PDA

View Full Version : Insubordinazione di Windows

AngryAlex
04-06-2011, 18:14
Ciao a tutti, volevo qualche opinione riguardo una cosa che mi e' capitata.

Avviando il pc Windows mi ha chiesto di poter effettuare il controllo dei dischi inquanto aveva rilevato qualche problema. Per ben 3 riavvii ho skippato il controllo perche' non avevo voglia e tempo di aspettare. La quarta volta ha completamente ignorato il mio comando di skippare il controllo e lo ha effettuato :eek:

Il sistema era perfettamente funzionante. Questo non sara' un problema cosi' eclatante ma mi ha irritato parecchio il fatto di non avere la facolta' di decidere se effettuare il controllo o meno. Non so se si tratti di un caso o se e' una losca strategia di Microsoft..mah!

Scusate lo sfogo..ciao!

Contemax59
04-06-2011, 19:05
Il sistema era perfettamente funzionante. Questo non sara' un problema cosi' eclatante ma mi ha irritato parecchio il fatto di non avere la facolta' di decidere se effettuare il controllo o meno

La procedura che viene attivata automaticamente potrebbe essere un campanello d'allarme per il disco (o i dischi), io non lo sottovalutere sopratutto se compare sistematicamente.

Se ad un certo punto lo ha fatto ignorando il tuo "skip" (a me non è mai accaduto), evidentemente il problema non è proprio da nulla ed avrebbe potuto impedire l'avvio di Windows stesso.

Indaga nel registro degli eventi per vedere se l'unità disk0 presenta errori.

Ciauz

AngryAlex
04-06-2011, 19:43
Mi sa che ha a che fare con il dual boot ubuntu che ho fatto di recente. Ora controllo come mi hai detto...Grazie!