PDA

View Full Version : Problema overclock con Turbo Evo

brodaglia
03-06-2011, 10:09
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Avevo la CPU overclocckata, poi un bel giorno mi appare la schermata in cui mi si dice che l'overclock è fallito, e verranno ripristinati i valori di default.
Essendo incapace in materia di overclocking, ho pensato bene di utilizzare il tool Turbo Evo, che in maniera autonoma mi imposta tutto quanto. So che vorrete insultarmi, ma abbiate pietà:rolleyes:
Ora vi chiedo : è normale che da oltre 12 ore il pc si riavvia in continuazione e si accendono ora il led del check della cpu, ora quello della RAM?? Finirà prima o poi (ditemi di si)? A qualcuno è gia capitato?
Nel caso in cui non si fermi piu', come faccio a disattivarlo? Se lo spengo e lo riaccendo riparte di nuovo..HELP:muro:

System Shock
03-06-2011, 12:06
In genere i programmi di overclock automatico (come turbo EVO) possono funzionare:

1)Bene ma non certo come dei parametri impostati e tastati manualmente.

2)Male magari raggiungendo si una frequenza più alta,ma con dei voltaggi che a volte possono pure accorciare di parecchio la vita della cpu.

3)O non funzionare proprio.

Quindi è prevalentemente una questione di fortuna.

E comunque ogni configurazione in OC andrebbe tastata sia nella stabilità che nelle temperature massime della cpu.

Esistono vari programmi appositi.

Se non testi la stabilità,non e detto che il pc faccia schermate blu o riavii ,ma potrebbe comunque rovinarti dei file e/ compromettere l'integrità del sistema operativo.

Mentre una temp. troppo alta specie se unita a voltaggi alti ti rovinano la cpu permanentemente.

Finirà prima o poi (ditemi di si)?

Da solo ,no di certo,e se finirà sarà perché il pc avrà smesso di funzionare.

Nel caso in cui non si fermi piu'

Disattivi o disinstalli turbo EVO ,fai un bel "load default setup" da bios e chiedi a qualcuno di spiegarti come si overclocca seriamente .