View Full Version : Asus G73SW
Salve a tutti, dopo aver letto il 3d ufficiale Asus G73JH-JW-SW di ben oltre 550 pagine e non averci capito nulla in quanto ci sono troppi argomenti che si mescolano voglio appunto aprire questo specifico solo per la serie G73SW. Sono anch'io possessore di questo notebook (G73SW-TZ068V) e vorrei conoscere le vostre ersperienze a riguardo. In particolare vorrei chiedere e conoscere:
1) Overclock scheda video
2) Ottimizzazione driver, sistema operativo e notebook in generale
3) Upgrade dei vari Software Bios Firmware ecc.
4) Pregi e difetti riscontrati
Ecco, penso che questo 3d sia cosa gradita ai noi possessori di questo notebook, senza perdere la testa a leggere le centinaia di discussioni di quello ufficiale.
Inizio con il darvi un pò di risultati dei miei test.
3dmark 06 a 1900x1080 con driver aggiornati a 270.61 senza overcloccare la scheda e senza ottimizzare il sistema:
11616 AA 0x
9057 AA 4x
7760 AA 8x
3dmark Vantage con driver aggiornati a 270.61 senza overcloccare la scheda e senza ottimizzare il sistema:
EXTREME : X3720
GPU score 3572 CPU score 17400
PERFORMANCE : P8275
GPU score 7025 CPU score 17741
voi che ne dite? si può ottenere di meglio?
parlando dei driver 3D almeno per quanto mi riguarda c'è qualche problema,ovvero se attivo la mod 3D dal menù Nvidia poi firefox e vlc mi vanno a scatti o.O.
Per quanto riguarda le prestazioni con il nuovo aggiornamento windows mi segnala 7.1 per la scheda video
sono appena usciti i nuovi driver video 275.xx li sto caricando ora. Per ottimizare il notebook cosa consigli?
Pipposuperpippa
03-06-2011, 18:31
ciao mi interessa questo pc, vorrei sapere alcune cose:
1) la tastiera è retroilluminata?
2) il dvd è la solita versione a cassettino o ha la "fessura" a inserimento motorizzato?
3) in condizioni di navigazione internet lo trovi silenzioso o la ventola gira fastidiosamente?
4) c'è la tv integrata?
grazie :)
Si la tastiera è retroilluminata, il dvd è a cassettino, non c'è la tv integrata e non è per nulla fastidioso quando si naviga in internet.
chi di voi ha fatto una installazione pulita di windows 7? Avete capito cosa intendo vero?
nono,io ho lasciato il sistema così com'era e nn ho ancora formattato,comunque per quanto riguarda il problema di prima del 3D,pure a te lo fa?
No il mio non è 3D, non l'ho voluto prendere in quanto mi era sembrato inutile su uno schermo da 17".
anche sui vostri è presente questa presa? a cosa serve?
http://img146.imageshack.us/img146/8488/04062011032.th.jpg (http://img146.imageshack.us/i/04062011032.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io l'ho preso perchè ha una frequenza di aggiornamento che era il doppio rispetto agli altri sw...e poi xk disponibile c'era solo quello xD
Comunque ce l'ho anche io,penso che sia la predisposizione per l'antenna TV....
Sto giocando a Operation Flashpoint 2 - Dragon Rising (1900x1080 AA 4x) e la temperatura della scheda video arriva sui 76-78° C. E' normale?
Guarda io con crysis sto a temperature + basse...a meno che....tu di dove sei?cioè in questi giorni la temperatura si è alzata?xk ovviamente se aumenta la temperatura ambientale anche il PC ne risente
Padova... Tu a quanto stai con Crysis 2?
Padova... Tu a quanto stai con Crysis 2?
Se non sbaglio non sono andato mai oltre i 64,anche con crysis 1(che è più pesante)
Ah ma una cosa...tu quando stacchi l'alimentatore ed usi la batteria,le frequenze della scheda video ti scendono?
Xk io nn riesco a giocare con la batteria,va a scatti
si anche a me le frequenze scendono, io avevo risolto sull'N71JQ modificando i parametri di risparmio energetico, Lo farò anche su questo notebook. Cavoli mi sembra strano 64° e basta. Non c'è nessun altro che possa dare un riscontro?
Scusa me lo dici cosa modificare di preciso?xk mi interessa questa cosa...cioè con la batteria niente giochi...o.O....va bene che dura poco,xò sempre meglio di niente
se non ricordo male con l'N71JQ andavo in pannello di controllo - opzioni risparmio energia - mostra combinazioni aggiuntive - modifica impostazioni combinazione. Ora non ricordo proprio al 100% se era così ma io allora ci sono riuscito. Domani proverò anche sul G73SW.
se non ricordo male con l'N71JQ andavo in pannello di controllo - opzioni risparmio energia - mostra combinazioni aggiuntive - modifica impostazioni combinazione. Ora non ricordo proprio al 100% se era così ma io allora ci sono riuscito. Domani proverò anche sul G73SW.
Ok,se ci riesci sull'SW fammi sapere xk io ho provato varie volte...
L'altro ieri notavo una cosa fastidiosa: ho installato i codek K-Lite full 7.1 con il Media Player Cassic per guardarmi gli mkv a 1080 ma durante la visione dei film si notano dei microscatti continui. Se però lo stesso film lo guardo con il mediaplayer di Windows non scattano. Questo non succedeva sull' N71JQ. Qualche consiglio?
L'altro ieri notavo una cosa fastidiosa: ho installato i codek K-Lite full 7.1 per guardarmi gli mkv a 1080 ma durante la visione dei film si notano dei microscatti continui. Questo non succedeva sull' N71JQ. Qualche consiglio?
Ma che player usi?
In ogni caso quei codec non sono necessari...cioè anche senza di quelli funge tutto bene...io ti consiglio VLC o Winamp
Gli ho sempre usati anche sui due fissi che ho a casa e non mi è mai successa questa cosa. Ripeto, non succede se li guardo con il mediapleyer di windows 7 con però installato il codek pack K-Lite.
Gli ho sempre usati anche sui due fissi che ho a casa e non mi è mai successa questa cosa. Ripeto, non succede se li guardo con il mediapleyer di windows 7 con però installato il codek pack K-Lite.
Molto strano,ma solo con un filmato o con tanti?
Io ad esempio riproduco tranquillamente i filmati da me girati a 720p a 60fps ed i i film a 720p...full non ne ho quindi non ti posso dire....
Per gli MKV uso Media Player Classic di K-Lite ed ha sempre funzionato alla grande. Vuoi che possa dipendere dalla frequenza che solitamente per gli MKV è di 24FPS mentre quella dello schermo è di 60FPS?
io ho una cinquantina di MKV 1080p e prima d'ora non mi era mai successo. Mi capitava con il videoproiettore Full HD ed ho ovviato al problema regolando l'uscita da 1080p a 1080i.
Ma nn ti era mai successo con il g73?oppure da subito ti vanno a scattisu questo notebook?...cmq nn intendevo la frequenza di aggiornamento dello schermo,ma del video,che comunque a 60fps è + pesante di uno a 24fps.
Ne dovrei trovare uno io per fare una prova...xk tutti gli mkv che ho sono a 720p...
ho provato con un full HD....anche a me fa dei microscatti,ma sn strani xk nn è che scende di framerate...nn so...xk le immagini sono fluide ma ci sono costantemente questi microscatti....boh
O.O
mephisto
05-08-2011, 18:20
Ciao a tutti (soprattutto ai possessori di g73sw/g53sw)
sono molto interessato all'acquisto di uno di questi portatili... che al 99% corrispondono ai miei gusti ed esigenze.... L'unica mia perplessita' riguarda la tastiera... Ho letto da qualche parte che ogni tanto si lamentano problemi di reattivita' dei tasti, soprattutto se si digita molto velocemente, a causa di non so bene che interferenza con il touchpad...
Da programmatore, avrei bisogno di una tastiera quanto piu' buona possibile, che non "si perda" caratteri per strada...
Volevo quindi chiedere ai possessori di g73sw se e' davvero cosi'... se ci sono problemi vari con la tastiera... o qualsiasi altro problema da segnalare...
Grazie a chiunque rispondera'
Ciao
Ciao, io fino ad ora non ho mai riscontrato di questi problemi. Non scrivo moltissimo se non qualche lettera con office o in qualche forum, però ripeto, mai avuto di questi problemi.
mephisto
06-08-2011, 09:59
grazie della risposta, osok70
in effetti negli altri forum in cui ho letto del "problema", si parla di digitazione molto veloce.... solo in quei casi si perdono lettere per strada.... Ed in ogni caso "pare" che la cosa si risolva o con un aggiornamento dei driver del touchpad o con un upgrade del bios (dalla 202 alla 205... puo' essere?)
In ogni caso... prima dell'acquisto... vorrei essere sicuro del fatto che il problema sia superato... :rolleyes:
Ciao,neanche io ho avuto questo problema...e non ne ho nemmeno mai sentito parlare...
mephisto
24-08-2011, 21:54
Riciao a tutti,
proprio oggi mi e' arrivato il g73sw... gran bel portatile... (soprattutto grande :eek: )... e per il momento non sto riscontrando alcun problema con la tastiera.... La ventola della gpu e' quasi sempre attiva, ma credo sia normale, e il rumore e' molto basso...
Volevo chiedere un'altra informazione:
ho visto al volo il topic dedicato alle garanzie e a tutti gli argomenti collegati... ma nello specifico di questo portatile e dell'asus, devo fare qualcosa in particolare per attivare la garanzia? spedire qualcosa, attivare qualche form online? o non e' necessario nulla e un giorno (speriamo di no) dovessi aver bisogno dell'assistenza, fa fede la data di fattura e il numero di serie sotto il portatile?
Grazie e ciao
vai sul sito dell'asus registrati e registra il prodotto. Fatto.
"francesco"
25-08-2011, 07:33
ciao a tutti... ho letto che qualcuno ha trovato qualche problema con la tastiera, ma nessuno di voi a riscontrato qualche problema anche con il mouse.. da me capita che usando il mouse touch mi si cambia il livello zoom del monitor, effetto che dovrebbe accadere solo usando più dita del touch
Buongiorno a tutti, anch'io sono possessore di un asus g73sw, volevo chiedervi una cosa, il mio computer ha qualche settimana di vita e inizialmente il tuochpad quando cliccavo i tastini vibrava ma ora non lo fà più da voi funziona questa particolarità? Grazie Buona Giornata :read:
Buongiorno a tutti, anch'io sono possessore di un asus g73sw, volevo chiedervi una cosa, il mio computer ha qualche settimana di vita e inizialmente il tuochpad quando cliccavo i tastini vibrava ma ora non lo fà più da voi funziona questa particolarità? Grazie Buona Giornata :read:
Vibrava?o.O
Si! Si sentiva come, per capirci, per un attimo, quando cliccavo, la vibrazione di un cellulare! Lo sò che è strano, ma pensavo fosse una funzionalità che non avevo letto tra le specifiche, ho cercato nel manuale ecc ma non ne parlano. Bòòò il tuo non lo fà?
Si! Si sentiva come, per capirci, per un attimo, quando cliccavo, la vibrazione di un cellulare! Lo sò che è strano, ma pensavo fosse una funzionalità che non avevo letto tra le specifiche, ho cercato nel manuale ecc ma non ne parlano. Bòòò il tuo non lo fà?
Mai fatto...xD
Kasaciov
03-10-2011, 15:42
Non so se si può fare sul forum, ma io vendo il mio G73SW 3D con 3 mesi di vita, praticamente nuovo, per inutilizzo in zona Lazio, se a qualcuno interessa mandatemi una e-mail a kasaciov@hotmail.com.
Se non è consentito cancellate pure il mio post grazie a tutti ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.