PDA

View Full Version : Problema spazio libero su iPhone

Armage
04-06-2011, 17:40
Salve, ho un problema strano e vorrei sapere se qualcuno sa se si può risolvere/di che si tratta.
Ho sincronizzato una singola playlist tra itunes e il mio iphone che, secondo i dati della playlist stessa, contiene circa 2000 brani, dimensioni totali = 9gb. Questo è quanto riportato in fondo al centro in itunes, quando si seleziona una playlist e si vede la lista dei brani.
Appena collego il mio iphone però, itunes mi dice che in quanto a audio ho 10 GB occupati. Questo, insieme alle app e tutto il resto, mi porta ad avere (in questo momento) 830 mb liberi. Ogni tanto tuttavia, non ho capito bene in che casi, itunes mi dice che invece lo spazio occupato dall'audio è 9.3 gb, portando lo spazio libero a 1.8 Gb, che è molto più vicino a ciò che dovrebbe essere in realtà vista la playlist da 9gb. In ogni caso, sia che itunes dica che l'audio occupa 9.3 gb o 10 gb, le info dell'iphone (dal telefono, non da itunes) mi dicono sempre che lo spazio libero è 830 mb, ovvero come se l'audio occupasse 10 gb invece che i 9.3.
Qualcuno sa di cosa si tratta? va bene che ci potrebbero essere info aggiuntive sugli mp3 o le copertine dei cd, accetterei quei 300 mb in più (da 9gb a 9.3) ma 10 gb di audio da una playlist di 9 gb mi sembra davvero troppa differenza. Qualcuno sa come posso recuperare quello spazio? :(

Armage
08-06-2011, 11:07
up

paco2987
09-06-2011, 11:42
Mi pare capitò una cosa simile anche a me,prova a vedere nella schermata musica quando colleghi l'iphone se è spuntata la casella "riempi automaticamente con brani lo spazio livero" dovrebbe essere quello il problema.

Armage
09-06-2011, 11:49
Mi pare capitò una cosa simile anche a me,prova a vedere nella schermata musica quando colleghi l'iphone se è spuntata la casella "riempi automaticamente con brani lo spazio livero" dovrebbe essere quello il problema.

uhm no perché di spazio libero me ne resta sempre, se facessi così lo riempirebbe tutto. C'è solo questa incongruenza tra l'audio che ho sincronizzato e quello che è realmente occupato :\
Vorrei capire come recuperare quel Gb

Armage
10-06-2011, 14:49
up :(

Armage
15-06-2011, 14:30
è veramente un mistero :\

Armage
19-06-2011, 23:39
aiuto :°

Armage
24-07-2011, 14:48