PDA

View Full Version : Magic Charger di Mobee

Charlie90
03-06-2011, 20:05
Qualcuno di voi lo utilizza? Impressioni?

http://store.apple.com/it/product/H4825ZM/A?mco=MjEzNjQ0NDQ

charliegordon
03-06-2011, 22:16
secondo me poco conveniente rispetto a delle buone ricaricabili, sia come prezzo che come convenienza e comodità
Technical specifications
Base Station Size : 4.64 in x 2.55 in x 0.35 in 118 mm x 65 mm x 9 mm
Base Station Weight : 1.94 oz / 55 g
Replacement Battery Weight : 1.30 oz / 37 g
Autonomy: 6 days
Full Charge Time: 6 hours
Power Consumption on USB: 270 mA Max
Battery Life: 500 Cycles
Cable Length: 43.3 in / 110 cm
Warranty: One year
viste queste specifiche sarei curioso di vedere la durata delle batterie dopo un anno

Charlie90
04-06-2011, 12:08
secondo me poco conveniente rispetto a delle buone ricaricabili, sia come prezzo che come convenienza e comodità

viste queste specifiche sarei curioso di vedere la durata delle batterie dopo un anno
Ti ringrazio :)
Non lo compro allora ;)

Clunis
04-06-2011, 18:52
anche secondo me il prezzo è esagerato come tutti gli accessori per mac.

ma come comodità è molto meglio delle ricaricabili, ce l' ha un amico ed è molto soddisfatto di questo charger.

con le pile capita (soprattutto agli sbadati come me) che ti scordi di metterle in carica e poi rimani senza, e cosi vai a fregae le pile ai telecomandi della TV:D

chiaramente questo accessorio ha senso secondo me su un mac fisso, per il portatile sarebbe alquanto scomodo.

charliegordon
05-06-2011, 11:10
Però devi ricaricare ogni 6 giorni, mentre con delle ricaricabili puoi arrivare tranquillamente al mese. Inoltre puoi trovare delle ricaricabili che mantengono la carica, così ne tieni sempre due di scorta e risolvi il problema sbadataggine ;)
Senza considerare la maggiore versatilità delle ricaricabili, utilizzabili per molti altri apparecchi in casa.

Comunque trovo anch'io interessante il Mobee, ma ancora poco conveniente. Averne una descrizione diretta sarebbe utile: il tuo amico come si comporta con le ricariche?

Charlie90
05-06-2011, 11:15
Ma volendo appena finito di usare il Mac, si potrebbe semplicemente appoggiare il Magic Mouse alla base, dato che comunque le porte USB rimangono alimentate se il Mac è in Stop (e il mio lo è perennemente) no? :)

KurtTheReturn
05-06-2011, 11:32
Però devi ricaricare ogni 6 giorni, mentre con delle ricaricabili puoi arrivare tranquillamente al mese. Inoltre puoi trovare delle ricaricabili che mantengono la carica, così ne tieni sempre due di scorta e risolvi il problema sbadataggine ;)
Senza considerare la maggiore versatilità delle ricaricabili, utilizzabili per molti altri apparecchi in casa.

Comunque trovo anch'io interessante il Mobee, ma ancora poco conveniente. Averne una descrizione diretta sarebbe utile: il tuo amico come si comporta con le ricariche?

Solo 6 giorni di ricarica? :eek:

charliegordon
05-06-2011, 12:09
Ma volendo appena finito di usare il Mac, si potrebbe semplicemente appoggiare il Magic Mouse alla base, dato che comunque le porte USB rimangono alimentate se il Mac è in Stop (e il mio lo è perennemente) no? :) In teoria si, nella pratica non so che effetti comporti sulla durata di vita delle batterie.

Solo 6 giorni di ricarica? :eek: Nel secondo post ho inserito le specifiche tecniche.

Charlie90
05-06-2011, 12:22
In teoria si, nella pratica non so che effetti comporti sulla durata di vita delle batterie.

Già ;)
Sinceramente sono incuriosito da questo oggetto, mi pare comodo.
Apena ho due soldi da buttare, lo prendo! :)

Clunis
05-06-2011, 13:47
Però devi ricaricare ogni 6 giorni, mentre con delle ricaricabili puoi arrivare tranquillamente al mese

non sò se per 6 giorni si intende di utilizzo continuo...perche se cosi fosse utilizzandolo ad esempio 6-7 ore al giorno la batteria dura una ventina di giorni...dovrei chiedere questa cosa al mio amico.

Averne una descrizione diretta sarebbe utile: il tuo amico come si comporta con le ricariche?

lui lo ha collegato ad un alimentatore usb e quando spegne il mac appoggia sempre il mouse nella piazzolina cosi se lo ritrova sempre carico...

però probabilmente la miglior cosa per aumentare la vita della batteria sarebbe di non metterla sempre in carica, ma ad esempio 1 volta ogni 3-4 giorni

bfngl
16-04-2012, 06:51
Io ne ho acquistato uno lo scorso novembre e dalla scorsa settimana ho problemi con la ricarica.

Il led sulla base rimane di colore rosso quando ci appoggio il mouse e non verde intermittente come dovrebbe, in fase di ricarica...

Che abbia già raggiunto i 500 cicli di ricarica?
(quando finisco di utilizzare il Mac, ripongo sempre il mouse sulla base)