PDA

View Full Version : AIUTO !!!

favelado
03-06-2011, 20:13
Ragazzi salve a tutti......prima di tutto spero di aver indovinato la sezione per chiedere aiuto per quanto riguarda un problema ricorrente al mio computer....chiedo scusa invece se non ho azzeccato......

il problema e questo...premetto,ho un quad core q8200,nvidia gtx 260 aggiornata con driver di qualche giorno fa e,il mio tallone d'achille,2 gb di ram....sistema operativo windows 7 service pack 1 con aggiornamenti a maggio 64 bit....

il problema e questo.....riavvio improvviso con schermata blu,rallentamento,blocchi improvvisi...
ho formattato 5 volte,ho sostituito l'hd e ho usato 3 versioni di windows diverse...

ho caricato una foto della schermata blu e del messaggio di errore che mi compare....vi prego di aiutarmi perche sto uscendo pazzo......GRAZIE MILLE !!!

http://www.fileserve.com/file/3etXrXc

nengistelle
03-06-2011, 20:30
Generalmente,quando ci sono le schermate blu la prima cosa che si fa è un test della ram.Fallo e vedi se ti da errori.

favelado
03-06-2011, 20:42
si purtroppo l'ho fatto con quel programma bootcd ecc. che si lancia durante l'avvio,ma non ha trovato nessun errore...

SWATT2001
03-06-2011, 20:49
verifica la compatibilità delle ram con la scheda madre e casomai cambia slot della vga se ce ne piu di una!

favelado
03-06-2011, 21:26
mmm....però mi potresti spiegare come vedo la compatibilità,non sono estremamente pratico...

nengistelle
04-06-2011, 07:01
Le schermate blu te le fa in particolari situazioni (stai usando un certo software,stai giocando ...)?

SWATT2001
04-06-2011, 08:47
devi verificare se le tue ram sono compatibili con la tua scheda madre, vai sul sito di quest'ultima e verifica se sono elencate.
puoi provare anche a far girare un solo banco di ram o cambiare slot...prova, prova...

favelado
04-06-2011, 17:21
le schermate blu escono quasi sempre quando sto navigando.....quando gioco o faccio altro non escono....anche se in questi momenti ha dei visivi rallentamenti...quando navigo e quindi sto usando windows,il massimo che faccio e tenere aperto VLC e l'antivirus che ovvio e attivo da solo

adesso provo a vedere la compatibilità come mi hai detto....

una domanda,puo esserci incompatibilità tra ram e sitema operativo?