View Full Version : MB, Proc., Ram, Scheda Video - Gaming Saltuario 400€
Buongiorno a tutti,
mi ha appena abbandonato il mio vecchio PC e quindi sono nella necessità di acquistare dei nuovi pezzi sfruttando case (Enermax ECA5000 Uber Chakra), alimentatore (Corsair Professional Series HX520W), HD (RAID0 2x500GB non ricordo ne marca ne modello), Monitor (Syncmaster 2032 BW SAMSUNG) e periferiche esistenti.
In particolare vorrei restare sui 400€ per comprare i seguenti componenti:
Motherboard
Prcessore
Ram
Scheda Video
Lo utilizzerei per gaming, office automation e navigazione.
Vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli.
Salutoni
gianlumegghiu
04-06-2011, 17:15
http://img812.imageshack.us/img812/2641/zetagf.png (http://imageshack.us/photo/my-images/812/zetagf.png/)
Che te ne pare?
Grazie mille gianlumegghiu,
mi piace la configurazione proposta.
Sarebbe uno spreco aggiungere un'altra trentina di euro e prendere una 6870? e sempre se non disturbo, mi potresti spiegare la differenza tra la RAM da te segnalata e questa RAM "DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v" (meglio puntare su CL o sulla frequenza?)
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX €95
Scheda Madre Asus M5A87 Socket AM3+ €69
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v €41
VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI €186
TOT.: €391
SALUT.
Grazie Gatzu.
Sembra equilibrata come configurazione e adatta alle mie necessità.
Solo una domanda:
L'alimentatore segnalato nel primo post puo bastare alla configurazione che mi hai consigliato?
Grazie ancora
Seconda soluzione un po' piu' equilibrata:
CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX €95
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd €19
Scheda Madre Asus M5A88-V EVO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX €89
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL7D-4GBXH 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.5v €41
VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort €153
TOT.: €397
SALUT.
Grazie Gatzu.
Sembra equilibrata come configurazione e adatta alle mie necessità.
Solo una domanda:
L'alimentatore segnalato nel primo post puo bastare alla configurazione che mi hai consigliato?
Grazie ancora
Certamente un HX520W basterebbe per qualsiasi sistema attuale con sigola GPU.
P.S.: Nota ti ho fatto una configurazione piu' equilibrata, nel caso la M5A87 ti risultasse un po' stretta come I/O.
SALUT.
Guardando la MB M5A87 ha tutto ciò che mi serve.
Mi preoccupa solo il dissipatore passivo in prossimità del pci-ex.
Puo essere di intralcio con le schede video segnalate?
Dal punto di vista del Calore/Rumorosità è preferibile la 6870 o la 560?
Grazie mille
Guardando la MB M5A87 ha tutto ciò che mi serve.
Mi preoccupa solo il dissipatore passivo in prossimità del pci-ex.
Puo essere di intralcio con le schede video segnalate?
Dal punto di vista del Calore/Rumorosità è preferibile la 6870 o la 560?
Grazie mille
Il dissipatore non dà alcun fastidio perchè è molto basso.
Dal punto di vista del calore la 560ti scalda un po' meno a valori di default, ma consuma in media una 30ina di W in piu'. In compenso ha mediamente delle prestazioni superiori del 6-8% con possibilità maggiore di overclock.
Come rumorosità invece bisogna sempre vedere il brand che sistema di dissipazione mette a disposizione. Le asus che ti ho consigliato, dal punto di vista del rumore, penso che si equivalgano.
SALUT.
Mi sono accorto che l'ultima scheda madre che mi hai segnalato ha anche il SATA 3, che potrebbe essere utile in previsione di futuri upgrade (oltre al connettore PATA che mi permette di non dover ricomprare anche il DVD).
Il totale è il seguente:
http://img508.imageshack.us/img508/3866/confboordel.png (http://imageshack.us/photo/my-images/508/confboordel.png/)
Se non hai altre segnalazioni GATZU io procederei all'acquisto.
Salutoni
Mi sono accorto che l'ultima scheda madre che mi hai segnalato ha anche il SATA 3, che potrebbe essere utile in previsione di futuri upgrade (oltre al connettore PATA che mi permette di non dover ricomprare anche il DVD).
Il totale è il seguente:
http://img508.imageshack.us/img508/3866/confboordel.png (http://imageshack.us/photo/my-images/508/confboordel.png/)
Se non hai altre segnalazioni GATZU io procederei all'acquisto.
Salutoni
Direi tutto bene.
Volevo solo segnalarti che diversamente da cio' che dice la descrizione della M5A87, anche questa scheda ha le porte SATA3.
SALUT.
Acquisto effettuato.
Grazie mille ;)
Mi preme segnalare l'increscioso avvenuto:
comprato dalla "chiave".
Ci hanno impiegato 10 giorni ad inviarmi il materiale (mi chiedo come sia possibile visto che neanche era richiesto l'assemblaggio ed il materiale risultava tutto disponibile).
Ciliegina sulla torta mi hanno pure inviato la MB errata (mi hanno inviato la M5A88-M)
Dire che mi girino a mulinello è un eufemismo.
Da questi non compro più.
La mia esperienza ai posteri.
gianlumegghiu
19-06-2011, 13:58
Mi preme segnalare l'increscioso avvenuto:
comprato dalla "chiave".
Ci hanno impiegato 10 giorni ad inviarmi il materiale (mi chiedo come sia possibile visto che neanche era richiesto l'assemblaggio ed il materiale risultava tutto disponibile).
Ciliegina sulla torta mi hanno pure inviato la MB errata (mi hanno inviato la M5A88-M)
Dire che mi girino a mulinello è un eufemismo.
Da questi non compro più.
La mia esperienza ai posteri.
Mi dispiace davvero,anche io ho ordinato ieri i pezzi del pc nuovo,spero vada tutto per il verso giusto...Ciao!
Dopo svariate mail (cadute nel vuoto), contatti via chat al HELP DESK e svariate telefonate (con prosciugamento annesso del credito) sono riuscito a farmi inviare la scheda madre acquistata.
Riassumendo:
acquisto con relativo bonifico: 5/6/11
accreditamento bonifico: 8/6/11
Ricezione materile con relativa prima segnalazione di errore: 15/6/11
Ricezione scheda corretta: 22/6/11
Alla fine quella scheda madre mi è costata 150€ e tanta adrenalina in circolo nel corpo.
sono lenti a consegnare, io ho acquistato poco tempo fa per la prima volta, ci hanno messo 8 giorni per spedire, ma la merce era quella richiesta, ora devo solo montarla e verificarne il funzionamento. Ha dei buoni prezzi, è molto assortito ma se hai fretta è meglio lasciar perdere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.