PDA

View Full Version : Noctua + Fatality P67 + RAM

MATTEO16
04-06-2011, 14:55
In un futuro prossimo dovrei acquistare la P67 Fatality con cpu I7 2600K con 8GB Ram Corsair o G Skill ...che dissipatore cpu mi consigliate della Noctua con questo hardware?
Le memorie riuscirei a montarle, le Vengeance o le RipjawsX, con dissipatori Noctua...soprattutto le Corsair che sono più alte rispetto alle G Skill...

Eva00
04-06-2011, 22:22
Ottimo HW, io personalmente valterei una mobo z68 ma se nn sei interessato all'SSD caching o a sfruttare la VGA integrata per encoding, una mobo p67 è una scelta migliore rapporto prezzo/prestazioni.

Per quanto riguarda il dissipatore, il Noctua Nh-d14 è sicuramente il loro top di gamma, ed è forse il miglior dissipatore ad aria in commercio, il diretto avversario è il Silver Arrow ma ha piu problemi di compatibilità Ram.
Appunto per la compatibilità, l'Nh-d14 (e il Silver Arrow) non è compatibile con le Corsair Vengeance, sono troppo alte...Corsair ha presentato le Vengeance Low Profile (Queste (http://www.techpowerup.com/146633/Corsair-Announces-Vengeance-Low-Profile-High-Performance-DDR3-Memory-Kits.html)) proprio per ovviare ai problemi di compatibilità con alcuni dissipatori come il Nh-d14 o il Silver Arrow :stordita:
Le G.Skill Ripjaw-X sono invece compatibili con il Nh-d14 :) (con il Silver Arrow invece bisogna alzare la ventola anteriore e questo crea poi problemi di spazio con la parete del case) , personalmente io sono passato dal tuo stesso dubbio e ho scelto l'accoppiata Nh-d14+Ripjaw-x :D

MATTEO16
05-06-2011, 12:36
Non sono interessato al video integrato...per ssd devo ancora decidere se acquistarlo o tenere il velociraptor...
Adesso sto valutando anche il Thermalright Archon con quello non avrei nessun problema con le RAM oltre ad essere un'ottimo dissipatore