PDA

View Full Version : Come vanno i Samsung?

sat111
04-06-2011, 20:25
Salve a tutti.
Mi trovo nella necessità di acquistare un nuovo notebook. Andando un pò in giro mi è piaciuta l'estetica dei Samsung. Parlo di quelli che si trovano nei centri commerciali o nei Mediaworld a prezzi che oscillano da 600 e 900euro, con processore i-7 2xxx, 4 gb di ram, e caratteristiche non elevate (mi pare si tratti dei modelli Rf 511).
NOn essendo affatto un esperto di pc, e non essendomi mai accorto dell'entrata in questo segmento della Samsung, vi chiedo come va quel tipo di Notebook? Sono affidabili (anche nel tempo)?
Ci si può fidare di Samsung anche dopo l'acquisto (in caso di guasti, malfunzionamenti, ecc.)?

Un grazie a chi saprà essermi d'aiuto

SWATT2001
04-06-2011, 20:33
i venditori di venditore di uni...o mi hanno consigliato sempre asus però un mio collega ha un samsung ed pare che funzioni bene, come estetica non c'è che dire ma pare che siano anche affidabili.

sat111
05-06-2011, 08:46
i venditori di venditore di uni...o mi hanno consigliato sempre asus però un mio collega ha un samsung ed pare che funzioni bene, come estetica non c'è che dire ma pare che siano anche affidabili.

Grazie per la risposta. Anche a me avevano parlato bene degli Asus, ma il fatto è che non mi piace la tastiera che hanno (almeno di alcuni modelli). Anche l' HP gode di buona fama, ma ho sentito che il Dv6 sono nati con qualche problema:( per questo mi ero indirizzato sui Samsung. Solo che non so quanto siano realmente (e alla lunga) affidabili...

SWATT2001
05-06-2011, 09:26
gli hp sono ottimi, ne ho avuto uno, quello da 15 pollici tablet, ho avuto anche tre o quattro asus e soltanto uno è andato a male, si è fusa la scheda madre (sbalzo di corrente) ma rimaneva in funzione x settimane...scaricava ...ava..ava..

Zagornet
06-06-2011, 10:28
Io possiedo l'Rf511 e mi sento di consigliartelo senza remore.
L'unica critica che posso fare al mio notebook è la presenza
di un solo banco di ram (4giga) e perciò non è in grado di
sfruttare il dual channel. Infatti sto per acquistare altre 4 giga
da aggiungere alla configurazione di fabbrica.
Per il resto la qualita dei materiali è ottima, ed anche in questi
giorni di caldo il PC è praticamente glaciale!! Salut!

engiel
08-06-2011, 11:59
affidabilissimi,solidi, non scaldano

da sei mesi ne uso uno per lavoro in cantiere e ti posso assicurare che ha retto l'impatto!