PDA

View Full Version : Windows Vista non riconosce chiavetta USB Alcatel X225S

DLz
03-06-2011, 11:41
Salve a tutti ragazzi! :)
Allora, come da titolo, windows vista non mi riconosce la chiavetta wind per connettermi. La inserisco, ma subito compare un avviso che dice: "Dispositivo USB non riconosciuto: Uno dei dispositivi, non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerlo." Se poi vedo le specifiche dell'errore, trovo: " il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto (codice 43 )". Googolando, ho trovato alcune soluzioni abbastanza laboriose, tipo disinstallare tutte le periferiche usb usando il manager e usare un mouse ps2 ( che non ho ), lunghe e non tutte uguali tra loro ( ovviamente ). Il fatto è che non è mio il problema, ma di un mio amico che non abita vicino casa mia e che non ne capisce una mazza, quindi se inizio a dirli: " Apri con diritti di admin il prompt dei comandi e digita xyz", lui si perde e potrebbe far danno ( anche se lo seguissi passo passo per telefono ). Cosa devo fare? C'è una procedura facile che possa eseguire anche un noob?
Grazie! :)

Il Bruco
03-06-2011, 15:10
Sistemi Operativi: Windows 2000, XP, Windows Vista,
Windows 7, Mac OS X 10.4.9 - 10.6

Questo è quello che la WIND comunica per la chiavetta in titolo.

Prova a disinstallare tutto quello installato, o esegui un ripristino sistema a data anteriore alle prove di installazione.

Inserisci la chiavetta e quando parte l'autorun lo chiudi ed esegui il setup come Amministratore.

Alfonso78
03-06-2011, 15:22
Se dopo questo tentativo non riesci ancora ad installare la chiavetta prova a forzare manualmente il driver puntando direttamente all'interno della cartella contenente i driver sul cd-rom o sull'eventuale file scaricato.

DLz
03-06-2011, 17:15
Sistemi Operativi: Windows 2000, XP, Windows Vista,
Windows 7, Mac OS X 10.4.9 - 10.6

Questo è quello che la WIND comunica per la chiavetta in titolo.

Prova a disinstallare tutto quello installato, o esegui un ripristino sistema a data anteriore alle prove di installazione.

Inserisci la chiavetta e quando parte l'autorun lo chiudi ed esegui il setup come Amministratore.

Se dopo questo tentativo non riesci ancora ad installare la chiavetta prova a forzare manualmente il driver puntando direttamente all'interno della cartella contenente i driver sul cd-rom o sull'eventuale file scaricato.

Prima di tutto, grazie ad entrambi. Ora alcune domande: cosa intendi col "disinstallare tutto quello installato?". Intendi che devo rimuovere tutte le periferiche usb collegate (ed eventualmente come? Solo staccarle o disinstallare i driver? ) o intendi che devo rimuovere solo il software relativo alla chiavetta wind? In questo secondo caso sappiate che: non hanno dato nessun cd contenente i driver, la chiavetta dovrebbe autoinstallarsi da sola. Ma così non è, non parte nessun setup, niente di niente, quindi nel mio pc, non è installato nessun sw o driver che appartenga alla chiavetta! Non compare nemmeno tra le periferiche in risorse del computer ( solo andando in gestione periferiche si vede ), quindi non posso accedere al suo contenuto. File scaricati non ce n'è. Dovrei dirgli di aggiornare i driver, cosa che si fa tramite internet, ma se il mio amico non ha internet, come dovrebbe agiornarli sti driver? Ammesso che si aggiornino poi.
Grazie!

Il Bruco
03-06-2011, 20:11
Allora facciamo un po' di chiarezza.

Le Internet Key si installano inserendole in una porta usb a PC avviato, automaticamente devono farsi vedere come un CD che si dovrebbe avviare automaticamente, se ciò nonj avviene significa che il PC ha l'autorun disabilitato o da impostazioni proprietarie o da virus sconosciuto.

A questo punto dovresti andare in risorse del computer e vedere una periferica contenente il software di installazione della internet key, che dovrai avviare manualmente.

Se non riesci a vedere neanche la periferica di archiviazione hai qualche problema sul PC.

Il tuoi amico ti porta la chiavetta, la provi sul tuo PC e quando ti aprirà l'installazione la chiudi e copi tutto il contenuto della periferica installata su di una Pen Drive con quale il tuo amico installerà la Internet Key.

DLz
03-06-2011, 20:50
Allora facciamo un po' di chiarezza.

Le Internet Key si installano inserendole in una porta usb a PC avviato, automaticamente devono farsi vedere come un CD che si dovrebbe avviare automaticamente, se ciò nonj avviene significa che il PC ha l'autorun disabilitato o da impostazioni proprietarie o da virus sconosciuto.

A questo punto dovresti andare in risorse del computer e vedere una periferica contenente il software di installazione della internet key, che dovrai avviare manualmente.

Se non riesci a vedere neanche la periferica di archiviazione hai qualche problema sul PC.

Il tuoi amico ti porta la chiavetta, la provi sul tuo PC e quando ti aprirà l'installazione la chiudi e copi tutto il contenuto della periferica installata su di una Pen Drive con quale il tuo amico installerà la Internet Key.

Internet key provata su hd pulito e appena formattato. Non và. Ovviamente non ho l'autorun disabilitato, visto che gli altri autorun partono. Grazie! :)

Il Bruco
03-06-2011, 23:42
Non è che stai usando una prolunga USB?
Forse hai le porte USB che non erogano un corrente sufficiente a far funzionare la Internet Key (normalmente debbono dare 500 mA a 5 v.)

Se hai la possibilità di inserirla in un PC con Windows XP, prova a prelevarti il software che poi installerai su "Windows Vista"

DLz
04-06-2011, 12:21
Non è che stai usando una prolunga USB?
Forse hai le porte USB che non erogano un corrente sufficiente a far funzionare la Internet Key (normalmente debbono dare 500 mA a 5 v.)

Se hai la possibilità di inserirla in un PC con Windows XP, prova a prelevarti il software che poi installerai su "Windows Vista"

No, nessuna prolunga, la corrente sulle usb riesce ad alimentare tutte le altre periferiche usb e penne varie. Anzi la mia mobo ha anche le usb con power 3x. Pensi che su xp la chiavetta vada?

Il Bruco
04-06-2011, 15:43
Se non va neanche su altro PC con altro SO la chiavetta è in avaria.

DLz
05-06-2011, 16:18
Se non va neanche su altro PC con altro SO la chiavetta è in avaria.

Ok, vedremo! Grazie per l'aiuto! :)