View Full Version : [tp + spedizione ]GeForce GTX 590 solo per oggi a 399€
@Crikkkk-19
04-06-2011, 16:21
ragazzi scheda come nuova.. usata solo 1 settimana con regolare scontrino e garenzia.... marca ASUS.
La tengo solo oggi in vendita altrimenti la tengo e creo nuova piattaforma!
http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/03/asus-gtx-590.jpg
@Crikkkk-19
04-06-2011, 16:26
se la vendo entro oggi faccio spedizione gratis!
scambi con ati 6990 ? in realta' sto cercando propio la gtx 590 scambio alla pari intendo io la sto vendendo a 440€ senza conguaglio?
@Crikkkk-19
04-06-2011, 16:28
no vendo solamente... se ti interessa puoi prendere questa e con calma vendi la tua e ti rimane anche qualcosa!;)
infatti io la sto vendendo se per te va bene entro domani mi fa sapere un'utente privato o magari la vendo sul forum te hai fretta? un'altra domanda la vga e' in garanzia completa di tutto ?
@Crikkkk-19
04-06-2011, 16:33
uppeteeeeeeeeeeeeeeeeee
@Crikkkk-19
04-06-2011, 16:34
infatti io la sto vendendo se per te va bene entro domani mi fa sapere un'utente privato o magari la vendo sul forum te hai fretta? un'altra domanda la vga e' in garanzia completa di tutto ?
io la vendo entro oggi.... mi servono i soldi soprattutto per pagare l'assicurazione della macchina!:(
se avessi i soldi in piu' la prenderei al volo
@Crikkkk-19
04-06-2011, 16:49
uppeteeeeeee:D
mi metto in coda, hai foto del bundle completo? se vuoi ti mando la lia mail in pvt;)
Ps: si può uppare una volta al giorno, se sfori ti chiudono la discussione;)
il prossimo up dovrai farlo l'8 giugno.
è consentito uppare/aggiornare il thread 1 sola volta al giorno (e non lo stesso di apertura thread).
leggi il regolamento in rilievo in prima pagina del mercatino.
buona serata.
@Crikkkk-19
04-06-2011, 17:19
mi metto in coda, hai foto del bundle completo? se vuoi ti mando la lia mail in pvt;)
Ps: si può uppare una volta al giorno, se sfori ti chiudono la discussione;)
risposto tramite mp!
@Crikkkk-19
04-06-2011, 17:19
il prossimo up dovrai farlo l'8 giugno.
è consentito uppare/aggiornare il thread 1 sola volta al giorno (e non lo stesso di apertura thread).
leggi il regolamento in rilievo in prima pagina del mercatino.
buona serata.
chiedo scusa!!!!!! :-)
@Crikkkk-19
04-06-2011, 23:37
coda
mandami mp.... che ci mettiamo d'accordo!:)
edit....
ti invito a continuare in pvt visto che la compravendita si è svolta al di fuori del forum.
sei già stato graziato per l'apertura di un thread senza autorizzazione.
buona serata.
ti invito a continuare in pvt visto che la compravendita si è svolta al di fuori del forum.
sei già stato graziato per l'apertura di un thread senza autorizzazione.
buona serata.
non risponde in pvt?ke devo fare?
Mi sa che l'ha già venduta.
Mi sa che l'ha già venduta.
sembra che Mhyklos l'abbia già pagata tramite trattativa privata.....
mi sa che verrà fuori un bell'arrosto....:rolleyes:
sembra che Mhyklos l'abbia già pagata tramite trattativa privata.....
mi sa che verrà fuori un bell'arrosto....:rolleyes:
Scusa qualkuno l aveva già pagata pure???
Scusa qualkuno l aveva già pagata pure???
no,no...che io sappia no.....
ero riuscito a leggere il tuo thread dove chiedevi aiuto,avendola già pagata....
tutto qua.
no,no...che io sappia no.....
ero riuscito a leggere il tuo thread dove chiedevi aiuto,avendola già pagata....
tutto qua.
già.................
Ci sono novità? La stavo per prendere io, ma qualcosa mi puzzava, sia per il prezzo che per altro, il fatto dell'assicurazione dell'auto da rinnovare urgentemente, etc, ho preferito non portare avanti la trattativa, anche perchè 360€ sono soldi per chi è squattrinato come me, sarebbe stato un rischio grande, la cosa purtroppo si sta dimostrando come pensavo, tutta la mia solidarietà al compratore che peraltro è della mia stessa città...
Dimenticavo, vorrei dire al venditore che se voleva fare la furbata, che la facesse bene a questo punto, non scegliere una delle prime foto che si trovano su google, ma prenderne una che sia almeno alla 7-8 pagina, che gente:doh:
http://www.google.it/search?hl=it&q=asus+gtx+590&biw=1271&bih=829&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=w
PanzoManII
07-06-2011, 18:16
Se ce qualcs ke nn va xke nn lo rintracci e gli tiri un bel c....o nel se...e???!?!?
Mah! Scusate l ot, ma t vengono naturali a volte!!!
Se ce qualcs ke nn va xke nn lo rintracci e gli tiri un bel c....o nel se...e???!?!?
Mah! Scusate l ot, ma t vengono naturali a volte!!!
Guarda il mio unico errore è ke stata una trattativa privata..e quindi qualsiasi cosa o sfogo dica qui..sarei preso di mira..e addirittura rischierei paradossalmente warning o ban..quindi sto zitto....
ghost driver
07-06-2011, 18:38
ragazzi sto dando un'occhiata alle compravendite di questo tizio ahahahahahah è palese che costui stai imbrogliando a nastro
guardate :D
http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=14584618
tante compravendita e neanche una conclusa e con post molto dubbiosi
ocio regassss
supermightyz
07-06-2011, 18:47
Che .......
Ma poi com'è possibile che non venga bannato :muro: ????
Mhyklos ho letto che oggi avrebbe dovuto spedirtela...suppongo non ti abbia dato il track, giusto?
bene (si fa per dire)....hai provato a fare una chiamata?
ghost driver
07-06-2011, 18:51
Che .......
Ma poi com'è possibile che non venga bannato :muro: ????
perchè qui vieni bannato solo per delle cazzate tipo flame o perchè vai contro ai mod e non per cose serie come questa :muro:
poi anche se lo bannano si ricollega con altri nick e i mod nn stanno li a vedere se l'IP è lo stesso.
cmq mhyklos io farei subito denuncia alla pol postale e vedi che appena gli arriva a casa una denuncia comincia a cacarsi nelle mutande......poi una volta scoperto chi è un bel giretto a rivoltagli le ossa faglielo :D
Mhyklos ho letto che oggi avrebbe dovuto spedirtela...suppongo non ti abbia dato il track, giusto?
bene (si fa per dire)....hai provato a fare una chiamata?
Supposizione esatta..e ieri solo perchè avevo messo in piazza l opinabile atteggiamento..son stato massacrato..lasciam stare..cmq la situazione sta avendo risvolti ma non di conclusione..ma di oserei dire.."verità nascoste"..cmq è mio dovere informare tutta la comminity qualora la cosa nn andasse a buon fine..di stare attenti ..stasera dovrei aver modo di mettermi in contatto con il "presunto" utente..pechè notizia dell ultima ora..pare sia stato preso il suo cellulare di nascosto...e lui nn sappia niente...mah..cmq senza parole..
a me ragazzi sapete cosa mi duole di + cmq?..che quella skeda doveva essere un regalo per un amico che è uscito dal coma 1 settimana fa a seguito di un incidente stradale...e che giusto dopodomani fa il compleanno..e avevamo deciso di montargli un pc..regalandogli ognuno un pezzo..d altronde i pc sono la sua passione..e ahimè..è andata a finire cosi..ke tristezza..
Supposizione esatta..e ieri solo perchè avevo messo in piazza l opinabile atteggiamento..son stato massacrato..lasciam stare..cmq la situazione sta avendo risvolti ma non di conclusione..ma di oserei dire.."verità nascoste"..cmq è mio dovere informare tutta la comminity qualora la cosa nn andasse a buon fine..di stare attenti ..stasera dovrei aver modo di mettermi in contatto con il "presunto" utente..pechè notizia dell ultima ora..pare sia stato preso il suo cellulare di nascosto...e lui nn sappia niente...mah..cmq senza parole..
si va beh, come no.....senti, va alla polizia postale e apri la denuncia, così almeno sai nome, cognome, via ecc...da li, ti trovi quei 4/5 amici abbastanza pesanti :D
Buona fortuna, mi spiace davvero.
Peccato ci siano sempre persone così a rovinare un mercatino simile
Ma poi mi chiedo, come si fa a condurre una trattativa in Pvt con uno che non ha ancora mai venduto niente qui sul forum, ove i suoi annunci di vendita sono per lo più fittizzi e di strana origine... avresti dovuto scrivere coda sul thread e poi condurre la trattativa.. e sopratutto utilizzare Paypal o Bonifico bancario, quando trattasi di grosse offerte come questa o utente di cui non si hanno davvero info approfondite... mi dispiace ma sei stato davvero molto incosciente.. vedi come evolve la situazione, o nelcaso ti fai un viaggietto a trapani, da catania sono circa 2:30 in treno, e vallo a trovare di persona!
evilmanganese
07-06-2011, 19:22
io non voglio giustificare il venditore ma vogli osolo dire che
a) se uno non ha post di chiusura vendita non vuol idre che non ha concluso con successo (io stesso ho 3 -4 3ad dove ho concluso ma non mi hanno lasciato commenti vabeh )
b) una volta ha provato a vendermi un i componenti che aveva in firma... poco prima che lo pagassi mi ha detto che il pc non era piu in vendita... questo non mi sembra il comportamento di un truffatore ma un episodio non fa una vita quindi.. magari e' il solito trucchetto "del prestami i soldi facendo finta che ti vendo qualcosa che cosi mi pago quello che mi devo pagare (in questo caso l'assicurazione) che poi quando monetizzo ti rendo il tutto" visto qui sul forum gia un paio di volte.
io non voglio giustificare il venditore ma vogli osolo dire che
a) se uno non ha post di chiusura vendita non vuol idre che non ha concluso con successo (io stesso ho 3 -4 3ad dove ho concluso ma non mi hanno lasciato commenti vabeh )
b) una volta ha provato a vendermi un i componenti che aveva in firma... poco prima che lo pagassi mi ha detto che il pc non era piu in vendita... questo non mi sembra il comportamento di un truffatore ma un episodio non fa una vita quindi.. magari e' il solito trucchetto "del prestami i soldi facendo finta che ti vendo qualcosa che cosi mi pago quello che mi devo pagare (in questo caso l'assicurazione) che poi quando monetizzo ti rendo il tutto" visto qui sul forum gia un paio di volte.
Non esiste una cosa del genere, Quando si acquista qualcosa, la si pretende in tempi brevi, a meno di problemi logistici, ne ho avuti anche io problemi di ritardi nelle spedizioni per questioni personali, ma i miei pacchi per chi mi conosce, arrivano sempre in ottimo stato e con super imbottitura, perchè ci tengo che il tutto venga concluso nel modo più ottimale possibile! se si hanno problemi di soldi, si ci rivolge ad una banca o nei casi disperati, allo strozzino di turno, non si viene qui sul forum a "farsi prestare i soldi" per poi renderli quando si hanno nuovamente, quei soldi c'è chi se li suda, ed addirittura ci dobbiamo trasformare in uomini d'affari in giacca e cravatta ed elargire denaro al bisognoso di turno? è una cosa fuori dal mondo, a questo punto meglio che venga chiuso il mercatino e basta, perchè se davvero l'antifona è questa, si rovina imho uno dei migliori mercatini "digitali" della rete italiana!
Non esiste una cosa del genere, Quando si acquista qualcosa, la si pretende in tempi brevi, a meno di problemi logistici, ne ho avuti anche io problemi di ritardi nelle spedizioni per questioni personali, ma i miei pacchi per chi mi conosce, arrivano sempre in ottimo stato e con super imbottitura, perchè ci tengo che il tutto venga concluso nel modo più ottimale possibile! se si hanno problemi di soldi, si ci rivolge ad una banca o nei casi disperati, allo strozzino di turno, non si viene qui sul forum a "farsi prestare i soldi" per poi renderli quando si hanno nuovamente, quei soldi c'è chi se li suda, ed addirittura ci dobbiamo trasformare in uomini d'affari in giacca e cravatta ed elargire denaro al bisognoso di turno? è una cosa fuori dal mondo, a questo punto meglio che venga chiuso il mercatino e basta, perchè se davvero l'antifona è questa, si rovina imho uno dei migliori mercatini "digitali" della rete italiana!
come non quotarti... hai troppa ragione...:ave:
evilmanganese
07-06-2011, 19:56
guarda che io non stavo cercando di giustificare nessuno eh! ma si e' visto anche questo un annetto fa ( un tipo che vendeva degli i7 870 appena usciti... ha incassato... si e tenuto i soldi 2-3 settimane fatto i suoi comodi e poi ha reso il tutto... alle furberie non c'e' mai limite!)
guarda che io non stavo cercando di giustificare nessuno eh! ma si e' visto anche questo un annetto fa ( un tipo che vendeva degli i7 870 appena usciti... ha incassato... si e tenuto i soldi 2-3 settimane fatto i suoi comodi e poi ha reso il tutto... alle furberie non c'e' mai limite!)
Ecco infatti, se si ha quest'intenzione, meglio non mettere piede su questo mercatino, oppure i mod prendano provvedimenti seri, perchè sinceramente, vedo troppo sospensioni inutili, solo per dei piccoli ot o qualche flebile flame, ma questo tipo di persone rimane per la maggiorparte impunita.
Allora Mhyklos sono della U.P.G.S.P di Cremona (Questura) quello che posso dirti è:
Vai direttamente in Questura della tua città, l'ufficio denunce e sempre aperto. Esponi l'accaduto e fai la prima querela\denuncia. (fallo subito non aspettare la postale domattina).
Domani ti rechi alla postale e fai una INTEGRAZIONE di denunzia con i dati a tua disposizione.
Ti dico subito una cosa, i tempi sono molto lunghi x la trasmissione dei dati e per la identificazione del soggetto, i tempi vanno dalle denunzie in arretrato\in corso.
Al limite nell’imediato cercheranno di contattarlo al recapito telefonico fisso\mobile.
X i mod
Se avete un vostro regolamento interno, vi consiglierei di bannarlo all'istante e di recuperare il traking IP del suo computer. Può servire al nostro amico x integrarlo nella denunzia.
Cmq per la cronaca..il gentile utente..mi ha detto tramite sms..che lui è solo una "vittima" del fratello che ha combinato l inghippo...con addirittura un altra postepay di un fantomatico terzo amico SEMPRE CHE NON SIA LUI..(BENEFICIO DEL DUBBIO)(abiterebbero tutti in zona) dopo varie ricerche..effettuate..ma la cosa strana è che se confrontiamo i post da lui pubblicati su questo forum e il ragazzo che è l intestatario della PP..E CHO HO RINTRACCATO SU FB..(MAGARI ORA CHIUDE IL PROFILO :D )...STRANAMENTE CI SONO TANTISSIME COSE IN COMUNE...e STRANAMENTE SINO A IERI NON RISPONDEVA ALLE MIE CHIAMATE E SMS A QUEL NUMERO...CHE OGGI ABBIA CAMBIATO STRATEGIA DICENDO DI ESSERSI SOLO ORA ACCORTO CHE GLI ARRIVAVANO CHIAMATE E SMS SCONOSCIUTI A LUI??MAH...per concludere mi ha detto che cmq è inutile ke io proceda per vie legali (QUESTO LO DICE LUI)..xkè con la postepay non si va da nessuna parte...(informato lui eh??)..cmq in ogni caso gli ho kiesto una kiakkerata con lui e il presunto fratello..vediamo se mi fa questa cortesia.....mah...
evilmanganese
07-06-2011, 20:13
posso solo dire una cosa? sono passati 2 gg da quando ha comprato la scheda ? non ci sono (come ho letto) dei tempi di legge da rispettare x le spedizioni riguardanti la vendita per corrispondenza? ? perche non ti metti in contatto con l'utente (hai detto che comunque riesci a comunicarci e che non e' 100% sparito) e non gli dici che te la vai a prendere a trapani o a catania ? ti costera qualcosina di treno e un po' di tempo' ma almeno vedi la sua onesta
Cmq per la cronaca..il gentile utente..mi ha detto tramite sms..che lui è solo una "vittima" del fratello che ha combinato l inghippo...con addirittura un altra postepay di un fantomatico terzo amico SEMPRE CHE NON SIA LUI..(BENEFICIO DEL DUBBIO)(abiterebbero tutti in zona) dopo varie ricerche..effettuate..ma la cosa strana è che se confrontiamo i post da lui pubblicati su questo forum e il ragazzo che è l intestatario della PP..E CHO HO RINTRACCATO SU FB..(MAGARI ORA CHIUDE IL PROFILO :D )...STRANAMENTE CI SONO TANTISSIME COSE IN COMUNE...e STRANAMENTE SINO A IERI NON RISPONDEVA ALLE MIE CHIAMATE E SMS A QUEL NUMERO...CHE OGGI ABBIA CAMBIATO STRATEGIA DICENDO DI ESSERSI SOLO ORA ACCORTO CHE GLI ARRIVAVANO CHIAMATE E SMS SCONOSCIUTI A LUI??MAH...per concludere mi ha detto che cmq è inutile ke io proceda per vie legali (QUESTO LO DICE LUI)..xkè con la postepay non si va da nessuna parte...(informato lui eh??)..cmq in ogni caso gli ho kiesto una kiakkerata con lui e il presunto fratello..vediamo se mi fa questa cortesia.....mah...
Hai letto il post di prima? cmq qui si sta parlando di furto 624 c.p., e il reato di appropriazione indebita art 646 c.p. quando taluno, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o della cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (da intendersi come mera detenzione). Questo reato è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a 1.032 euro. Qui non si scherza
Hai letto il post di prima? cmq qui si sta parlando di furto 624 c.p., e il reato di appropriazione indebita art 646 c.p. quando taluno, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria del denaro o della cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso (da intendersi come mera detenzione). Questo reato è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a 1.032 euro. Qui non si scherza
Ragazzi grazie per l appoggio..io dal canto mio sto recuperando tutto il materiale per confermare che inoltre starebbe anche dichiarando il falso spacciandosi xun altra persona..purtroppo non aveva fatto bene i conti che sui suoi topc passati..ha dato molti dettagli che se non sono una conferma poco ci manca...io domattina andrò alla questura della mia città..seguirò il tuo consiglio xage..cmq xlomeno saprò la verità..qui la cosa si fa fitta..io credo che qualkuno voglia fare tanta confusione per farmi demordere..e cmq un ipotetico fratello di un imbroglione che mi dice..ke non si puo fare niente xkè ho pagato con postepay..non mi sa di persona onesta...
Ragazzi grazie per l appoggio..io dal canto mio sto recuperando tutto il materiale per confermare che inoltre starebbe anche dichiarando il falso spacciandosi xun altra persona..purtroppo non avevo fatto bene i conti che sui suoi topi passati..ha dato molti dettagli che se non sono una conferma poco ci manca...io domattina andrò alla questura della mia città..seguirò il tuo consiglio xage..cmq xlomeno saprò la verità..qui la cosa si fa fitta..io credo che qualkuno voglia fare tanta confusione per farmi demordere..e cmq un ipotetico fratello di un imbroglione che mi dice..ke non si puo fare niente xkè ho pagato con postepay..non mi sa di persona onesta...
Tranquillo, quello che si rischia e quello citato sopra nel mio post precedente, non sa nemmeno a cosa va incontro. e cmq non badarci alla frase "non si puo far nulla". hai dati più che sufficienti.
xkè con la postepay non si va da nessuna parte...
Questo deve farti capire, che si sente col culo parato [lui crede] e quindi non provvederà ad alcun rimborso.
Purtroppo devi metterti in testa che non c'è nessun fratello, amico, cane, gatto, canarino, hai sempre parlato con lui, o di chi ne fa temporaneamente le veci, sta solo cercando di depistare il tutto, prendendoti per il sedere, l'unica cosa che ti resta fare è una denuncia, e visto che è fattibilissimo, una capatina nella sua città, vedrai come se la farà in mano...
Come mettersi nei guai per 365 pulciosi euro:doh:
giusemanuel
07-06-2011, 20:32
capisco benissimo l'accaduto, e non posso che esprimerti la mia solidarietà...
anche io ho avuto lo stesso problema, più di un anno fa, comprai una gtx295 190€; l'utente cordialissimo nella trattativa,dopo che gli ho mandato i soldi è sparito...ho fatto la denuncia alla polizia postale, e ancora non hanno fatto nulla!
al tizio l'ho chiamato e richiamato,gli ho mandato mail, non mi ha mai risposto dopo il pagamento! qualche mese fa gli ho richiamato, mi ha risposto e ha subito capito che ero io(o qualcun'altro a cui ha fregato) e mi ha chiuso!!!!
ora dico,io riesco a parlargli e la polizia postale non riesce a rintracciarlo? capisco che la polizia postale ha cose molto importanti da fare, però così questi tizi vanno sempre avanti a fregare le persone alla gente onesta senza alcun problema!!!!!
fai comunque la denuncia, e vallo a trovare nella sua città a costo di girartela tutta,prima o poi lo troverai!!!!
anche io ho avuto lo stesso problema, più di un anno fa, comprai una gtx295 190€; l'utente cordialissimo nella trattativa,dopo che gli ho mandato i soldi è sparito...ho fatto la denuncia alla polizia postale, e ancora non hanno fatto nulla!
al tizio l'ho chiamato e richiamato,gli ho mandato mail, non mi ha mai risposto dopo il pagamento! qualche mese fa gli ho richiamato, mi ha risposto e ha subito capito che ero io(o qualcun'altro a cui ha fregato) e mi ha chiuso!!!!
ora dico,io riesco a parlargli e la polizia postale non riesce a rintracciarlo? capisco che la polizia postale ha cose molto importanti da fare, però così questi tizi vanno sempre avanti a fregare le persone alla gente onesta senza alcun problema!!!!!
bo!
e quello che dicevo pultroppo nei nostri uffici della polizia postale le pratiche di poco conto come queste possono durare degli anni. io stesso premetto che sono stato letteralmente FREGATO su un mercatino stile HW, dopo 6 anni ho avuto la sentenza e il " ragazzo " dimenticandosi addirittura dell'accaduto, e stato disposto dalla autorita giudiziaria agli arresti domicidiali per 2 anni. la legge c'è, ma è lenta.
E' capitata la stessa cosa a me il mese di Aprile su Tom's Hardware:
Ho acquistato un processore Phenom II 1055t ad un prezzo invitante. Gli avevo chiesto di mandarmi la scansione di un documento riconoscibile, ma diceva di non avere tempo. Penso di lasciare stare, ma un amico che frequantava HardwareUpgrade mi disse che nessuno si "sputtanava" l'account per quattro soldi.
Dopo esserci messi d'accordo per un pacco celere 3 assicurato, mi disse di aver spedito in prioritaria e di non prendersi la responsabilità della spedizione.
Fatto sta che la CPU non arriva.
Grazie a vari utenti ho trovato i suoi veri dati. La Postpay ricaricata era di un altro utente del forum, da cui lui aveva acquistato un VGA, da me pagata. Il suo scopo era non comparire nella tranzisione, tanto che ci stavo cascando e denunciando l'ignaro utente. Quando minacciavo di denunciarlo, la cosa non gli pesava (ci credo), ma quando trovai i suoi veri dati, e ho scritto sul forum che l'utente faceva effettuare ricariche da ignari utenti per i suoi acquisti, ha deciso di restituirmi i soldi.
Morale della favola: non fidatevi!
Massima solidarietà per te. Non criticate mai chi, per buona fede, si trova in queste situazioni.
fai comunque la denuncia, e vallo a trovare nella sua città a costo di girartela tutta,prima o poi lo troverai!!!!
A me i tempi non interessano o meglio..se uno è disonesto prima o poi la pagherà..e denunciarlo è il minimo..ma non appena ho l indirizzo identificato..posso anche andarci..contattare la sua famiglia ecc ecc..
giusemanuel
07-06-2011, 20:46
e quello che dicevo pultroppo nei nostri uffici della polizia postale le pratiche di poco conto come queste possono durare degli anni. io stesso premetto che sono stato letteralmente FREGATO su un mercatino stile HW, dopo 6 anni ho avuto la sentenza e il " ragazzo " dimenticandosi addirittura dell'accaduto, e stato disposto dalla autorita giudiziaria agli arresti domicidiali per 2 anni. la legge c'è, ma è lenta.
bene, infatti pensavo che giustamente la mia pratica fosse di poco importante....
spero solo che prima o poi lo riescano a trovare e gliela facciano pagare...!
ricordo che io fornii alla polizia postale tutte le mail scambiate,il numero di carta postepay e il numero di tel...
ma alla fine i soldi te li hanno restituiti?
bene, infatti pensavo che giustamente la mia pratica fosse di poco importante....
spero solo che prima o poi lo riescano a trovare e gliela facciano pagare...!
ricordo che io fornii alla polizia postale tutte le mail scambiate,il numero di carta postepay e il numero di tel...
ma alla fine i soldi te li hanno restituiti?
Il reo (truffatore) non era in condizioni economiche per risarcire il danno causato. soldi a me 0
Erano 520€
Un altro utente qui mi ha contattato per dirmi che riuscì a portare il truffatore in tribunale..e da 650 euro divennero quasi 5000..se lui vuole puo esternarlo direttamente...io lo lascio nell'anonimato per il momento..
supermightyz
07-06-2011, 20:53
Grazie a vari utenti ho trovato i suoi veri dati. La Postpay ricaricata era di un altro utente del forum, da cui lui aveva acquistato un VGA, da me pagata. Il suo scopo era non comparire nella tranzisione, tanto che ci stavo cascando e denunciando l'ignaro utente.
Avevo sentito anch'io di questo trucchetto....certo che a questo punto inizio a rivalutare paypal:anche se più costoso è molto più sicurom se ti viene fatto un pagamento sai chi l'ha fatto è perchè.
Le ricariche postepay sono completamente anonime :rolleyes:
Ad ora nessuna chiamata ricevuta ne da lui?e ne per parlare con l ipotetico fratello..
Ma poi gira e rigira la frittata, d'accordo la denuncia etc, ma uno pensa tra se e se, ma a me quei 360€ rientreranno mai in tasca? questo è quello che fa imbestialire, e se ma venissi risarcito, devo aspettare 6-8 anni? auguro con tutto il cuore al disonesto, che gli venga bruciata l'auto, proprio un ora dopo che ha pagato l'assicurazione, semmai ci fosse una giustizia divina....
sec_death
07-06-2011, 21:12
più che altro ha 1600 messaggi sarebbe ora di bannarlo a vita dopo la risoluzione di quest'incidente...
Ma poi gira e rigira la frittata, d'accordo la denuncia etc, ma uno pensa tra se e se, ma a me quei 360€ rientreranno mai in tasca? questo è quello che fa imbestialire, e se ma venissi risarcito, devo aspettare 6-8 anni? auguro con tutto il cuore al disonesto, che gli venga bruciata l'auto, proprio un ora dopo che ha pagato l'assicurazione, semmai ci fosse una giustizia divina....
guarda ai disonesti di questo calibro, altro che macchina bruciata, le torture.. e vederlo in faccia a faccia.
giusemanuel
07-06-2011, 21:18
Il reo (truffatore) non era in condizioni economiche per risarcire il danno causato. soldi a me 0
Erano 520€
ummm bene, allora proprio non li rivedrò mai questi soldi!!!
ps: già comunque ero rassegnato...!
Ma cmq a quanto pare la suddetta scheda video oltre ke sul forum era stata proposta su ebay..ed è li ke la vidi e mi decisi di comprarla..scoprendo poi ke era la stessa persona del forum..ke lui stesso me l ha confermato al tel...credetemi ci son troppe incongruenze nella storia del fratello...e il fatto che non mi abbia chiamato +..dopo esser rimasti cosi d accordo..oramai forse non sa più cosa inventare..
ummm bene, allora proprio non li rivedrò mai questi soldi!!!
ps: già comunque ero rassegnato...!
Ma mai dire mai..intanto andare alla questura facendo nomi e dando dati non è mai bello..poi sapete le vie della provvidenza divina...( e di casa mia alla sua...non sono poi cosi impercorribili..;) )
guarda nn e detto che ora lui non stia leggendo questo thread e decide di ridarti i soldi dato che cmq rischia grosso, e qui non e una causa civile ma si va sul PENALE.
Nate Hatred
07-06-2011, 21:23
Massima solidarietà.. venire truffati su Internet è una bella merdata, sopratutto in un forum dove si cerca di essere il più trasparenti e onesti possibile. :O
guarda nn e detto che ora lui non stia leggendo questo thread e decide di ridarti i soldi dato che cmq rischia grosso, e qui non e una causa civile ma si va sul PENALE.
Ma infatti..se fossi in lui..finirei questa falsa in tempo..per la cronaca cmq ho amici in polizia e guardia di finanza..cioè a che gioco vuole giocare?mah..ho già preso tutte le info necessarie...
io sul mercatino del forum vendo solo,ed ancora oggi ancora non ho comprato niente perchè ho il terrore che mi succeda un cosa del genere...mah che gentaglia che è questa qui...:muro:
Moderatori????????!!!!!!
Ci siete??? Quando servono non ci sono mai... :muro:
giusemanuel
07-06-2011, 21:29
non perdere tempo vai a denunciare l'accaduto domani stesso, se per caso si decidesse a ridarti i soldi puoi ritirare la denuncia, altrimenti sono ca**i suoi!!!
tanto prima o poi lo beccano!
Denuncialo e peccato che non posso essere io ad andarlo ad arrestare se no neanche le sbarre arrivavo a fargli vedere :)
Denuncialo e peccato che non posso essere io ad andarlo ad arrestare se no neanche le sbarre arrivavo a fargli vedere :)
Domani mattina di buon ora sarò in questura..
laifisnau
07-06-2011, 21:58
Mi raccomando (se mi permetti un consiglio), vai alla polizia postale, non dai carabinieri, ci mettono meno a svolgere le indagini ;)
Guarda l'avevo adocchiata pure io questa vendita, il prezzo però vedendo che la scheda fuori era cmq oltre i 550 non mi ha convinto, tanto anche a 450-480 l'avrebbe venduta, se aveva cosi bisogno di soldi avrebbe cmq cercato di farne il più possibile.
Buona fortuna :)
Guarda l'avevo adocchiata pure io questa vendita, il prezzo però vedendo che la scheda fuori era cmq oltre i 550 non mi ha convinto, tanto anche a 450-480 l'avrebbe venduta, se aveva cosi bisogno di soldi avrebbe cmq cercato di farne il più possibile.
Buona fortuna :)
la cosa "divertente" è ke se cercate nei suoi post..si evince abbia un bel po di soldi..mah..la gente + denaro ha..e + ne cerca...ke skifo..
io chiedo solo una cosa... sono stato piu volte sospeso da moderatori per off topic nei thread dei videogiochi di bassa taglia, si parla di 3-4 post... che poi esano solo istigazioni a trollate esagerate...
io ho sempre creduito nell'integrità di HWUP e penso continuerò a farlo ma cosi mi cascano le braccia... si deve credere a tutto quello che scrivono gli utenti nelle news? che bannate a casaccio cosi come vi pare (e ho anche un paio di nomi plurisegnalati ad esempio) oppure che vendiate le recensioni dell'hardware o altro ancora? a me non va di credere a tutto cio ma questo ha del paranormale... FATE QUALCOSA AMMINISTRATORI! l'avrete pure un cazzo di server che tiene conto degli IP che entrano ed escono dal sito cavolo! n'altro po mi intercettano anche se vado in bagno e voi non potete fare niente?
in ogni caso... guardate nel profilo del truffatore: Ultima azione: Oggi 20:27
è stato online!
purtroppo non e il primo e non sara nemmeno l ultimo .....con questo non voglio criticare pero ragazzi chi compra e vende qua sul mercatino sa benissimo che
quando il prezzo e troppo basso ....puzza
chiedere sempre un telefono fisso e chiamare...........
controllare se ha gia avuto altre trattative .......
queste poche ma semplici regole ti evitano di moltissimo la fregatura.......
detto cio mi spiace per l accaduto..:(
io chiedo solo una cosa... sono stato piu volte sospeso da moderatori per off topic nei thread dei videogiochi di bassa taglia, si parla di 3-4 post... che poi esano solo istigazioni a trollate esagerate...
io ho sempre creduito nell'integrità di HWUP e penso continuerò a farlo ma cosi mi cascano le braccia... si deve credere a tutto quello che scrivono gli utenti nelle news? che bannate a casaccio cosi come vi pare (e ho anche un paio di nomi plurisegnalati ad esempio) oppure che vendiate le recensioni dell'hardware o altro ancora? a me non va di credere a tutto cio ma questo ha del paranormale... FATE QUALCOSA AMMINISTRATORI! l'avrete pure un cazzo di server che tiene conto degli IP che entrano ed escono dal sito cavolo! n'altro po mi intercettano anche se vado in bagno e voi non potete fare niente?
in ogni caso... guardate nel profilo del truffatore: Ultima azione: Oggi 20:27
è stato online!
SI si ma lui è tranquillo come volevasi dimostrare stasera nn mi ha chiamato..e domani si va di DENUNCIA ..PEGGIO PER LUI..
dejan_465
07-06-2011, 23:27
Mi permetto di dire che anche io avevo preso una fregatura tipo questa su subito per un xbox360, la fortuna che ho pagato con paypal e dopo 35 giorni ho ricevuto il rimborso completo da loro . Se ti accorgi della truffa e la segnali in tempo loro bloccano i fondi sulla sua carta ... sempre se non li ha tolti, ma comunque c'e speranza di riaverli ... In bocca al LUpo per tutto ;)
supermightyz
07-06-2011, 23:37
Mi permetto di dire che anche io avevo preso una fregatura tipo questa su subito per un xbox360, la fortuna che ho pagato con paypal e dopo 35 giorni ho ricevuto il rimborso completo da loro . Se ti accorgi della truffa e la segnali in tempo loro bloccano i fondi sulla sua carta ... sempre se non li ha tolti, ma comunque c'e speranza di riaverli ... In bocca al LUpo per tutto ;)
Concordo pienamente infatti per togliere i soldi dalla carta passano dai 3 ai 5 giorni e se 1 o massimo 2 giorni non si riceve un tracking valido si richiede subito il rimborso.
Un gentile utente del forum mi ha aperto gli occhi su questo tipo di pagamento, sicuramente più caro della ricarica postepay, ma infinitamente più sicuro.
Sicuramente da consigliare in caso di forti somme di denaro e/o utenti con poche transazioni. Anche il bonifico va bene.
Commanders
08-06-2011, 01:01
sono passati alcuni giorni ma contro l'utente non sono state ancora presi dei provvedimenti. La vicenda non si evolve nel verso giusto, il furbetto non smentisce di aver truffato, e allora che cosa aspettiamo? In medicine deve spendere quei soldi. Viulenzaaaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.