PDA

View Full Version : Consigli per l'acquisto a totalmente inesperto

angeloffire1
03-06-2011, 18:32
Salve a tutti. Sono nuovo in questo mondo (dei cellulari). Sono totalmente inesperto e apprezzerei consigli da utenti esperti su quale cellulare acquistare che abbia le caratteristiche che fra poco elenchero'... Faccio presente a tutti voi che sono talmente inesperto che ho ancora (da circa 5 anni) sempre lo stesso vecchissimo ed arcaico motorola razor v3 con funzioni basilari (senza nemmeno wi-fi.... Ora e' arrivato il momento per il mio vecchio telefonino di andare in pensione ma prima di congedarsi definitivamente voglio trovargli un successore con alcune caratteristiche per me rilevanti che sicuramente (conoscendomi) prendera' il suo posto per i prossimi tre anni (non sono uno di quelli che cambia telefonino molto spesso come potete notare!

Le caratteristiche indispensabili del mio nuovo telefonino devono esserte:

1) prezzo non superiore ai 150 euro;

2) wi-fi

3) possibilita' di scaricare in maniera permanente le mappe (tipo google map o qualcosa del genere) ovvero sia voglio immagazzinare le mappe (quanto meno quelle europee) nella memoria senza per forza dovermi connettermi ogni volta ad internet. Ho letto su vari siti che con android e' possibile scaricare dei software (non so quali) che ti consentono di salvare le mappe nel telefonino.

Ora da voi utenti esperti gradirei gentilmente un aiuto sia con una lista di cellulari che rientrano nei parametri da me forniti (prezzo, wi-fi e mappe), sia con la spiegazione di cosa devo fare in concreto una volta acquistato il mio cellulare con android per scaricare le mappe sul telefonino in maniera permanente.... Grazie a chiunque voglia aiutarmi...

amexpienza
04-06-2011, 10:54
Con il tuo budget puoi dare un'occhio a questo:

http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-S5570EGAITV/index.idx?pagetype=prd_detail

Per le mappe, con una "sciocchezza", puoi scaricatri un navigatore dallo store android. E hai un cell anni luce piu avanti del V3! :D

andy45
05-06-2011, 09:41
1) prezzo non superiore ai 150 euro;

Rimanendo sui telefoni con android sui 150 € puoi trovare:
SE Xperia X8
SE Xperia X10 Mini
LG Optimus Life
Sui 170 € invece:
Samsung Galaxy Next
Lg Optimus One

2) wi-fi

Questo sta su tutti gli smartphone.

3) possibilita' di scaricare in maniera permanente le mappe (tipo google map o qualcosa del genere) ovvero sia voglio immagazzinare le mappe (quanto meno quelle europee) nella memoria senza per forza dovermi connettermi ogni volta ad internet. Ho letto su vari siti che con android e' possibile scaricare dei software (non so quali) che ti consentono di salvare le mappe nel telefonino.

Per salvare nella cache le mappe di google devi scaricare un'applicazione che si chiama "Brut Google Maps"...ma avendo un nokia non so come funziona.
Oppure puoi provare uno dei programmi gratuiti basati su openstreetmap, tipo andnav 2.