View Full Version : Diminuire enormemente dimensioni video di 86GB
pocholoco92
04-06-2011, 12:55
Salve
avevo una telecamera tempo fa con cui ho fatto delle cassette
ho trovato il modo di collegare le cassette al computer e portare i video in forma digitale sul pc
però questi video sono enormemente grandi
vi posto l'immagine di gspot fatta su uno di questi video
http://i51.tinypic.com/afj7et.jpg
ha dimensioni 86GB
strani codec IYUV
e un bitrate molto alto
io vorrei solamente far entrare ognuno di questi video in un dvd per poterli leggere nel lettore dvd
cosa mi consogliate di fare??
che programma usare, quali codec, formato e cose varie??
grazie per l'aiuto
Ciao.
Se come penso il lettore riconosce anche il formato avi puoi convertirli in xvid con XmediaRecode o altri software gratuiti e cancelli quel mastodonte.
pocholoco92
04-06-2011, 16:10
grazie ma basta convertire in .avi e fa tutto da solo?
non me ne intendo molto ma sapevo che dovevo tipo scegliere a che bitrate convertire, risoluzione ecc.
infatti vorrei ridurre ovviamente queste dimensioni ma non vorrei intaccare troppo la qualità
Hai ragione...
Dalla schermata di GSpot si vede che la risoluzione è compatibile ed è un video in 4:3 quindi non devi intervenire in questi parametri.
XmediaRecode ha diversi profili, dopo aver caricato il video imposta il
tab Formato:
Profilo Personalizzato
Formato AVI
Estensione avi
Codec video XVID
Codec audio mp3
Abilita la voce Sincronizza audio e video.
Tab Video:
Lascia tutto come default, cambia il bitrate in 2000 oppure nel modo di controllo flusso scegli quantizzazione costante ed imposta il valore a 2.8/3
Tab Traccia audio1
il codec è già impostato, se vuoi puoi aumentare il bitrate a 192 kbps
Tab anteprima per vedere il risultato nel caso vuoi applicare dei filtri per le correzioni dell'immagine.
Attento che sia selezionata la voce Non sovrascrivere quindi clicca sul bottone con il + verde per aggiungere il lavoro alla coda e dai inzio alla conversione con il bottone Codifica che a questo punto è attivo.
Ti linko anche una videoguida che può aiutarti dove non sono stato chiaro. click (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-multimedia-grafica/Ct2207-xmedia-recode-videoguida.html)
picard66
05-06-2011, 00:58
io vorrei solamente far entrare ognuno di questi video in un dvd per poterli leggere nel lettore dvdE' un lettore HD?
Se non lo è fai una prova prima su un riscrivibile per vedere se visualizzi il fimato lasciando la stessa risoluzione, i lettori tradizionali teoricamente accettano massimo una 720x ma ne ho visto uno (non HD) che fino a 768 ci arrivava..
Cioè sarebbe molto meglio non doverla cambiare per questo prova prima cosi' come suggerito da Esavoc, se non lo vedi senza cambiare la risoluzione calala a 720x544.
pocholoco92
06-06-2011, 16:30
grazie mille a tutti
proverò come mi avete consigliato e vi farò sapere
grazie
pocholoco92
08-06-2011, 11:05
ragazzi ho provato e tutto ok è perfetto
innanzitutto grazie del consiglio sul programma
Xmedia Recode è free, leggero, portatile ed è un ottimo programma
il video è venuto di circa 1,40 GB e la qualità sembra essere rimasta la stessa iniziale
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.