PDA

View Full Version : Nuovi dissipatori e ventole per Noctua

Redazione di Hardware Upg
03-06-2011, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-dissipatori-e-ventole-per-noctua_37056.html

Molti nuovi prototipi, attesi sul mercato per la fine dell'anno, e un nuovo approccio di design per le ventole di raffreddamento: queste le novitò di Noctua al Computex 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.

WarSide
03-06-2011, 16:31
Ti pareva che dopo 1 mese che faccio una bella infornata di ventole noctua da 120mm loro non tirano fuori dopo anni il nuovo modello? :muro: :muro:

Comunque sono ansioso di leggerne una bella review redatta da spcr :D

DarkMage74
03-06-2011, 16:59
ma perchè non cambiano colore, possibile che debbano farle solo color diarrea? :mad:

nicop84
03-06-2011, 17:01
Ti pareva che dopo 1 mese che faccio una bella infornata di ventole da 120mm loro non tirano fuori dopo anni il nuovo modello? :muro: :muro:

Comunque sono ansioso di leggerne una bella review datta da spcr :D

già pure io sono davvero curioso di sapere come saranno!!
certo che però potevano impegnarsi anche nel creare qualche altra colorazione:rolleyes:
vabbè che ormai tutti identifichiamo le loro ventole per la colorazione, però se proprio vogliono restare fedeli invece di cambiare i colori potrebbero aggiungere delle nuove colorazioni..basterebbero anche nere..secondo me molte più persone le prenderebbero!
secondo me quelle persone che guardano anche l'aspetto estetico del case quindi con finestra laterale in plexy evitano di prendere le noctua proprio per la colorazione, almeno il motivo per cui le evito è proprio questo:muro:

se le avessero fatte semplicemente nere non ci avrei pensato due volte!
e se erano addirittura a led:sbav:

ora anche thermalright ha voluto scopiazzare con le ty-140:muro: mannaggia a loro almeno le avessero fatte con corpo nero e pale blu sarebbe stato di gran lunga meglio!

EDIT: ecco appena detto..nel frattempo che scrivevo c'era già un commento negativo sulla colorazione:D

loripod
03-06-2011, 17:30
secondo me quelle persone che guardano anche l'aspetto estetico del case quindi con finestra laterale in plexy evitano di prendere le noctua proprio per la colorazione, almeno il motivo per cui le evito è proprio questo:muro:

se le avessero fatte semplicemente nere non ci avrei pensato due volte!
e se erano addirittura a led:sbav:

eccomi!:D
è rarissimo trovare dei case abbinabili a quei colori...:( mi piacerebbe avere delle noctua ma la colorazione mi impedisce l' acquisto:mc: non ci appizzano niente quei colori sul nero

beppe90
03-06-2011, 17:36
Si ma insieme al dissi ti vendono anche un peso da 5kg per non far volare il case...:D

lsd67
03-06-2011, 17:57
voi parlate di colorazione

io tra poco tolgo il pc dal case e lo monto esternamente su di una piattaforma grigia di plexy

e guarda caso monto nctua

quello che voglio dire è che, dò poca importanza all' estetica e guardo più

alle performance

dick diver
03-06-2011, 18:13
@Paolo Corsini

anche quello "sfalzati" nun se po' vvedé... ;)

daedin89
03-06-2011, 18:29
a me piacciono...sarà che sono come un marchio. identificano un prodotto...
se fossero delle ventole cinesi da 4 euro probabilmente mi farebbero vomitare. ma so che sono delle noctua proprio per quel colore..
unica cosa
potrebbero anche dedicarsi a settori leggermente meno high performance secondo me...tutte robe spaziali

Napoletano89
03-06-2011, 18:52
Credo che passerà ancora molto tempo per sostituire il mio NH-C14.

StyleB
03-06-2011, 19:19
http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/310/full/12.jpg

è da sbavo sto cooler! speriamo che esca dalla modalità "prototipo" per passare a quella "vendita"

jokerpunkz
03-06-2011, 20:54
bellini i low profile, anche se rimane sempre un (riconoscibile percarità) color feci....non potevano farsi riconoscere per le ventole viola? o giallo fluo? o blu elettrico? no marroni....mah

ArteTetra
03-06-2011, 21:16
Bella galleria; prodotti interessanti.
Ma io sono sempre in attesa di un dissipatore per VGA. :O

korro
04-06-2011, 00:39
ma è una mia impressione o il radiatore sulla destra del dissi nella prima foto è leggermente piegato? ok, è solo un prototipo, ma non mi sembra molto solido... mentre quello low profile della 7° foto della gallery non mi convince... la ventola in basso mi sembra un po troppo vicina alla base... vista così sembra quasi che ostruisca il passaggio d'aria invece che migliorarlo... quello a svilupo verticale con 3 radiatori invece sembra veramente ottimo... se mai dovessi tornare ad aria ci penserei seriamente... le nuove ventole (colore a parte) sono molto interessanti.. forse quelle alette fisse portano via un po troppo spazio alle pale della ventola, quindi probabilmente perderanno un po' di pressione rispetto ai modelli precedenti, ma non è un grosso problema... e poi i gommini integrati negli angoli sono fantastici... era ora che li mettessero... i gommini da usare al posto delle viti sono ottimi, ma purtroppo non sono sempre utilizzabili, quindi preferisco una soluzione del genere...

kiwivda
04-06-2011, 01:18
Veramente io nel case ho solo noctua e con il nero stanno benissimo. Spiccano e danno molto pregio all'installazione, inoltre quando è acceso non si sente :D :D

KoopaTroopa
04-06-2011, 13:13
I colori sono sempre un pugno in un occhio per Noctua. I più belli abbinati sono l'azzurro e nero delle Alpenfohn WingBoost ;)

Pedro80
04-06-2011, 15:07
beh, Noctua e' leader nel mercato del raffreddamento silenzioso...
questi ultimi prodotti sono solo evoluzioni degli esistenti...qualita' eccelsa!

http://brunellando.blogspot.com

Videoxon
04-06-2011, 16:55
la mia noctua nh-u12p basta e avanza la cambio avro il 6 core ......

Trudi_smashdream
05-06-2011, 22:50
I colori sono sempre un pugno in un occhio per Noctua. I più belli abbinati sono l'azzurro e nero delle Alpenfohn WingBoost ;)

Peccato che il matterhorn che le monta sia un mattone...1067g!!

molochgrifone
06-06-2011, 08:46
Peccato che il matterhorn che le monta sia un mattone...1067g!!

Si possono anche comprare a parte, e sono più performanti delle noctua (almeno di quelle in commercio fino ad oggi, di queste ultime non si può sapere al momento) per il lc :D

Olfason
09-06-2011, 14:31
Finalmente, era ora che sfornassero qualche seria novità.

ILPIXEL
10-06-2011, 12:07
quando usciranno?

gadenis
10-06-2011, 17:56
voi parlate di colorazione

io tra poco tolgo il pc dal case e lo monto esternamente su di una piattaforma grigia di plexy

e guarda caso monto nctua

quello che voglio dire è che, dò poca importanza all' estetica e guardo più

alle performance

Posso essere d'accordo ma con quello che costano quelle ca**o di ventole girano un po' le balle se sono pure brutte da vedere.

Io personalmente ho un artic freezer extreme rev2 perchè non ho bisogno di performance estreme, non ho particolari esigenze estetiche in un computer e sopratutto perchè volevo spendere poco...però mi chiedo...che gli costa mantenere la versione colorata color ruggine-giallo come colorazione di bandiera e creare un'altra per modder con colori un pelo più accettabili?

gray5
08-07-2011, 21:30
e non ci saranno le ventole da 140mm e di altre dimensioni?

User111
08-07-2011, 21:56
ma perchè non cambiano colore, possibile che debbano farle solo color diarrea? :mad:

in effetti :asd: :fagiano: