Entra

View Full Version : Reinstallare Windows 7 "sopra" all'installazione precedente

maxime
03-06-2011, 08:48
Dopo aver sbattuto la testa su QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333210) problema con i permessi di windows 7, senza che nessuno sia riuscito a darmi qualche suggerimento, vorrei reinstallare Windows 7 SOVRASCRIVENDO la vecchia installazione.
Sapete se si può fare? Purtroppo quando lancio l'installazione, Windows si accorge della vecchia installazione e mi da solo la possibilità di installare il sistema su una nuova cartella "Windows1"..
Non è possibile reinstallare "sopra" per mantenere tutti i programmi come si poteva fare con il buon vecchio WindowsXP?

gnaogab
08-06-2011, 13:08
sono interessato al problema..... hai per caso risolto?
io devo sostituire la mobo e non volevo reinstallare tutto...
gnao
gab

turimuturi
08-06-2011, 13:40
esegui CMD come amministratore

attivare:
Net user administrator /active:yes

disattivare:
Net user administrator /active:no

gnaogab
08-06-2011, 13:59
Ok it's perfect...
ma nel caso che la vecchia mobo è morta?
gab

turimuturi
08-06-2011, 14:05
Cambia i componenti e riavvia, hai ottime possibilità che non ci siano problemi.
Al limite dopo aver riavviato mandami un Privato che ti do una dritta per disinstallare le vecchie periferiche

gnaogab
09-06-2011, 07:30
Aggiornamento:
ho sostituito la mobo Pegatron M2N78-LA con una ASROCK N68C-S UCC per usare le ram DDR2.
Collego e parte tutto e legge dischi e dvd...OK
Ventola fissa a 4000 rpm, non riesco ad abbassare la velocità da bios.. controllo dopo.
Parte Win7 64 home..... risolutore dei problemi, smanetta un pò e mi dà picche.
Riesco ad arrivare ad un punto che mi da la possibilità di aggiungere i driver ( tramite dvd di installazione), ma anche qui picche..
Devo evitare assolutamente di formattare...
:mc:

Gnao!
Gab

.........dopo aver riavviato mandami un Privato che ti do una dritta .....
You've a new mail!

turimuturi
09-06-2011, 11:04
Prova a installare il registro che ti ho mandato in allegato e riavvia.
Poi vai in Pannello di controllo/Gestione dispositivi/Visualizza/Mostra dispositivi nascosti, controlla tutte le periferiche e quelle più chiare non sono più in uso Clic con il dx del mouse e disinstallale tutte riavvia e prova a vedere.

raffy2
09-06-2011, 14:39
Aggiornamento:
ho sostituito la mobo Pegatron M2N78-LA con una ASROCK N68C-S UCC per usare le ram DDR2.
Collego e parte tutto e legge dischi e dvd...OK
Ventola fissa a 4000 rpm, non riesco ad abbassare la velocità da bios.. controllo dopo.
Parte Win7 64 home..... risolutore dei problemi, smanetta un pò e mi dà picche.
Riesco ad arrivare ad un punto che mi da la possibilità di aggiungere i driver ( tramite dvd di installazione), ma anche qui picche..
Devo evitare assolutamente di formattare...
:mc:

Gnao!
Gab

You've a new mail!

Che io sappia ( e che ho provato sulla mia pelle ) quando una mobo muore e la sostituisci con una diversa con chipset diversi, devi per forza maggiore formattare altrimenti non ti carica nemmeno il sistema operativo.Anche io avevo dei dati importanti da salvare, non mi rimase che prendere l'hard disk che avrei dovuto formattare, collegarlo ad un altro computer come hard disk secondario, copiare tutti i dati sull'hard disk primario, formattare dal pc con la nuova scheda madre il suo hard disk ed in seguito ricopiare i mie dati sull'hard disk che avevo nell'altro computer :D Purtroppo io non sono stato in grado di far partire il sistema operativo con quei driver di una scheda madre totalmente differente, poi se c'è qualche metodo, sono lieto di conoscerlo :D

gnaogab
10-06-2011, 09:12
Il problema è che non entro ( non parte, si blocca mentre carica crcdisk.sys) in modalità provvisoria, altrimenti disinstallo tutti i driver e l'85% è fatto....
devo aggirare l'ostacolo.
per il momento sono alla fase di backup su un'altro disco.
Sto tipo ha 450Gb di dati.... dopo una notte sono ancora al 15%..... Disco esterno no?

Gnao
Gab