PDA

View Full Version : Dubbi di ultim'ora

Go7enKs
03-06-2011, 14:19
Ciao raga! Sto per partire per una settimana a NY e vorrei approfittare del cambio favorevole per prendermi un portatile lì.

Fondamentalmente mi serve un portatile molto leggero e con buona batteria. Quindi 13,3 pollici, 14 MASSIMO.

In quanto all'uso che devo farne, lo userò soprattutto per Office, Internet e guardare film. L'unica cosa è che voglio averlo "pronto" nel caso debba fare del video-editing light (montare video, per esempio).

Quindi la questione è, basta la scheda video integrata Intel HD 3000? O con la Radeon 6470m 512 mb è meglio?

Lo chiedo perché dopo un mese di ricerca sono arrivato a due candidati: il Sony Vaio SB e il Toshiba Portege r835.

Configurati entrambi con Intel Core i5-2410, 4gb di RAM, l'uniche differenze sono che il Toshiba mi da 640gb di HDD e il Sony 500. Poi il Sony ha, appunto, la Radeon 6470 da 512mb mentre il Toshiba no. Inoltre, a quanto pare, il Toshiba ha una batteria molto meglio del Sony.

Insomma, per i miei bisogni vale la pena spendere di più per il Sony?

lanfratta
03-06-2011, 14:39
la garanzia sony americana non dovrebbe valere in italia.
Poi se vai in america con meno di 1000 prendi il vaio sa che e' molto meglio dell'sb.

Sulla scheda video, forse ti basta l'integrata.