View Full Version : Quale Monitor/TV?
Appurato il fatto che probabilmente per quanto mi riguarda sarebbe meglio aquistassi un monitor/TV che un monitor; quale sarebbe, secondo voi, la migliore soluzione?
Per quanto sono riuscito a capire tra le righe del forum, il samsung P2470HD è probabilmente quanto di meglio il mercato attuale possa offrire. Avete cosnsigli da darmi? Una cosa importante è che abbia un attacco VESA per poterlo appendere a parete. Non faccio gaming, mi serve più che altro per lavorare in ambiente CAD, internet etc...
Mi sarebbe piaciuto il DELL U2311H per il pannello IPS ma per avere la TV dovrei installare sul pc una scheda aggiuntiva e per guardarlo dovrei avere il pc acceso, mentre con un monitor/TV non servirebbe.
Grazie a tutti per eventuali consigli.
Ah si, budget 250 Euro circa! Anche meno però...
Appurato il fatto che probabilmente per quanto mi riguarda sarebbe meglio aquistassi un monitor/TV che un monitor; quale sarebbe, secondo voi, la migliore soluzione?
Per quanto sono riuscito a capire tra le righe del forum, il samsung P2470HD è probabilmente quanto di meglio il mercato attuale possa offrire. Avete cosnsigli da darmi? Una cosa importante è che abbia un attacco VESA per poterlo appendere a parete. Non faccio gaming, mi serve più che altro per lavorare in ambiente CAD, internet etc...
Mi sarebbe piaciuto il DELL U2311H per il pannello IPS ma per avere la TV dovrei installare sul pc una scheda aggiuntiva e per guardarlo dovrei avere il pc acceso, mentre con un monitor/TV non servirebbe.
Grazie a tutti per eventuali consigli.
Ah si, budget 250 Euro circa! Anche meno però...
Chiaramente un monitor per pc non è ottimizzato per essere una TV, ad esempio l'angolo di visione è ridotto rispetto ad un dispositivo pensato per essere usato come televisore.
Allo stesso tempo un televisore ha una risoluzione minore rispetto a quella massima di un comune schermo LCD per computer.
Per usare un monitor come televisore devi controllare che abbia il tuner (possibilmente digitale) e che sia di buona qualità perché tuner da quattro soldi potrebbero avere problemi con un segnale discreto, altrimenti per vedere la TV ti toccherà comperare un tuner per computer e tenere il computer acceso, il che è antieconomico e poi il pc tende a disturbare perché è rumoroso.
Guarda un po' tu, se pensi di vedere la tv dieci minuti al giorno puoi permetterti il compromesso altrimenti se vuoi risparmiare prendi un vecchio televisore (di quelli che tutti buttano) con un decoder da 40 euro.
grazie lemming...
...infatti voglio valutare bene la cosa, giusto anche per il fatto che di monitor ne compro uno ogni 10 anni; quindi vorrei fare la scelta migliore possibile.
bender2006
07-06-2011, 15:53
Mi intrufolo in questa discussione in quanto interessato da mesi al problema di il.peri, ho anch'io la necessità (vedi portafogli striminzito) di comprare un monitor/tv.
Al momento la migliore soluzione è quella di optare per un televisore led full hd, io sono portato per un 32".
Ovviamente specifico che il computer lo uso prevalentemente per programmare e non per applicazioni quali gaming, grafica 3D spinta, ecc... Cmq per caratteristiche quali tempo di risposta, risoluzione e contrasto alcuni modelli, ad esempio LG (non che abbia preferenze particolari per questa marca), sono pari a monitor/tv in vendita.
Se qualcuno conosce qualche problema relativo all'uso di un tv led con un pc tramite presa HDMI, me lo comunichi, perchè i suggerimenti sono sempre bene accetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.