PDA

View Full Version : Aiuto PC, parte ma schermo nero

ka.
04-06-2011, 10:17
Il mio avvocato mi ha portato un pc con un difetto. Da la schermata nera. Ho pensato che fosse la VGA, così ne prendo una nuova e la inserisco. Ma il problema persiste!! Praticamente il pc parte, l'ali funziona, anche perchè si accendono le luci e il cassetto del lettore si apre/chiude. la cosa strana è non parte neppure il bios. Mi da assenza segnale ingresso video. Ho provato a smontare la RAM e rimetterla.. ma niente. Ho provato a resettare il bios (Clear Cmos).. ma niente. Che può essere? Scheda madre andata?

giacomo_uncino
04-06-2011, 12:39
ne ho uno con lo stesso problema, un vetusto socket A, cambiate le ram fatte diverse prove. Praticamente non c'è verso partono le ventole ma non da segni di vita nè a schermo nè i classici beep di avvio della fase di post.

Sarebbe da provare un cambio cpu (che non ho), ma dubito dia risultato. Controlla se i condensatori della scheda madre sono ok (non devono essere gonfi o perdere)

Che piattaforma è? Socket?

ka.
04-06-2011, 12:51
ne ho uno con lo stesso problema, un vetusto socket A, cambiate le ram fatte diverse prove. Praticamente non c'è verso partono le ventole ma non da segni di vita nè a schermo nè i classici beep di avvio della fase di post.

Sarebbe da provare un cambio cpu (che non ho), ma dubito dia risultato. Controlla se i condensatori della scheda madre sono ok (non devono essere gonfi o perdere)

Che piattaforma è? Socket?

la scheda madre è Asus M2N68-AM plus

SWATT2001
04-06-2011, 12:58
potrebbe essere aimè la scheda madre:cry:

giacomo_uncino
04-06-2011, 13:11
la scheda madre è Asus M2N68-AM plus

se è in garanzia vai di RMA se non lo è la trovi in vendita a 45€ circa