PDA

View Full Version : Conferma/Consigli/Correzioni configurazione pc gaming

berthus
03-06-2011, 18:08
ciao a tutti !
Volevo chiedere qualche consiglio prima dell'acquisto di un nuovo pc destinato al gaming.
Ho già monitor 22" e non penso di fare oc in futuro, il budget è di 1000€ ma meglio risparmiare quello che si può :)
Se trovate qualche difetto nella configurazione non esitate a modificarla :help:

Questa è la configurazione:
http://i.imgur.com/l9XD5.jpg

xmattjus
03-06-2011, 18:42
Un SSD da 60gb è troppo piccolo e un caviar black come storage dati è totalmente inutile.. Ti consiglio di prendere un SSD da 120gb e sostituire il black con un green.. ti troverai il costo totale uguale a prima, ma i dati saranno gestiti meglio ;)

berthus
04-06-2011, 18:21
Un SSD da 60gb è troppo piccolo e un caviar black come storage dati è totalmente inutile.. Ti consiglio di prendere un SSD da 120gb e sostituire il black con un green.. ti troverai il costo totale uguale a prima, ma i dati saranno gestiti meglio ;)

grazie, cercherò di fare il possibile con il budget che ho ;)

Il mio unico dubbio sarebbe sull'alimentatore.. va bene o bisognerebbe cambiarlo con un altro?

rocky83
04-06-2011, 20:18
Ciao

Se lo vuoi modulare potresti prendere in considerazione sempre dallo stesso sito che hai postato tu della conf. questo alimentatore

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze 91,40€

che ha degli ottimi amperaggi e risparmieresti cavi in piu nel case.

SWATT2001
04-06-2011, 20:41
buona configurazione, ti consiglio anch'io un modulare e cosi sarai a posto x un bel pò, poi come ssd prenderi uno più capiente ma va bene anche quello che hai scelto.