View Full Version : Aiuto PC, parte ma schermo nero
Il mio avvocato mi ha portato un pc con un difetto. Da la schermata nera. Ho pensato che fosse la VGA, così ne prendo una nuova e la inserisco. Ma il problema persiste!! Praticamente il pc parte, l'ali funziona, anche perchè si accendono le luci e il cassetto del lettore si apre/chiude. la cosa strana è non parte neppure il bios. Mi da assenza segnale ingresso video. Ho provato a smontare la RAM e rimetterla.. ma niente. Ho provato a resettare il bios (Clear Cmos).. ma niente. Che può essere? Scheda madre andata?
giacomo_uncino
04-06-2011, 12:39
ne ho uno con lo stesso problema, un vetusto socket A, cambiate le ram fatte diverse prove. Praticamente non c'è verso partono le ventole ma non da segni di vita nè a schermo nè i classici beep di avvio della fase di post.
Sarebbe da provare un cambio cpu (che non ho), ma dubito dia risultato. Controlla se i condensatori della scheda madre sono ok (non devono essere gonfi o perdere)
Che piattaforma è? Socket?
ne ho uno con lo stesso problema, un vetusto socket A, cambiate le ram fatte diverse prove. Praticamente non c'è verso partono le ventole ma non da segni di vita nè a schermo nè i classici beep di avvio della fase di post.
Sarebbe da provare un cambio cpu (che non ho), ma dubito dia risultato. Controlla se i condensatori della scheda madre sono ok (non devono essere gonfi o perdere)
Che piattaforma è? Socket?
la scheda madre è Asus M2N68-AM plus
SWATT2001
04-06-2011, 12:58
potrebbe essere aimè la scheda madre:cry:
giacomo_uncino
04-06-2011, 13:11
la scheda madre è Asus M2N68-AM plus
se è in garanzia vai di RMA se non lo è la trovi in vendita a 45€ circa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.