PDA

View Full Version : Problema Asus X5DIP

goga87
03-06-2011, 23:05
Ciao a tutti!

Spero di aver postato nel forum giusto... Se ho sbagliato provvederò ad autoflagellarmi quanto prima!

Di recente ho comprato un ASUS X5DIP di quasi prima mano su ebay. Sembrava andasse tutto benissimo ma ho scoperto che il portatile ha un gran bel problema: tutto funziona a meraviglia, ma ad un certo punto in modo del tutto random si verificano dei crash devastanti e non va più niente (niente = mouse fermo e qualsiasi combinazione di tasti che non funziona). All'inizio pensavo fosse un problema di windows, successivamente mi sono accorto che la cosa si verifica anche su ubuntu (e anche qua nemmeno il magico Ctrl+Alt+F3!!). Ho provato a fare il MemTest86 e dopo due arresti ingiustificati (over temperature shutdown?) il test è stato eseguito e passato senza errori. Ho anche provato a fare un benchmark di 2 ore con OCCT e si è concluso senza problemi e con temperature molto ragionevoli!

Aggiungo che sia windows che ubuntu sono 64 bit. Non so più che pesci pigliare, ho la prova d'acquisto ma ho bisogno del computer per la tesi e quindi non posso mandarlo in riparazione!! :muro: :muro: Allego un report di everest che se qualche mostro sacro ha voglia di darci un'occhiata mi fa un grosso favore ;)

Voi cosa fareste?

PS: è ancora valida la garanzia se invece di windows 7 home premium è installato l'ultimate?

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

goga87
03-06-2011, 23:06
Ho allegato la II parte del report qua, tutto unito non me lo lasciava mettere...