PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore

G1@Ng1oTTo
04-06-2011, 18:15
salve
ecco la mia situazione:
ho acquistato da 1 giorno un nuovo masterizzatore perchè il precedente appena inserivo un disco qualsiasi... non lo leggeva proprio, come se non avessi inserito nulla.
Ora quello nuovo porta dei problemi:
montato ....accendo pc (windows 7 64bit)... lo rileva si installa i driver ...fino a qui tutto bene. inserisco un DVD parte WMP e dopo 5 minuti si blocca tutto il pc. riavvio e metto un dvd con dei film in divx... apro il dvd ... vado per riprodurne uno con WMP non riesce proprio a partire il filmato e crasha nuovamente con VLC parte ma dopo poco si blocca...
Ulteriore dettaglio se seleziono i file dal dvd e provo a copiarli sul pc ... parte e nuovamente si pianta dopo pochi istanti...
chiedo il vostro sommo aiuto!!!
(ho già fatto scansione con avira,Spybot,malwarebytes anti-malware... tutti non hanno trovato nulla)

alecomputer
04-06-2011, 22:09
Da come descrivi il problema , si direbbe che la causa sono i codec installati sul pc . Puo capitare che troppi codec installati causano il blocco del pc mentre si riproducono file video . A volte basta solo aprire la cartella dove ci sono i video per fare bloccare il pc .
Per verificare che sia proprio quello il problema , puoi provare a copiare dei file che non siano dei video dal lettore cd/dvd al disco fisso , cosi vedi se funziona .

G1@Ng1oTTo
05-06-2011, 14:07
dopo aver tolto i codec e aver fatto pulizia con CCcleaner... il problema persiste e inoltre dopo aver inserito un dvd ed averlo tolto... nelle risorse del computer mi permane come se fosse ancora inserito il vecchio dvd mentre non è presente nel lettore.... help!!!
(voglio precisare che ho provato pure a cambiare l'attacco sata nella scheda madre ma nessun cambiamento... ed il masterizzatore e stato provato da un mio amico e nel suo pc funziona perfettamente... sembra essere un problema software)

alecomputer
05-06-2011, 16:54
E anche possibile che ci siano problemi con i driver del masterizzatore , o windows sta uitilizzando ancora quelli vecchi .
Forse potresti risolvere reistallando windows , in questo modo verrebbero caricati i driver giusti durante l' installazione .

G1@Ng1oTTo
07-06-2011, 20:49
ok grazie per avermi risposto anche se per il momento non posso mettere in atto il tuo consiglio perchè il pc mi serve sempre... appena posso lo faccio
grazie nuovamente