PDA

View Full Version : Concerto System of a Down 02-06-2011: Osceno!

aceto876
03-06-2011, 11:20
Non sono un esperto di musica né di concerti, quindi perdonate eventuali errori o ignoranze, ma vorrei esprimere il mio disappunto.

Ieri sono andato al suddetto concerto preoccupato più del tempo che di altro.
Invece, nonostante la sfiga menata da mio suocero, non ha piovuto. Anzi il cielo coperto ha fatto sì che parterre d'asfalto non fosse rovente.
Il concerto è stato una merda colossale. C'erano boh 40/60000 persone e 5 gruppi tra cui i Sick Off It All e quello del cantante dei Misfits. Siamo arrivati alle 5 e c'era già molta gente. I concerti di apertura sono andati via lisci, anche se il volume era un po' bassino. Al via dei System ci siamo piazzati in una posizione decente a 30 metri dal palco. Quando sono usciti chiaramente c'è stata la solita spinta da dietro verso avanti, solo che poi davanti probabilmente c'è stato un po' di panico, penso dovuto ai ragazzini che sono abituati ai concerti di Giggi d'Alessio o al limite dei Subsonica dove ognuno se ne sta tranquillo al suo posto. Questo si è trasformato in una spinta dal davanti verso il dietro che ci ha fatto arretrare di 5/6 metri. Eravamo pigiati all'inverosimile. Salvo la prima canzone in cui abbiamo solo cercato di rimanere vivi in quella calca, poi non ci sono state eccessive minacce all'incolumità, salvo un po' di pogo qua e là. Ma è emerso lo scandalo: non si sentiva niente. Si sentivano solo i cori di quelli attorno che cantavano fuori tempo. Io per stare a tempo guardavo il labiale nel maxi schermo. Oltretutto il suono era pure distorto e c'erano pure i microfoni gracchianti. La performance del gruppo....boh! dal lato visivo hanno fatto il loro (cioè non moltissimo, ma lo sapevo che sono piuttosto statici), ma non saprei dire se hanno suonato bene o male...
Insomma super delusione. Non mi è mai capitato di andare a un concerto e uscire senza le orecchie che fischiano. Pure le coverband nei localini di provincia hanno un suono migliore. Insomma 70€ spesi bene...

Nightingale
03-06-2011, 13:59
Perfetto.

Io domani sono a vedere i Chemical Brothers, esattamente nello stesso posto.

Non so se useranno lo stesso impianto oppure uno nuovo...

In realtà, da grande fan dei SOAD avrei partecipato volentieri anche a questo concerto. (alla fine ha vinto la mia anima truzza! :D Kalkbrenner @ Cocoricò + Chemical a Milano... LOL)
Ma da quello che leggo forse mi sono perso poco.

Ora ho anche io il brivido pioggia. Porca miseria...

Certo eh, di gente ce n'era. :) (ho visto un filmatino prima del concerto sulla pagina del Flippaut Reload). Io non sono troppo amante della calca e delle botte, per cui temo che non mi azzarderò troppo sotto il palco. Con grande dispiacere pero'; vorrei gustarmeli proprio i Chemical. :oink:

Filo90
03-06-2011, 15:10
sò che è tutto molto soggettivo, per me è stato STUPENDO.....io ero in procinto delle transenne che dividevano la zona isolata davanti al palco ( quella con i braccialetti viola), praticamente davanti alle 2 torri con le telecamere, penso che quella sia stata la zona più burrascosa di tutte e credo che nessuna persona (soprattutto ragazze) basse ci sarebbero dovute stare, infatti a Prison Song due ragazze sono state portate via svenute..........sinceramente credevo che l'effetto mare in burrasca ci sarebbe stato solo all'inizio, invece è continuato durante tutto il concerto ed io mi sono abituato dopo le prime canzoni ( e visto che sono abbastanza alto riuscivo a vedere bene anche il palco)................in quella zona la musica a parer mio si sentiva ottimamente (secondo me hanno suonato benissimo) mentre per la voce di Serj l'ho sentita a sprazzi, sia perchè io e le altre 40000 persone cantavano insieme sia perchè forse era un pò basso il volume.....

forse il concerto sarebbe stato perfetto se non ci fossero i coglioni dietro che spingono e magari non si godono nemmeno lo spettacolo per farlo.....

Nightingale
03-06-2011, 15:16
Complimenti per aver mantenuto una posizione così "hardcore"! :)

In che senso braccialetti viola? C'erano più tipologie di biglietto?

Filo90
03-06-2011, 15:24
praticamente la zona davanti al palco era isolata, chi arrivava abbastanza presto come me poteva entrare ed all'uscita davano un braccialetto viola, finiti i braccialetti facevano entrare solo chi lo aveva............così non diventava esageratamente piena......un mio amico è andato lì ed ha detto che forse era ancora meglio di dove stavo io.......infatti mi sono un po pentito di non esserci andato....

comunque ripeto, i 70 euro sono valsi tutti a parer mio....poi ripeto che è tutto soggettivo....

guest84
03-06-2011, 15:26
Intenderà quella della zona "speciale" (non ho idea di come si chiami) vicina al palco dove possono entrare un tot di persone, quelle che sono arrivate prima (dei miei amici ci sono entrati).

cmq io non ci sono andato per una questione di principio, 70 euro, ma dai...
Fossero stati 30, 40 capisco, ma una reunion SOLO per un tour, a 70 euro (probabilmente erano legati dal contratto con la casa discografica) proprio no.
Difatti, nonostante i diverbi con la mia ragazza, non sono andato.

Mi dispiace che non sia andato bene, io sarei incazzato all'inverosimile.

PS 70 euro per i SOAD non li avrei spesi nemmeno in condizioni normali, troppi. Con 25 euro ti prendevi ad aprile il biglietto per il concerto degli Atheist (esempio)...madò!

Nightingale
03-06-2011, 15:32
Questa cosa della zona a numero limitato per i primi arrivati proprio non la sapevo! :)

Andrà fatta la megacorsa subito, ma poi dopo forse te lo godi parecchio di più.

Ma c'è sempre ai concerti questo "giochino"? Del tipo, potrei accaparrarmi l'accesso anche al concerto di domani?

Filo90
03-06-2011, 15:34
Intenderà quella della zona "speciale" (non ho idea di come si chiami) vicina al palco dove possono entrare un tot di persone, quelle che sono arrivate prima (dei miei amici ci sono entrati).

cmq io non ci sono andato per una questione di principio, 70 euro, ma dai...
Fossero stati 30, 40 capisco, ma una reunion SOLO per un tour, a 70 euro (probabilmente erano legati dal contratto con la casa discografica) proprio no.
Difatti, nonostante i diverbi con la mia ragazza, non sono andato.

Mi dispiace che non sia andato bene, io sarei incazzato all'inverosimile.

PS 70 euro per i SOAD non li avrei spesi nemmeno in condizioni normali, troppi. Con 25 euro ti prendevi ad aprile il biglietto per il concerto degli Atheist (esempio)...madò!

70 si sono troppi, ma io ero da 5 anni che lo aspettavo........:stordita:

Nightingale
03-06-2011, 15:37
70 si sono troppi, ma io ero da 5 anni che lo aspettavo........:stordita:

Sì, alla fine è un po' soggettivo anche quello. 70 euro per un concerto forse non saranno pochi.

Ma per chi come me partecipa a questi eventi non spessissimo, e magari ascolta una band da una vita ma non li hai mai visti dal vivo, 70 euro potrebbero valere anche solo per un Toxicity / Chop Suey dal vivo. :asd:

guest84
03-06-2011, 15:41
Si, avete ragione, è soggettivo...

Probabilmente nessuno di voi avrebbe speso 65 euro per il concerto degli AC DC, però io l'ho fatto :D

Dural
03-06-2011, 15:49
Purtroppo non posso che confermare: audio veramente pessimo, un volume così ridicolo non mi è mai capitato di sperimentarlo ad un concerto all'aperto.

Sinceramente spero vivamente sia stato un problema dell'impianto di ieri, perché se invece è quello che ci si può attendere sempre da questa "Arena Concerti", ho idea di aver buttato non solo i 70€ di ieri, ma pure i 75€ per i Big 4.. :rolleyes:

Tenuto conto che hanno creato questo "ghetto" per i concerti in mezzo al nulla per accontentare i residenti di San Siro, mi sarei aspettato dei volumi esagerati, e invece è stato l'esatto contrario..

Tralaltro tutto quell'asfalto mi fa preoccupare non poco sulle temperature infernali che ci potranno essere in una giornata estiva non coperta.. :muro:

aceto876
03-06-2011, 17:01
Si, avete ragione, è soggettivo...

Probabilmente nessuno di voi avrebbe speso 65 euro per il concerto degli AC DC, però io l'ho fatto :D

Per vedere Angus in un palazzetto li spenderei eccome 65€

Jaguar64bit
10-06-2011, 00:33
Purtroppo non posso che confermare: audio veramente pessimo, un volume così ridicolo non mi è mai capitato di sperimentarlo ad un concerto all'aperto.

Sinceramente spero vivamente sia stato un problema dell'impianto di ieri, perché se invece è quello che ci si può attendere sempre da questa "Arena Concerti", ho idea di aver buttato non solo i 70€ di ieri, ma pure i 75€ per i Big 4.. :rolleyes:

Tenuto conto che hanno creato questo "ghetto" per i concerti in mezzo al nulla per accontentare i residenti di San Siro, mi sarei aspettato dei volumi esagerati, e invece è stato l'esatto contrario..

Tralaltro tutto quell'asfalto mi fa preoccupare non poco sulle temperature infernali che ci potranno essere in una giornata estiva non coperta.. :muro:

Ma è la stessa "Arena Concerti" dove il 22 giugno fanno il Gods of Metal ? :confused:

intendo è l'Arena Concerti di Rho , dove il 6 luglio ci sarà il concerto "The Big 4" Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax..?

Jaguar64bit
10-06-2011, 00:43
...mi rispondo da solo , si è proprio quella... :asd:

che ti aspettavi da un posto come Rho.. :D cmq strano che il volume non fosse alto... li è il deserto. :D

User111
10-06-2011, 07:32
Non sono un esperto di musica né di concerti, quindi perdonate eventuali errori o ignoranze, ma vorrei esprimere il mio disappunto.

Ieri sono andato al suddetto concerto preoccupato più del tempo che di altro.
Invece, nonostante la sfiga menata da mio suocero, non ha piovuto. Anzi il cielo coperto ha fatto sì che parterre d'asfalto non fosse rovente.
Il concerto è stato una merda colossale. C'erano boh 40/60000 persone e 5 gruppi tra cui i Sick Off It All e quello del cantante dei Misfits. Siamo arrivati alle 5 e c'era già molta gente. I concerti di apertura sono andati via lisci, anche se il volume era un po' bassino. Al via dei System ci siamo piazzati in una posizione decente a 30 metri dal palco. Quando sono usciti chiaramente c'è stata la solita spinta da dietro verso avanti, solo che poi davanti probabilmente c'è stato un po' di panico, penso dovuto ai ragazzini che sono abituati ai concerti di Giggi d'Alessio o al limite dei Subsonica dove ognuno se ne sta tranquillo al suo posto. Questo si è trasformato in una spinta dal davanti verso il dietro che ci ha fatto arretrare di 5/6 metri. Eravamo pigiati all'inverosimile. Salvo la prima canzone in cui abbiamo solo cercato di rimanere vivi in quella calca, poi non ci sono state eccessive minacce all'incolumità, salvo un po' di pogo qua e là. Ma è emerso lo scandalo: non si sentiva niente. Si sentivano solo i cori di quelli attorno che cantavano fuori tempo. Io per stare a tempo guardavo il labiale nel maxi schermo. Oltretutto il suono era pure distorto e c'erano pure i microfoni gracchianti. La performance del gruppo....boh! dal lato visivo hanno fatto il loro (cioè non moltissimo, ma lo sapevo che sono piuttosto statici), ma non saprei dire se hanno suonato bene o male...
Insomma super delusione. Non mi è mai capitato di andare a un concerto e uscire senza le orecchie che fischiano. Pure le coverband nei localini di provincia hanno un suono migliore. Insomma 70€ spesi bene...

non mi meraviglierei, anche se lo trovo assurdo pogare con i system of a down. Vicino al palco ci scappa sempre il pogo :D quindi è del tutto normale che se stai vicino qualche livido li rimedi sempre.