebbe avere sempre ragione) non viene affatto tutelato.

Adric
17-04-2002, 11:10
Originariamente inviato da Raul
[B] dubito che tutti gli altri clienti sony ( e ce ne sono anche in questo forum mi pare) siano insoddisfatti.

Da questa frase è evidente che hai seguito poco questa sezione del forum negli anni passati; fino a quest'autunno erano leggibili i thread fino al 1999 e c'erano delle discussioni di fuoco sull'assistenza Sony (ho fatto appena in tempo a leggerli prima che tutti i thread precedenti all'agosto 2001 fossero eliminati dal forum)
Molta gente che ha avuto più monitor guasti consecutivi, mica solo Th3 S@t@n ! Decine di post contro la Sony, addirittura alcuni del forum fecero una lettera aperta alla Sony se non ricordo male. Speriamo che il Corsini li renda nuovamente consultabili un giorno, sia pure solo in lettura e non modificabili. Soprattutto i post della sezione editing video sono utilissimi e quelli non ho fatto in tempo a leggerli :(

Raul
17-04-2002, 14:10
Spero allora di non avere bisogno di assistenza in un prossimo futuro, avendo appena ordinato un monitor sony 21".

pompone
17-04-2002, 14:34
Premetto che non sono pagato dalla sony, ma forse sono uno di quei pochi fortunati che ancora credono che abbia una marcia in più di molti altri concorrenti. Io nel tempo ho allestito un intero impianto HT sony completo di tv 32pollici, Proiettore tritubo, dvd, videoregistratore, amplificatore, minidisc ecc. L'unica mia disavventura in tutto ciò è stata con il vcr che dopo un anno meno 1 giorno ha fuso il motore:(
Portato in assistenza poco prima delle ferie mi è stato restituito dopo 4 giorni come nuovo e dopo 3 anni ancora va da Dio.
Quindi continuo a lodare sony. (O forse ho un culo tremendo...:D :D ).
Bye bye.

Adric
17-04-2002, 15:00
E io non sono pagato per denigrarla :p Non ho un oggetto marchiato Sony che non mi abbia dato problemi. La radiosveglia comprata a Londra senza batteria di backup, il walkman con la levetta degli alti che mi si è rotto, senza che io l'abbia mai fatto cadere o forzato, un videoregistratore SLV-725 pagato 1.300.000 che quando era in garanzia un giorno accendendolo mi fece una scintilla. Riparato una volta e poi due anni dopo riportato allo stesso laboratorio per problemi di meccanica (I Panasonic e i JVC dello stesso periodo erano molto più silenziosi e precisi, ma non riuscii a trovarli e perciò acquistai quel Sony).
Sony è anche uno dei sei giganti dell'industria discografica mondiale e questo si riflette nel settore Hi-Fi. I suoi dvd da tavolo che leggono solo i cd-r della marca Princo, i suoi lettori cd che saltano alcune tracce di certi cd stampati dalle case discografiche. (e quelle tracce non saltano col mio Marantz). :rolleyes: Per onestà anche con tutti i prodotti Philips che ho avuto ci sono stati problemi; almeno l'assistenza Sony è migliore (ma sui monitor Philips offre condizioni di garanzia migliori). Ragion per cui non compro nulla Sony o Philips, tranne supporti registrabili, pile o lampadine...

einj
17-04-2002, 15:28
Mi sono imbattuto in questa discussione settimana scorsa, mi son detto beh dai son fortunato ho un monitor sony da 2 anni e non ho avuto problemi...due giorni fa ha smesso di accendersi :rolleyes::( mi sa che mi sono autogufato..mannaggiamme!

pompone
17-04-2002, 15:36
adesso che mi ci fate pensare un mio vicino di casa ha comprato circa 1 annetto fa un monitor 17 della sony ed effettivamente ancora oggi ha un pò di rognette varie, del tipo che è la 3 volta che lo porta in assistenza perchè balla e frigge...mi stò convincendo che forse

HO PROPRIO UN CULO SFONDATO[/siz]
:D :D :D

Th3 S@t@N
17-04-2002, 21:53
Originariamente inviato da Adric
[B]E io non sono pagato per denigrarla :p Non ho un oggetto marchiato Sony che non mi abbia dato problemi. La radiosveglia comprata a Londra senza batteria di backup, il walkman con la levetta degli alti che mi si è rotto, senza che io l'abbia mai fatto cadere o forzato, un videoregistratore SLV-725 pagato 1.300.000 che quando era in garanzia un giorno accendendolo mi fece una scintilla. Riparato una volta e poi due anni dopo riportato allo stesso laboratorio per problemi di meccanica (I Panasonic e i JVC dello stesso periodo erano molto più silenziosi e precisi, ma non riuscii a trovarli e perciò acquistai quel Sony).
Sony è anche uno dei sei giganti dell'industria discografica mondiale e questo si riflette nel settore Hi-Fi. I suoi dvd da tavolo che leggono solo i cd-r della marca Princo, i suoi lettori cd che saltano alcune tracce di certi cd stampati dalle case discografiche. (e quelle tracce non saltano col mio Marantz). :rolleyes: Per onestà anche con tutti i prodotti Philips che ho avuto ci sono stati problemi; almeno l'assistenza Sony è migliore (ma sui monitor Philips offre condizioni di garanzia migliori). Ragion per cui non compro nulla Sony o Philips, tranne supporti registrabili, pile o lampadine...

Sapessi che avventura col mio videoregistratore Sony SLV-777, pagato 1.650.000 nel '91............non ve la racconterò xchè si consumerebbero le lettere sulla tastiera, risparmiandovi così la tragedia di averlo portato 9 (NOVE) volte all'assistenza e di averci speso altre 400.000 sopra x vederlo ancora tutt'oggi non registrare l'audio e con una miriade di problemi meccanici.........praticamente inutilizzabile.
Vi basti sapere che sono stati cambiati nel corso del tempo TUTTI i componenti, ed ancora non funziona, chiaramente l'ho pensionato.
Invece gli altri tre videoregistratori che ho, uno SHARP (22 anni di lavoro, tutt'oggi perfettamente funzionante), un SANYO McP1 Hi-FI (12 anni, perfetto tutt'oggi) ed un' PHILIPS di 6 anni, beh da questi mai una rogna.
Il Sony cmq tra questi era quello che avevo pagato di meno................x una volta:o , solo oggi sò quanto valesse di MENO.:rolleyes:

Th3 S@t@N
17-04-2002, 21:55
Originariamente inviato da einj
[B]Mi sono imbattuto in questa discussione settimana scorsa, mi son detto beh dai son fortunato ho un monitor sony da 2 anni e non ho avuto problemi...due giorni fa ha smesso di accendersi :rolleyes::( mi sa che mi sono autogufato..mannaggiamme!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:ek: :D

oh_piccion
17-04-2002, 21:58
[color=red] [color]

Th3 S@t@N
17-04-2002, 21:58
Originariamente inviato da pompone
[B]adesso che mi ci fate pensare un mio vicino di casa ha comprato circa 1 annetto fa un monitor 17 della sony ed effettivamente ancora oggi ha un pò di rognette varie, del tipo che è la 3 volta che lo porta in assistenza perchè balla e frigge...mi stò convincendo che forse

HO PROPRIO UN CULO SFONDATO[/siz]
:D :D :D

:eek:
:confused: :eek: :confused: :ek:


:cool:

Th3 S@t@N
17-04-2002, 22:03
Originariamente inviato da oh_piccion
[B][color=red]

Il suddetto SHARP, lo pagai (lo pagò mio Padre, IO ero troppo piccolo x disporre di denaro), 2.000.000 ed era il 1980, erano appena usciti i VCR, cioè appena.......avevamo già un JVC nel 1975 , ma lo fracassai nel'76 ad un anno di vita, (mia e dl VCR:p).



:cool:

Th3 S@t@N
17-04-2002, 22:05
Originariamente inviato da oh_piccion
[B][color=red]

Eppoi MATTI..........?.................ECCENTRICI VORRAI DIRE..............!..................[/SIZ]:D :D :D :D

Th3 S@t@N
17-04-2002, 22:06
Originariamente inviato da oh_piccion
[B][color=red]

Eppoi MATTI..........?.................ECCENTRICI VORRAI DIRE..............!..................[/SIZ] :D :D :D :D :D

Th3 S@t@N
17-04-2002, 22:14
OPS! ME NE SONO SCAPPATI 2 UGUALI!:D

oh_piccion
17-04-2002, 22:16
Cosa c'è scritto..............

non ci si vede bene :(

















:D :D :D